PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Prima volta
- Questo topic ha 20 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da
luigi.caos.
-
AutorePost
-
2 Giugno 2009 alle 17:11 #129169
luigi.caos
Partecipanteciao allora io come prima cosa ti conglio di vederti un po le regole della pescasubacquea la distanza dai bagnati ecc sopratutto l’uso della boa per qunato riguarda l’attrezzatura il fucile che hai in aria e buono se peschi in acqua torbida cmq ti consiglio di girare i vari posti di questa sezione per avere risposte in merito se hai altre domande fai pure
2 Giugno 2009 alle 17:44 #129170ccco
Partecipanteio oltre a consigliarti pallone…prudenza distanza…ecc ecc…
ti consiglio di cercarti qualcuno con cui andare…almeno le prime volte…
poi per le prie uscite non portarti dietroil fucile…
fai un pò di apnea pura…prendi acquaticità e solo succesivamente…prendi in mano
il fucile…
regole principali: MAI DA SOLO, POLLONE SEGNASUB, PRUDENZA, RISPETTARE I PROPRI LIMITI.. 😉2 Giugno 2009 alle 17:46 #129171Fulvio57
PartecipanteQuanti anni hai ?
2 Giugno 2009 alle 17:50 #1291722 Giugno 2009 alle 17:59 #129173ccco
Partecipanteche cambia nell dare un consiglio l’età ?
oltre al discorso dell’arbalete?2 Giugno 2009 alle 18:48 #129174luigi.caos
Partecipante@grifo wrote:
cinquanta
INTERVENTO MOD:
Cerchiamo di non andare subito OT e stato aperto il post per dare dei consigli a una persona che ora si sta avvicinando alla pesca sub
LO STAFF2 Giugno 2009 alle 18:54 #129175Fulvio57
Partecipante@ccco wrote:
che cambia nell dare un consiglio l’età ?
oltre al discorso dell’arbalete?Che, nel caso fosse un quindicenne, non potrebbe usare il fucile di papà .
2 Giugno 2009 alle 18:56 #129176Nichrome
Partecipante@grifo wrote:
@Fulvio57 wrote:
Quanti anni hai ?
cinquanta
Mai da solo e non andare negli orari dove ci sono molte barche anche se le leggi ‘dovrebbero’ proteggerti. Essendo acqua torbida assicurati di non andare subito in acqua profonda oppure la mancanza di punti di riferimento potrebbe darti dei problemi. Poi, dopo tutto, DIVERTITI!
3 Giugno 2009 alle 13:30 #129177Miky
PartecipanteSicuramente devi praticare un corso di apnea…li ti verra spiegato tutto,sopratutto come ridurre gli incidenti.
Con il mare non si scherza!!!
Ciao in bocca al lupo3 Giugno 2009 alle 13:46 #129178MR Carbon
PartecipanteQuoto Miky 😉
Nelle prime battute e meglio se vai con qualcuno piu esperto di te. E poi trovati un companio al tuo livello e divertiti 🙂
Non ce bisognio di dirtelo pallone segna sub sempre con te, ne vale della tua sicurezza 😉 🙂3 Giugno 2009 alle 15:06 #129179carmelo85
Partecipanteprima di tutto devi documentarti sulle regole!!
3 Giugno 2009 alle 19:29 #129180Melito
PartecipanteCome già ha detto “miki”,per prima cosa lascia stare il mare,e fai un corso di apnea,imparerai molto prima di chi non ne ha fatto..fidati…e cmq,quando un giorno finirai il corso,non ti sentire mai un delfino,perchè il mare non perdona!!!Quindi vai sempre con un compagno e mai solo…Ultimamente sono andato a pescare in un meeting,ero in acqua e c’era molta corrente verso il largo,vado per tornare a riva,ma mi sono sforzato troppo a pinneggiare e mi è venuto un crampo al polpaccio……per fortuna nelle vicinanze c’era un nostro amico di forum,”Giovanni” e mi ha aiutato ad uscire fuori…Quindi,state attenti ragazzi!!! 😉
4 Giugno 2009 alle 10:36 #129181Giovanni
Ospitebenvenuto in questo mondo di padellate!!!!
prima di tutto mi piacerebbe sapere quanto tempo fa hai scoperto quest’amore per la pesca sub?
che significa? beh… questo determinerebbe la tua costanza con il mondo sommerso…. la domanda che ti ha fatto Fulvio57 non è errata…. sapere l’età è importante… quindi quanti anni hai?
hai quanche attrezzatura? del tipo muta o altro ancora?….
se scegli di comprarti delle attrezzature evita di acquistare attrezzature costosissime e super tecnologiche… inizia con un’attrezzatura di base per prendere familiarità come prima cosa…. una discreta muta…. pinne non li acquistare lunghe e dure avresti difficoltà nei movimenti e poi di stancheresti subito causando crampi….perciò ti consiglie morbide…. un fuciletto ad aria compressa possibilmente un 50 con una 5 punte…. zavorra in base al tuo peso, allo spessore della muta e alla profondità in cui intenti pescare…. boa importantissima corredata di 25 metri di sagola galleggiante…. (la sagola va sempre agganciata al fucile)… maschera da apnea che si adatta al tuo viso…boccaglio…. calzari se vuoi… guanti…. un piccolo coltello con apposite cinghie…. ……………e…………………………. tanta, tanta, tantissima buona volontà 🙂 🙂 🙂 …….
con questo tipo di attrezzatura inizierai a pescare, e pian piano con esperienza tu stesso capirai il momento di cambiare attrezzatura….per esempio il 50 con 5 punte lo utilizzerai quando pescerai in tana mente con un 90 arbalete ti dedicherai all’aspetto o all’agguato….. e cosi via …… possibilmente cambierai le pinne…..maschera muta e quant’altro ma sempre dopo che ti sei fatto “le ossa”… esperienza….
MAI ANDARE A PESCA DA SOLI….. un compagno è indispensabile…. e se è più esperiente meglio ancora…. non dimenticarti mai la boa…. rispetta i limiti…. e………………………………. Buon?……………………..Buon divertimento!!!!!!!!!!!!!!!
inoltre tu stesso da li a venire capirai molte cose…. arricchire le tue conoscenze ….e per migliorare l’acquaticità e l’apnea puoi partecipare ad un corso….. e non subito!!!….cerca di capire se sarai costante… come fare? beh… posso dirti la mia…. emozioni, sacrifici, e…………pesce!!!
ah dimenticavo…. acquista familiarità nel caricare il fucile………. ciao…………………. 🙂 🙂 🙂4 Giugno 2009 alle 10:37 #129182Giovanni
Ospite@Melito wrote:
Come già ha detto “miki”,per prima cosa lascia stare il mare,e fai un corso di apnea,imparerai molto prima di chi non ne ha fatto..fidati…e cmq,quando un giorno finirai il corso,non ti sentire mai un delfino,perchè il mare non perdona!!!Quindi vai sempre con un compagno e mai solo…Ultimamente sono andato a pescare in un meeting,ero in acqua e c’era molta corrente verso il largo,vado per tornare a riva,ma mi sono sforzato troppo a pinneggiare e mi è venuto un crampo al polpaccio……per fortuna nelle vicinanze c’era un nostro amico di forum,”Giovanni” e mi ha aiutato ad uscire fuori…Quindi,state attenti ragazzi!!! 😉
io non ho mai fatto nessun corso………………. 😯 😯 😯
4 Giugno 2009 alle 10:49 #129183MR Carbon
Partecipantenon e obbligatorio 😀 😀 😀 non lo fatto neanche io 😕 🙄
Ma penso che ti possa aiutare a scoprire le tue capacita e limiti.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.