prima volta legatura e misura elastici

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete prima volta legatura e misura elastici

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    enryko92
    Partecipante

taglia pure a 51..conta che ora gli elastici del mio 75 sono a 46cm. Ho un phantom fv della mares.
    Occhio però che rispetto ai miei reactive brown i tuoi sono più “duri”..quindi vedi come ti trovi e aggiornaci.

Ah e se puoi cambia asta e metti una da 6.5, dato con la 6 rischi di perdere precisione

zio frank
    Partecipante

Se i cappietti ti sono venuti un pò lunghetti puoi rimediare accorciando l’archetto in dyneema che andrai a mettere. Inoltre con il nodo bandiera puoi tranquillamente allungarlo o accorciarlo durante la pescata secondo le tue esigenze.

D.Luca86
    Partecipante

grazie a tutti ho tagliato a 50 i coni son da 1,5 quindi da legatura a legatura son 47 cm
    ho provato a caricare a casa senza agganciare all’asta e secondo me si possono accorciare ancora pero meglio prima provare in pesca

@zio frank wrote:

Se i cappietti ti sono venuti un pò lunghetti puoi rimediare accorciando l’archetto in dyneema che andrai a mettere. Inoltre con il nodo bandiera puoi tranquillamente allungarlo o accorciarlo durante la pescata secondo le tue esigenze.

i cappietti li ho fatti piu corti ho visto talmente tante volte il tuo video tutorial che me lo sogno la notte :mrgreen:

un’altra cosa ma come fate a fare i coni??? in molti video si vedono coni che sembrano fatti col tempera matite…io ho fatto il tutto con le forbici e sembrano rosichiati dai topi…non è che me ne frega niente del fattore estetico ma magari ci son modi migliori

zio frank
    Partecipante

Gli elastici si possono conicizzare con una mola da banco. Questa pratica potrebbe essere l’argomentoo di un nuovo video tutorial che io non posso fare a Milano ma quando andrò in sardegna potrei pensare di farlo.

D.Luca86
    Partecipante

@zio frank wrote:

Gli elastici si possono conicizzare con una mola da banco. Questa pratica potrebbe essere l’argomentoo di un nuovo video tutorial che io non posso fare a Milano ma quando andrò in sardegna potrei pensare di farlo.

sarebbe un ottima cosa almeno per i neofiti come me :thumbup:

visto che rompo le P…e :mrgreen:
    mi spiegate come si calcola la lunghezza delle gomme in un roller???

capitanonemo
    Partecipante

@zio frank wrote:

vediamo se intanto ci si organizza con gli altri utenti 🙄
    io comunque almeno su questo mi accontento di un sistema sbrigativo e devo dire che con le forbici esce un bel lavoro anche 😉

D.Luca86
    Partecipante

dopo aver tagliato legato e montato tutto sul fucile ho provato a caricare..ma ho notato che nel geronimo l’anello guidafilo mi ha graffiato gli elestici…che faccio li butto o qualche pescato la possono fare???

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.