PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Presa Spigolona…mantenete fiato fino alle foto…!
- Questo topic ha 29 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da FRANCESCO78.
-
AutorePost
-
29 Dicembre 2008 alle 18:42 #58837ToNy92Partecipante
Miticooo
30 Dicembre 2008 alle 9:12 #58838zio frankPartecipanteProprio bella Spigola. Ti chiedo solo di dedicarmi il primo boccone il 1° gennaio quando te la mangerai…..così ..per buon auspicio. 😀 😀 😀
30 Dicembre 2008 alle 9:29 #58839PalermoinSubPartecipanteti meriti oltre i complimenti solo un colpo di STRONZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
mai vista una spigola così dalle mie parti!30 Dicembre 2008 alle 12:55 #58840spigolaPartecipante@zio frank wrote:
Proprio bella Spigola. Ti chiedo solo di dedicarmi il primo boccone il 1° gennaio quando te la mangerai…..così ..per buon auspicio. 😀 😀 😀
Ok…te lo prometto…..
Intanto oggi mio padre l’ha pulita…e per mia fortuna non aveva sacche d’uova…sinceramente un pò mi sarebbe dispiaciuto visto che è il periodo di riproduzione…30 Dicembre 2008 alle 13:01 #58841spigolaPartecipante@PalermoinSub wrote:
ti meriti oltre i complimenti solo un colpo di STRONZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
mai vista una spigola così dalle mie parti!E’ normale che non ne vedi….le vedo tutte io…. 😀 😀 😀 ! Scherzo…cmq solo l’assidua frequentazione di alcuni posti può dare certe soddisfazioni….
Io credo che oltre la muta, il fucile, le pinne, le proprie capacità di pesca, il culo e il fai da te…esiste un’altro fattore molto importante che è quello della conoscenza del mare e dei suoi segreti. Fattori che solo dopo tante ore in acqua si riescono a decifrare…
Io ho detto sempre…Tempo al tempo…….30 Dicembre 2008 alle 13:35 #58842PalermoinSubPartecipante@spigola wrote:
@PalermoinSub wrote:
mai vista una spigola così dalle mie parti!E’ normale che non ne vedi….le vedo tutte io…. 😀 😀 😀 ! Scherzo…cmq solo l’assidua frequentazione di alcuni posti può dare certe soddisfazioni….
Io credo che oltre la muta, il fucile, le pinne, le proprie capacità di pesca, il culo e il fai da te…esiste un’altro fattore molto importante che è quello della conoscenza del mare e dei suoi segreti. Fattori che solo dopo tanto tempo di ore in acqua si riescono a decifrare…
Io ho detto sempre…Tempo al tempo…….concordo in pieno, ma la mia zona nn è proprio adatta alle spigole… 0 foci di fiumi!
30 Dicembre 2008 alle 15:18 #58843spigolaPartecipante@PalermoinSub wrote:
@spigola wrote:
@PalermoinSub wrote:
Io credo che oltre la muta, il fucile, le pinne, le proprie capacità di pesca, il culo e il fai da te…esiste un’altro fattore molto importante che è quello della conoscenza del mare e dei suoi segreti. Fattori che solo dopo tanto tempo di ore in acqua si riescono a decifrare…
Io ho detto sempre…Tempo al tempo…….concordo in pieno, ma la mia zona nn è proprio adatta alle spigole… 0 foci di fiumi!
Effettivamente da me qualche spigola si vede 😀 ….ma le foci dei fiumi non sono strettamente necessarie a questo tipo di pesca, vanno bene anche piccole punte frangenti, meglio se intervallate da spiagge, o anche scogliere che fanno un picco di tre-quattro metri…sempre se battute dal vento…potrebbero regalare la sorpresa… 😉
30 Dicembre 2008 alle 16:14 #58844grifoPartecipantemitico!!! 🙂 🙂
30 Dicembre 2008 alle 20:28 #58845sevenicePartecipante@spigola wrote:
@PalermoinSub wrote:
Io credo che oltre la muta, il fucile, le pinne, le proprie capacità di pesca, il culo e il fai da te…esiste un’altro fattore molto importante che è quello della conoscenza del mare e dei suoi segreti. Fattori che solo dopo tante ore in acqua si riescono a decifrare…
Io ho detto sempre…Tempo al tempo…….sei una maledetta belva…………
ahhahahaha qualcuno …ha detto ma che culo ……………..!!!!
bhe io non penso proprio si tratti di questo fattore ……
un barracudone ………….un serrone …………….uno spigolone ……….
e sempre tirati fuori …………..in relativa tranquillita’
la cosa che mi viene piu’ semplice da pensare ….
è come hai detto tu ….
che conosci benissimo i tuoi posti …..
intuisci le situazioni e le sfrutti…..
poi se i pesci ci sono tanto meglio ……..ma prenderli è comunque un’ altra storia …… complimentoni
PS adesso devo cercarmi la mia …………..!!!!
😀 😀 😉
30 Dicembre 2008 alle 20:43 #58846spigolaPartecipanteEbbene ragà il 2008 l’ho chiuso bene anche in ambito di caccia….Stamani con il gelo a terra sono andato ad appostarmi per tentare la seconda beccaccia dell’anno…..(la prima l’ho fatta della vigilia di Natale e Dentex ne sa qualcosa…).
E’ passata anche stamattina e l’amica ha trovato uno spietato predatore che non da scampo…. 1 colpo a 12 metri e la beccaccia va giù con un tonfo che al buio mi rassicura l’animo….
Chiamo a Dentex che era a caccia altrove e gli do la bella notizia…. 😆 😆 😆
Ciao Rafèèèè……2 cartucce….2 beccacce…..
I’m a predator……………………………………………………………………… 😀 😀 😀 😀1 Gennaio 2009 alle 11:08 #58847dentexPartecipante@spigola wrote:
Ebbene ragà il 2008 l’ho chiuso bene anche in ambito di caccia….Stamani con il gelo a terra sono andato ad appostarmi per tentare la seconda beccaccia dell’anno…..(la prima l’ho fatta della vigilia di Natale e Dentex ne sa qualcosa…).
E’ passata anche stamattina e l’amica ha trovato uno spietato predatore che non da scampo…. 1 colpo a 12 metri e la beccaccia va giù con un tonfo che al buio mi rassicura l’animo….
I’m a predator……………………………………………………………………… 😀 😀 😀 😀Lui’ poche cartucce sparate a veglie e 14 tordi debellati!!!! 😀 😀 😀
1 Gennaio 2009 alle 12:47 #58848spigolaPartecipante@dentex wrote:
@spigola wrote:
Ebbene ragà il 2008 l’ho chiuso bene anche in ambito di caccia….Stamani con il gelo a terra sono andato ad appostarmi per tentare la seconda beccaccia dell’anno…..(la prima l’ho fatta della vigilia di Natale e Dentex ne sa qualcosa…).
I’m a predator……………………………………………………………………… 😀 😀 😀 😀Lui’ poche cartucce sparate a veglie e 14 tordi debellati!!!! 😀 😀 😀
…non è andata male…..
1 Gennaio 2009 alle 12:59 #58849spigolaPartecipante@spigola wrote:
@zio frank wrote:
Proprio bella Spigola. Ti chiedo solo di dedicarmi il primo boccone il 1° gennaio quando te la mangerai…..così ..per buon auspicio. 😀 😀 😀
Ok…te lo prometto…..
Intanto oggi mio padre l’ha pulita…e per mia fortuna non aveva sacche d’uova…sinceramente un pò mi sarebbe dispiaciuto visto che è il periodo di riproduzione…Caro Franco….non ti ho dedicato solo il primo boccone, ma tutto il trancio….
Ieri sera mi sono coricato alle 6…mi sono alzato alle 12 30…Immagina tu la fame che avevo….ossia zero….
Cmq è finita nel forno con olive, pomodorini, olio, sale, origano e cipollinne…credo che se l’è meritata una fine degna di un buon pranzo del 1° Gennaio 2009!!!
Anche se (…e ne parlavo adesso con mio fratello) preferisco un solo pesce di 500g che il trancio di un pesce….Cmq ragà la prossima finisce al sale !!!!!2 Gennaio 2009 alle 22:18 #58850sevenicePartecipante@spigola wrote:
@spigola wrote:
@zio frank wrote:
Ok…te lo prometto…..
Intanto oggi mio padre l’ha pulita…e per mia fortuna non aveva sacche d’uova…sinceramente un pò mi sarebbe dispiaciuto visto che è il periodo di riproduzione…Caro Franco….non ti ho dedicato solo il primo boccone, ma tutto il trancio….
Ieri sera mi sono coricato alle 6…mi sono alzato alle 12 30…Immagina tu la fame che avevo….ossia zero….
Cmq è finita nel forno con olive, pomodorini, olio, sale, origano e cipollinne…credo che se l’è meritata una fine degna di un buon pranzo del 1° Gennaio 2009!!!
Anche se (…e ne parlavo adesso con mio fratello) preferisco un solo pesce di 500g che il trancio di un pesce….Cmq ragà la prossima finisce al sale !!!!!hahahah bella questa….. ci puoi giurare che ci finisce al sale ……. 😀 😀
3 Gennaio 2009 alle 15:24 #58851FRANCESCO78Partecipantegià la prossima finirà al sale ve lo auguro ma sopratutto lo prometto a me 😉 stesso
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.