prima dell’arrivo della primavera…..

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna prima dell’arrivo della primavera…..

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    ccco
    Partecipante

da febbraio…
    joga, training, corsa, e apnea statica (più per allenare il attito cardiaco che per il respiro)

spigola
    Partecipante

Io veramente grandi preparazioni non ne ho mai fatte, ma sono dell’opinione che servano moltissimo per l’inizio della bella stagione…
    Con un amico (pescatore pure lui) ci siamo promessi che la prossima settimana andiamo a fare un pò di corsa e bike…magari un paio d’ore prima del tramonto…
    L’arrivare ben allenato e preparato a marzo non è fondamentale, ma è strettamente favorevole all’azione di pesca………anche se cmq rimango dell’opinione che il miglior allenamento per noi sia la pesca stessa…
    Speriamo bene ragà …che mi vorrei divertire in tana e all’aspetto su fondali più alticelli a marzo……………. (come tutti credo)… 🙄
    Buon mare ragà …. 😉

gio-ss
    Partecipante

certo Spigola entrare in acqua a pescare è fondamentale 😆 😆 xrò x risultati migliori serve anche il “contorno”

FRANCESCO78
    Partecipante

quoto anche io per una preparazione in vista del cambio stagione dove poi servono mente gambe e pure fiato ….

io mi alleno adesso una o due volte a settimana in piscina provando la pinneggiata in superficie, migliorando sempre la postura nel movimento delle gambe, le vasche in apnea e l’apnea statica stessa.. in + quando il tempo permette si esce con la bici da corsa, la bici mi piace di più la corsa a piedi mi inparanoia!! 👿 anche se so che molto utile ma con la bici spero di compensare ugualmente, e poi le salite fanno tanto la forza nelle gambe e sviluppano quella forza di volontà  al sacrificio, dove poi la incontriamo nei lunghi spostamenti contro corrente in mare dove ce da mettere la forza fisica la voglia e la grinta per pescare

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.