Primi passi aiuto .. come caricare con fucile a 20 bar ?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Primi passi aiuto .. come caricare con fucile a 20 bar ?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    corsarosardo
    Partecipante

Il carichino allungato lo usavo per il 100 caricato a palla, per un 65 basta tenere la volata con la sinistra lontano dal viso e poggiare il calcio sui piombi o sulla coscia, e con la destra spingi l’asta, se non ce la fai scaricalo .

abbardenti
    Partecipante

grazie per la risposta ma veramente ho allegato le foto proprio per far vedere che non si ottiene una posizione adeguata col braccio destro per far leva (almeno con il mio braccio , magari un uomo di 190 cm e più grosso di me le lo carica facile come un fucile a molla !) e ripeto essendo corto , appoggiando sul piede è solo pericoloso.
    comunque se dici che il “carichino” l’hai usato e non è un invenzione pazza per me va bene così a me importa la sicurezza prima di tutto.

corsarosardo
    Partecipante

@abbardenti wrote:

grazie per la risposta ma veramente ho allegato le foto proprio per far vedere che non si ottiene una posizione adeguata col braccio destro per far leva (almeno con il mio braccio , magari un uomo di 190 cm e più grosso di me le lo carica facile come un fucile a molla !) e ripeto essendo corto , appoggiando sul piede è solo pericoloso.
    comunque se dici che il “carichino” l’hai usato e non è un invenzione pazza per me va bene così a me importa la sicurezza prima di tutto.

scusa ma non puoi caricare un 65 appoggiandolo sul piede!io sono ” alto” 1,68 ho caricato 100 oleo e adopero 110 o 115 arba, e’ tutta tecnica, la forza c’entra relativamente

salv drg
    Partecipante

Come lo carichi sul fianco va bene se ti viene comodo. Ricorda che ci sono posizioni intermedie, per fucili intermedi. Per quella lunghezza, io suggerirei di piegare la gamba e posizionare il calcio del fucile dietro al ginocchio, facendo uscire il fucile sul lato del braccio che usi per caricarlo. Farsi male così diventa impossibile, perchè il fucile rimane obliguo verso l’esterno.
    Prova e poi vedrai che dopo aver raggiunto un buon allineamento, sarà  semplice e comodo. 😉

enrico.83
    Partecipante

Io carico il 70 a 20 bar appoggiandolo al piede ma tenendo il ginocchio piegato: in pratica avvicino il piede (alzo la gamba) e procedo a tirare col braccio ….

gianlucaxyz
    Partecipante

Ragazzi, mi sapreste indicare a quante atm caricare il ministen (senza variatore) senza rischio di disintegrare le fiocine? Ieri l’ho usato a 7 bar e 4 punte ma era davvero troppo fiacco…

danisub
    Partecipante

15-16 atm, tanto sparerai a bruciapelo

gianlucaxyz
    Partecipante

@danisub wrote:

15-16 atm, tanto sparerai a bruciapelo

Ciao Dani, grazie mille per la risposta! Pensavo che già  a 15 avrei disintegrato la fiocina al primo scoglio!!! Grazie ancora

danisub
    Partecipante

Beh devi sparare ai pesci mica agli scogli 😉
    Ah, per “bruciapelo” intendevo a una 60ina di cm dalla fiocina. A distanze inferiori stai attento perchè
    se ovviamente l’asta impatta uno scoglio sarà  il fucile a tornare indietro!

DENTEX70
    Moderatore

Tra le 15 e le 17 ATM, altrimenti diventa una pietra anche da caricare

gianlucaxyz
    Partecipante

Grazie ragazzi, grazie Sergio!voglio anche provare con l’asta da 7 perché adesso, senza galleggianti mi spacca il polso. Spero di provarlo presto e a dovere!!!!!

serpedimare
    Partecipante

vai in palestra e fai tante flessioni! vedrai che ce la farai! 😆

MR Carbon
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

Grazie ragazzi, grazie Sergio!voglio anche provare con l’asta da 7 perché adesso, senza galleggianti mi spacca il polso. Spero di provarlo presto e a dovere!!!!!

Stai attento perche se e troppo potente e spari da vicino spacca il pesce………

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.