Primo Fucile – Help

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Primo Fucile – Help

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    dnlzmp
    Partecipante

Pesca d’assalto…uhm…direi un MP5 A5.

Credo anzitutto che tu debba capire come si pesca, perchè non è che compri un fucile e spari ad i pesci, i pesci non si avvicinano, restano a distanza, se poi non sei in grado di effettuare un avvicinamento ben fatto, restano a grande distanza.

Il tiro utile di un fucile che si aggira attorno a quella fascia di prezzo è di 2 mt, non di più, significa che il pesce lo devi portare a tiro a 1.5mt dalla punta dell’asta.

Credo che tu debba prima chiarire la tanta confusione che hai in testa…

salv
    Partecipante

capisco, resta sempre il fatto che ho bisogno di un fucile per iniziare a capire ed andare a far pratica con un mio amico.

Grazie

Fulvio57
    Partecipante

..Daniele sembra un pò troppo “rude”, ma ha ragione. Non si improvvisa la pesca in apnea così, su due pinne…
    Puoi sempre comprarti un Comanche della cressi sub da 60-75 cm e incominciare ad impratichirti nei tiri. Ma la pesca in apnea è ben altro che tirare schiopettate a pescetti, anche se è sempre da qui che si incomincia. Leggiti bene i vari argomenti in proposito, non fare come molti che, per pigrizia, vogliono bruciare i tempi e pensano di diventare pescasub da prima pagina. Se ti è possibile, vai con una persona, meglio se adulto, esperta, che ti potrà  seguire e consigliare. Utile è anche un corso di apnea, nel quale imparerai che ci sono rischi, non indifferenti e troppo spesso sottovalutati, di lasciarci la buccia.

salv
    Partecipante

si certo, sono tutte cose che farò anche perchè sarò guidato da un amico.

La mia richiesta a voi del forum, era quella di un consiglio su un buon fucile. Non vorrei fare spese inutili per fucili “giocattolo” da usare solo per 1 mese per poi passare a quelli successivi.

Non voglio un fucile da 500 euro per professionisti, ma un buon fucile per un budjet di circa 120 euro..

Grazie ancora !!!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Salv non ha tutti i torti…ragazzi quanti di noi?? quanti di noi hanno incominciato comprando un fuciletto e poi dopo poco hanno dovuto inevitabilmente sostituirlo. Io è poco che ho iniziato,ricordo che per risparmiare avevo preso il meno caro,l’excalibur,dopo poco ho dovuto cambiarlo. Ok,ha dubbi in testa,dovrà  risolverli,e come tutti la tanta confusione iniziale via via lascerà  posto all’esperienza ma ciò non vuol dire che non puo iniziare con un fucile un attimino piu serio. Salv a quel prezzo 120 euro io ti consiglio il geronimo a 80 euro circa è un buon fucile fidati, dallacolombina.com trovi tutto quello che vuoi e con 20 euro in piu ovvero 140 ti puoi comprare omer hf2 o il geronimo pro due ottimi fucili,ritengo il secondo migliore. In quanto alla misura consiglio in ordine: 75 geronimo,80 hf2,85 geronimo pro. Come vedi le misure sono varie qui dipende da te.

salv
    Partecipante

grazie per i consigli !!

Ho letto però che i Geronimo a qualcuno piacciono di meno del predecessore Comanche, stò cercando di capire un pò i motivi per valutare quale dei 2 prendere.

P.S. voglio comprare un 90

salv
    Partecipante

ho ordinato il Geronimo 90.

Ci risentiremo dopo le prime prove.

Grazie a tutti

dnlzmp
    Partecipante

un 90 come prima arma è un po troppo…ho l’idea che ne butterai di aste…

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Stai attento agli scogli e pian piano prenderai la mano…in bocca al lupo 😉

Miky
    Partecipante

@dnlzmp wrote:

un 90 come prima arma è un po troppo…ho l’idea che ne butterai di aste…

Quoto!!!

salv
    Partecipante

concordo con tutte le vostre considerazioni, ma preferisco rompere 1-2-3 aste anzicchè comprare un giocattolo, usarlo 10-20 volte per poi appenderlo al chiodo.. e spendere altri soldi per comprarne uno migliore.

Su tutte le cose mi piace fare 1 spesa ma buona, tanto non credo che passerò a livelli superiori .. anche perchè già  stò in difetto che non dovrei scendere sott’acqua per un problema che ho. ( ma se stiamo a sentire i dottori non si campa più ).

Miky
    Partecipante

Se pensi di acquistare un 90 per poi abbandonare il 75 sbagli alla grande.
    Chiedi a qualsiasi pescatore se si porta dietro un fucile 75 oppure 80,vedi che ti risponde.
    Io personalmente porto sempre dietro un 75.

salv
    Partecipante

certo, però immagino un 75 buono, nn un giocattolo da 30 euro.

Per buono nn intendevo come misura, ma come qualità .

salv
    Partecipante

è arrivato il fucilotto.

Cosa mi consigliate per la manutenzione del fucilotto ? Lo sciacquo con acqua dolce dopo l’uso ? Le molle invece ?

Grazie 1000

Wings
    Partecipante

@salv wrote:

è arrivato il fucilotto.

Cosa mi consigliate per la manutenzione del fucilotto ? Lo sciacquo con acqua dolce dopo l’uso ? Le molle invece ?

Grazie 1000

Sciacquare con acqua dolce SEMPRE!!! e non solo il fucile, è ottima norma, se non regola, risciacquare con acqua dolce tutto quello che ha toccato l’acqua marina. Per quanto riguarda gli elastici, ovviamente sciacqua anche quelli, prima di riporre il fucile per lungo periodo, smontali, mettici il borotalco ed infilali in una sacca di cotone o meglio ancora di cartone, del tipo di quelle usate dai fruttivendoli e riponi tutto in un armadio.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.