PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › primo campionato di pesca in apnea in SICILIA
- Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da
montalbano_2007.
-
AutorePost
-
1 Dicembre 2010 alle 10:57 #6597
salvani. salvatore
PartecipantePropongo la nascita di una competizione sportiva nelle varie zone della sicilia , che ognuno dei partecipanti vorra segnalare , e che sia di carattere assolutamente sportivo ma competitivo anche con premi quali possano essere unarbalete in legno o altro, lancio questo appello a chiunque voglia partecipare e che vinca il migliore. :gib:
1 Dicembre 2010 alle 13:59 #209196camillo
Partecipanteio saro presente
1 Dicembre 2010 alle 14:23 #209197thewolf
Partecipanteio mel’accolelrei… anche per dare una mano ad organizzare 🙂
1 Dicembre 2010 alle 15:09 #209198ADRIANO CREA
PartecipanteDevi specificare che genere di gare vuoi fare,si puo’ parlare di pescate fra amici perche’ per organizzare una gara devi chiedere i permessi e avere ambulanza e dottore oltre ai gommoni di assistenza,informati bene…..
ciao Adriano1 Dicembre 2010 alle 16:57 #209199salvani. salvatore
Partecipanteindubbiamnte anche l’aspetto tecnico di una gara è fondamentale per questo vi chiedo a chi ne ha di darmi piu informazioni tecniche possibili , anche per quanto riguarda il periodo in cui si dovra effettuare la competizione sono graditi suggerimenti :gib:
2 Dicembre 2010 alle 0:22 #209200danielekuro
Partecipantese posso dare una mano nell’organizzazione,io ci sono!
2 Dicembre 2010 alle 4:19 #209201montalbano_2007
PartecipanteSenza dubbio ,
ma non da solo avra` bisogno della collaborazione di tutti quelli che potranno.
@ADRIANO CREA wrote:Devi specificare che genere di gare vuoi fare,si puo’ parlare di pescate fra amici perche’ per organizzare una gara devi chiedere i permessi e avere ambulanza e dottore oltre ai gommoni di assistenza,informati bene…..
ciao Adriano2 Dicembre 2010 alle 4:39 #209202montalbano_2007
PartecipanteCiao Salvatore,
mi fa piacere che hai tirato fuori un` idea costruttiva e soprattutto collettiva.
14 anni fa` circa mi era affiliato alla FIPS e aggregandomi alla sezione per la pesca con la lenza mi proposi di fondare la sezione subacquea nel club locale a cui appartenevo, andando a cercare Pescasub per raggiongere un numero ben preciso , alla fine 37 persone erano tesserate fips nella mia sezione.
poi purtroppo ho intrapreso la via del lavoro internazionale e quindi non ho avuto tempo di seguire la cosa che e` morta dopo un annetto.
Quando si parlava di fare una gara spuntavano tanti cavilli, l`idoneita` fisica quindi visita medica sportiva, permessi capitaneria , questura e varie istituzioni, logistica, mezzi di trasporto , quote, premi ecc.
tutta roba che richiede una ottima cooperazione da parte di piu` elementi.
@salvani. salvatore wrote:indubbiamnte anche l’aspetto tecnico di una gara è fondamentale per questo vi chiedo a chi ne ha di darmi piu informazioni tecniche possibili , anche per quanto riguarda il periodo in cui si dovra effettuare la competizione sono graditi suggerimenti :gib:
2 Dicembre 2010 alle 12:00 #209203Subnew
PartecipanteIo sono a disposizione!!!
2 Dicembre 2010 alle 13:10 #209204camillo
Partecipanteforse lui non pensava una vera e propria gare di pia, ma piu che altro un meeting tipo gara tra noi stessi del forum.
2 Dicembre 2010 alle 17:18 #209205Salvoct90
Partecipanteio faccio l’ultimo classificato 😀
2 Dicembre 2010 alle 17:54 #209206salvani. salvatore
Partecipanteimportante e dare fin dall’inizio la giusta direzione a quella che dovra essere la gara , se riempirla di cavilli , autorizzazioni ed altro oppure cominciare fin da subito fissando una data una quota partecipazione, simbolica , con delle regole di pesca , con taluni tipi di prede , e con un premio finale ,e poi successivamente completare la regolamentazione di permessi autorizzazioni . quindi propongo a chi vorra di fissare la prima data della gara , a qualcun altro di occuparsi delle quote di partecipazione e cosa piu importante qualcuno che prenda i nomi e contatti i partecipanti il luogo dove si terra la prima gara e poi le successive , considerato che stiamo andando verso l’inverno e avremo poche giornete di mare buono con buona visibilità potremmo anche incontrarci di persona organizzare una cena per buttare giu le basi di questa che mi sembra un idea su cui laorare , considerando che gia aprile potrebbe essere una prima data approssimativa quando cominciare la nuova stagione dopo le mareggiate e quando il pesce e piu abbondante e meno smaliziato, non vedo l’ora .
3 Dicembre 2010 alle 0:00 #209207montalbano_2007
PartecipanteSalvatore sei veramente super operativo.
mi sei piaciuto.
bravo!
@salvani. salvatore wrote:importante e dare fin dall’inizio la giusta direzione a quella che dovra essere la gara , se riempirla di cavilli , autorizzazioni ed altro oppure cominciare fin da subito fissando una data una quota partecipazione, simbolica , con delle regole di pesca , con taluni tipi di prede , e con un premio finale ,e poi successivamente completare la regolamentazione di permessi autorizzazioni . quindi propongo a chi vorra di fissare la prima data della gara , a qualcun altro di occuparsi delle quote di partecipazione e cosa piu importante qualcuno che prenda i nomi e contatti i partecipanti il luogo dove si terra la prima gara e poi le successive , considerato che stiamo andando verso l’inverno e avremo poche giornete di mare buono con buona visibilità potremmo anche incontrarci di persona organizzare una cena per buttare giu le basi di questa che mi sembra un idea su cui laorare , considerando che gia aprile potrebbe essere una prima data approssimativa quando cominciare la nuova stagione dopo le mareggiate e quando il pesce e piu abbondante e meno smaliziato, non vedo l’ora .
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.