Primi consigli per un neofita

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Primi consigli per un neofita

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    alfasub
    Partecipante

@peppefisherman93 wrote:

@Dan81 wrote:

Ciao Robby,

brenvenuto sono anche io nuovo e un neofita, in umn precedente post ho riportato i miei acquisti, eccoli:

– Maschera sporasub
    – Pinne Mares Razor
    – Fucile Omer Cayman HF2 80 e un mares 50 ad aria che fia avevo.
    – Muta Seac Skin Camo 5mm
    – Pugnale
    – Boa Omer Atoll
    – calzari e guanti
    – retino e portapesci

trovi i post e i commenti.. in culo alla balena!!!

Dan

come avete ben capito io non vado a braccetto con il mimetismo… vorrei dire una cosa, che non venga presa come un rimprovero, ossia, il mimetismo non Γ¨ utile… non fa campione il pescatore… a maggior ragione per il neofita che ha bisogno di imparare non ha bisogno del mimetico… una muta nera va benissimo…. io ad esempio ho la omer titanium e non mi pento di averla comprata… Γ¨ ottima e resistente… quindi per il mimetico non sono d’accordo…. πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰ πŸ˜‰

peppe secondo me l’affermazione il mimetismo non Γ¨ utile Γ¨ un pΓ² sbagliata…sono d’accordo che non fa il pescatore ma un minimo aiuta…

imported_Luca
    Partecipante

Vi sono teorie discordanti a riguardo e penso che ogni pescatore in base alla propria esperienza si sia fatto piΓΉ o meno un’idea. Io penso che il mimetismo serva ma solo nel momento in cui noi peschiamo in bassofondale dove la forte presenza di raggi solare ci rende piΓΉ visibili.Naturalmente il mimetismo dovrebbe essere scelto in base al fondale e di conseguenza siccome non esiste un mimetico universale Γ¨ un pΓ² difficile che sia efficace al 100% in ogni occasione.
    Al di fuori di questo penso che valga di piΓΉ una tecnica effettuata alla perfezione che una tecnica effettuata discretamente con un mimetico. Comunque stiamo uscendo un pΓ² off topic, tornando in noi:
    Robby85 la scelta dell’attrezzatura Γ¨ molto importante ed essendoti appena inoltrato in questa disciplina non necessiti di stratosfericheattrezzatura. Mi raccomando di non farti condizionare dalla tecnologia, dalla pinna all’ultimo grido, dal fucile che promette prestazioni da urlo; fly down, torna fra noi πŸ˜€ per edesso necessiti di un bel paio di pinne in tecnopolimero un semplice fucile per iniziare a prenderci la mano, la boa segna sub naturalmente ed una maschera. Per quanto riguarda il fucile prendine uno economico e non pensare troppo alla marca entra in negozio prendilo in mano impugnalo saldamente e vedi come ti sembra, se lo senti bello saldo ed il fucile di piace esteticamente bhΓ¨ prendilo all’istante. Per quanto riguarda la maschera provane diversi modelli: appoggiala, senza cinghiolo allacciato, sulla faccia e butta dentrol’aria se la maschera resterΓ Β  su da sola praticando un effettoventosa allora Γ¨la maschera che si adatta bene altuo viso edi ocnseguenza Γ¨ quella giusta. Di pinne ce ne sono a bizzeffe, privilegia una pinna con pala morbida e lunga vedi quale di calza meglio indossandola con un calzare da 3mm (se pensi di utilizzarla sia in estate che in inverno) cerca di alzare il tallone e vedi se ti sfugge oppure no; mi raccomando la pinna non deve stringere eccessivamente altrimenti a lungo andare potrebbe provocarti crampi. Poi rimane la muta se vuoiandare a pescare anche d’inverno (anche se io direi che Γ¨ meglio che incominci in estate siccome sei agli inizi); se propriovuoi iniziare ad andare anche in inverno prenditi minimo una 5 mm spaccato interno (ovvero liscia dentro) e foderata esternamente.
    Io inizierei cosΓ¬, se hai dubbi o qualche indecisione inerente a qualche tipo di attrezzatura chiedi pure πŸ˜‰

peppefisherman93
    Partecipante

quoto luca… che in sostanza ha ripeto quello che ho detto…

per alfa sub… per chi mi conosce sa come la penso… poi mi sembra di aver scritto che il mimetismo non fa del pescatore un campione… πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† forse mi sono espresso male, ma per quante volte ho ribadito il mio concetto dovreste impararlo a memoria…. πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

per robby: non ho capito il senso della tua frase… πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† puoi spiegarmelo??? πŸ™„ πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.