PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Prima uscita "seria"… alcune domande
- Questo topic ha 47 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da Capitan Simon.
-
AutorePost
-
22 Settembre 2008 alle 12:53 #41342mytomPartecipante
@ThUnDeR wrote:
allora il tuo fucile dovrebbe essere un kanna da 11 quindi puoi montare anke un asta da 6 e mezzo (maggiore velocità meno massa)!!
Ho cercato in internet ma non ne sono riuscito a trovarne (e neanche in negozio, se è per questo). Tu sai a chi mi posso rivolgere?
@ThUnDeR wrote:
puoi portarlo anke a 25 atm aumenteresti kosì anke la velocità dell asta
Ci ho pensato, ma così diventerebbe più duro da caricare
@ThUnDeR wrote:
oppure lo mambizzi e taji la testa al toro 😀 😀
Finito il budget…:-D magari il prossimo anno…
@ThUnDeR wrote:
riguardo al caricamento forse sbagli.. una volta ke hai appoggiato il kalcio sul kollo del piede ti metti in posizione e senza puntarti il fucile in faccia kome kredo ke hai fatto (cerchi di puntarlo verso qualke altra parte) tiri giù l’asta!
Non è che l’ho fatto apposta, tuttavia mi sembra che non ci sia alternativa ad assumere un posizione comunque pericolosa
@ThUnDeR wrote:
magari quando sei quasi arrivato ad aggangiare kon la sinistra tiri verso su e kn la destra verso giù kosì magari imprimi + forza!
Mi sembra una buona idea, la prossima volta proverò così.
22 Settembre 2008 alle 12:58 #41343ThUnDeRPartecipanteguarda sto pensando se invece di karikare il fucile kol faccia sulla punta lo sposti non è meglio?? mi spiego meglio
es se tu sei destro metti il kalcio sul piede destro e fai scendere l’asta kon la mano destra ma invece di puntanti il fucile la faccia la sposti al lato e fai scendere l’asta kon braccio piegato imprimendo tutta la forza kon il korpo!22 Settembre 2008 alle 13:02 #41344simoncelloPartecipanteio il mastice come ti ho detto l’uso sulla parte esterna della muta quella foderata e anche sui guanti, se i graffi non sono particolarmente profondi non dovresti aver problemi a ripararli, altrimenti vai con delle toppe
22 Settembre 2008 alle 13:11 #41345mytomPartecipante@ThUnDeR wrote:
guarda sto pensando se invece di karikare il fucile kol faccia sulla punta lo sposti non è meglio?? mi spiego meglio
es se tu sei destro metti il kalcio sul piede destro e fai scendere l’asta kon la mano destra ma invece di puntanti il fucile la faccia la sposti al lato e fai scendere l’asta kon braccio piegato imprimendo tutta la forza kon il korpo!Ho capito.
Però c’è un problema: io sono destro di mano… e sinistro di piede!
Non scherzo (a calcio sono un sinistro puro, il destro lo uso per correre e basta). Pertanto mi viene naturale appoggiare il fucile sul collo del sinistro e poi caricare con la destra (a questo punto capisco perché la cosa mi viene “storta”). La prossima volta proverò ad appoggiare il fucile sul collo del piede destro, ma solo a pensarci mi sembra la cosa non mi riesca naturale.22 Settembre 2008 alle 13:13 #41346ThUnDeRPartecipante@mytom wrote:
@ThUnDeR wrote:
guarda sto pensando se invece di karikare il fucile kol faccia sulla punta lo sposti non è meglio?? mi spiego meglio
es se tu sei destro metti il kalcio sul piede destro e fai scendere l’asta kon la mano destra ma invece di puntanti il fucile la faccia la sposti al lato e fai scendere l’asta kon braccio piegato imprimendo tutta la forza kon il korpo!Ho capito.
Non scherzo (a calcio sono un sinistro puro, il destro lo uso per correre e basta). Pertanto mi viene naturale appoggiare il fucile sul collo del sinistro e poi caricare con la destra (a questo punto capisco perché la cosa mi viene “storta”). La prossima volta proverò ad appoggiare il fucile sul collo del piede destro, ma solo a pensarci mi sembra la cosa non mi riesca naturale.tentar non nuoce 😉 e poi non è ke kariki kol piede il fucile quindi 😀 😀 😀 😀
22 Settembre 2008 alle 13:15 #41347mytomPartecipante@ThUnDeR wrote:
@mytom wrote:
@ThUnDeR wrote:
Non scherzo (a calcio sono un sinistro puro, il destro lo uso per correre e basta). Pertanto mi viene naturale appoggiare il fucile sul collo del sinistro e poi caricare con la destra (a questo punto capisco perché la cosa mi viene “storta”). La prossima volta proverò ad appoggiare il fucile sul collo del piede destro, ma solo a pensarci mi sembra la cosa non mi riesca naturale.tentar non nuoce 😉 e poi non è ke kariki kol piede il fucile quindi 😀 😀 😀 😀
Ok, grazie per il consiglio… e se mi dici dove trovare le aste da 6.5 completeresti l’opera 😀
22 Settembre 2008 alle 13:17 #41348ThUnDeRPartecipante@mytom wrote:
@ThUnDeR wrote:
@mytom wrote:
@ThUnDeR wrote:
Ok, grazie per il consiglio… e se mi dici dove trovare le aste da 6.5 completeresti l’opera 😀
nei negozi di pescasub 😆 8) 😀 dove possono sta ahah però forse ti conviene prima trovare il giusto modo per karikare il fucile e poi kambiare l’asta perchè la 6 e mezzo flette durante il karikamento quindi kon un karikamento sbagliato rischi di rigare la canna!
22 Settembre 2008 alle 13:20 #41349zio frankPartecipantePer quanto riguarda la muta se hai lacerato la fodera è interessato anche il neoprene quindi se non ci metti una pezza prima o poi indossando e svestendo puoi creare ulteriori danni. Per i fucile, un 85 oleo dovrebbe essere un fucile con una discreta potenza, se lo senti moscio forse dovresti caricarlo ancora un pò ma capisco la tua paura di non riuscire a caricarlo. Dovrai impratichirti un pò senza tralasciare mai la sicurezza. Mi rendo conto di non esserti stato di grande aiuto ma sugli oleo lunghi non ho molto da dire purtroppo.
22 Settembre 2008 alle 17:54 #41350mytomPartecipante@zio frank wrote:
Per quanto riguarda la muta se hai lacerato la fodera è interessato anche il neoprene quindi se non ci metti una pezza prima o poi indossando e svestendo puoi creare ulteriori danni.
Ecco la foto del danno:
Ci vuole la toppa, che dite?
22 Settembre 2008 alle 18:06 #41351RyoAmministratore del forummmm
non so….
non riesco a capire se si è proprio sfoderata… perche a quel punto ce la metterei22 Settembre 2008 alle 18:08 #41352zio frankPartecipanteSi ci vuole perchè la fodera sull neoprene viene vulcanizzata. Io ce la metterei per evitare che lo strappo si allarghi.
22 Settembre 2008 alle 18:21 #41353mytomPartecipantese non tendo così il tessuto il graffio si vede a malapena. Comunque appena posso mi procuro questa toppa.
Grazie.22 Settembre 2008 alle 18:47 #41354MaxModeratoreE’ normale che il pneumatico abbia una gittata inferiore all’arba, specialmente se non caricato molto per tanti motivi:
1) l’asta del pneumatico viene espulsa all’esterno da un pistone che oltre all’asta spinge anche l’acqua quindi fa molto attrito
2) l’asta di un pneumatico da 85 è più grande in diametro di un arba da 85 e quindi più pesante
3) nel caricare un pneumatico caricato a 20 bar ti sembra che sia più difficile perchè utilizzi una sola mano.Posso cmq assicurarti che per pesci di notevoli dimensioni io preferisco indubbiamente la forza del pneumatico. Se hai mai provato o se mai lo proverai prova a sparare con un Cyrano 100/120 oppure un Mamba e vedrai che nessu arbalete in commercio gli starà dietro. La potenza di un pneumatico non è affatto paragonabile a quella di un arbalete, anche se molto grosso.
22 Settembre 2008 alle 20:08 #41355ThUnDeRPartecipante@Max wrote:
E’ normale che il pneumatico abbia una gittata inferiore all’arba, specialmente se non caricato molto per tanti motivi:
1) l’asta del pneumatico viene espulsa all’esterno da un pistone che oltre all’asta spinge anche l’acqua quindi fa molto attrito
2) l’asta di un pneumatico da 85 è più grande in diametro di un arba da 85 e quindi più pesante
3) nel caricare un pneumatico caricato a 20 bar ti sembra che sia più difficile perchè utilizzi una sola mano.Posso cmq assicurarti che per pesci di notevoli dimensioni io preferisco indubbiamente la forza del pneumatico. Se hai mai provato o se mai lo proverai prova a sparare con un Cyrano 100/120 oppure un Mamba e vedrai che nessu arbalete in commercio gli starà dietro. La potenza di un pneumatico non è affatto paragonabile a quella di un arbalete, anche se molto grosso.
max hai ragione ma un arba se ci pensi è molto + lungo e ingombrante di un oleo!!
x mytom: ma hai una polosub?? komunque non so voi ma la toppa km la fai ad incollare sull foderato??
22 Settembre 2008 alle 20:15 #41356alfasubPartecipantema come si fa a caricare un oleo da 120 con un asta da 130????
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.