premio di consolazione

• Questo topic ha 9 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da Max.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Maxxx
    Partecipante

pochi giorni fa’ ero in vacanza a Brucoli vicino CT come già  avevo fatto nelle mattine precedenti stavo facendo il solito giro alla ricerca di prede di taglia decente,
    su un prato esteso di poseidonia ad una profondità  di 5/6 mt con acqua limpida vedo ad un 20mt un pesce enorme ( per me) un’orata di almeno 70 cm non credevo ai miei occhi 😯
    ho ripassato mentalmente le cose da fare e quasi senza pinneggiare inizio l’avvicinamento mentre brucava tranquilla a circa 10mt tolgo il boccaglio e scivolo senza rumore tra le alghe, mi fermo…. lei si avvicina e si ferma… a 3mt distendo il braccio e faccio partire l’asta mentre lei insospettita si stava girando 👿 👿 👿 👿 la prendo sul muso sotto l’occhio e l’asta APPUNTITA del mio 100 la sfregia ma non riesce a bucare la mascella del pescione :minigun: :minigun: :minigun: mi guarda e stonata scappa 👿 👿
    ho ripassato la scena decine di volte e l’incazz…tura non passa credo di non aver sbagliato nulla tranne il il fatto di volere mirare alla zona posta dietro le branchie ho ancora l’amaro in bocca non avevo MAI avuto un’occasione simile e certo della sfortuna in quest’episodio non vedo l’ora di rifarmi.
    come premio di consolazione ho trovato ad un 400mt dalla costa una secca (3/4mt) dove i polpi che ho preso avevavo l’abitudine di arredare la tana oltre che con le solite conchiglie…. anche con piccoli rametti di 3/4 cm di corallo rosso probabilmente staccati da qualche rete a stracico la cosa ha fatto felice mia moglie, ovviamente quando tornerò da quelle parti visiterò sicuramente quelle tane chissà …..

mario
    Partecipante

che peccato, pazienza, quell’oratona stà  venendo verso Gela, per trovare riparo e conforto……. 8) 8)

DesmoAccanito
    Partecipante

Come in quasi tutte le famiglie, polpi e seppie sono molto più apprezzati dei pesci 😀
    complimenti per l’azione di pesca che anche se finita male penso sia stata molto buona 🙂

Subnew
    Partecipante

Complimenti per l’azione silenziosa, non è facile avvicinare e sorprendere un’orata!

submaro
    Partecipante

Purtroppo succede…sei stato sfortunato, diciamo che gli hai fatto un bel tatuaggio sul musone, a me è capitato una cosa simile, un bel pescione stimato sui 5-6 kg che di muso mi punta sparo e la colpisco nelle placche dentarie, l’asta è tornata indietro e l’orata se n’è andata con un bel mal di denti…

daniele93
    Partecipante

beati voi che riuscite a farle avvicinare…io ho provato ma poi scappano come se avessero visto un mostro!!!

sub1
    Partecipante

@submaro wrote:

Purtroppo succede…sei stato sfortunato, diciamo che gli hai fatto un bel tatuaggio sul musone, a me è capitato una cosa simile, un bel pescione stimato sui 5-6 kg che di muso mi punta sparo e la colpisco nelle placche dentarie, l’asta è tornata indietro e l’orata se n’è andata con un bel mal di denti…

😆 😆 😆 😆 😆 😆 non ci posso credere 😀 😀 😀 😀 😀 😀

peccato maxxx,sara’per un altra volta 😉

Procidario
    Partecipante

appena prenderai un bel pesce ,vedrai sparire tutta l’amarezza accumulata….abbi fede ..le occasioni si ripeteranno . 😉

pietrino
    Partecipante

ahi ahai ahi……che storia…ti rifarai alla prossima…

Max
    Moderatore

@submaro wrote:

Avrà  avuto bisogno di un buon dentista 😀

Maxxx sei stato cmq bravo ad avvicinarla…non è semplice 😉
    PS inoltre credo che alla Signora avranno fatto piacere più i coralli che non l’orata 😆

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.