Primo pesciolino :S

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    dennis766
    Partecipante

Grazie e comunque ho un buon amico che lo fa da circa un anno ma mi sa che è mezzo negato perchè per ora ha preso qualche polipo e solo 4 saraghi >_> e mi sa che è meglio evitarlo 😛

Geronimo94
    Partecipante

La fiocina con l’elastico era un’arma micidiale ahah 😀 che bei ricordi 8)

genny
    Partecipante

@Geronimo94 wrote:

La fiocina con l’elastico era un’arma micidiale ahah 😀 che bei ricordi 8)

a chi lo dici :mrgreen: con quella fiocina facevo stragi di polpi e di scorfani cell’ho ancora ho postato anche la foto in un post dove l’ho modificata togliendo gli elastici e mettendoci un raffio fatto in casa…

dennis ti consiglio di comprarti un arbalete 75 …avrai molte soddisfazioni ma devi essere paziente e se vuoi continuare ad usare la fiocina fallo! ! ! sarà  il tuo più bel ricordo della pesca in apnea ( P.I.A). Impara a riconoscere le tane, le zone dove PUOI e dove NON PUOI pescare, cosa vuol dire compensare e i criteri di sicurezza ( importantissimi ). Per qualsiasi altro consiglio chiedi pure

dennis766
    Partecipante

Mi sono appena preso un 75 e ho imparato subito come ricaricarlo ma il problema è che poi arrivato alla prima tacca è un po dura arrivare alla seconda eppure per arrivare alla prima ci arrivo senza sforzi !!!! à§_à§

hoste93
    Partecipante

@dennis766 wrote:

Mi sono appena preso un 75 e ho imparato subito come ricaricarlo ma il problema è che poi arrivato alla prima tacca è un po dura arrivare alla seconda eppure per arrivare alla prima ci arrivo senza sforzi !!!! à§_à§

per caricarlo alla seconda devi mettere il fucile a petto e tirare fino alla tacca

DiveMax
    Partecipante

Solo questione di tecnica… una volta caricato alla prima tacca non togliere le mani da “sotto” gli elastici e poggiando il fucile più in alto (sul petto) progressivamente lo fai arrivare alla seconda.

dennis766
    Partecipante

mmmm ok ma se non le tolgo fa mooolto male dopo un po e comunque per la prima tacca lo appoggio sempre allo sterno come per la seconda è uguale ??

DiveMax
    Partecipante

è questione di secondi, quindi le dita non potranno farti mai male… Tu li usi i guanti giusto? Per quanto riguarda la tecnica la prima tacca la carichi sullo sterno e la seconda un pò più su, sul petto diciamo.

luca90
    Partecipante

buonasera a tutti sono luca ho 21 anni abito a genova mi piacerebbe tanto imparare a fare la pesca subacquea qualcuno sarebbe così gentile da darmi un consiglio di come poter iniziare??

DiveMax
    Partecipante

Ciao luca e benvenuto, innanzi tutto presentati nella sezione “presentazione utenti” …. e poi cerca nel forum ciò che più ti interessa con il tasto in alto a destra vicino alla scritta FAQ.. se non trovi nulla apri un nuovo topic… ma attenzione alla sezione giusta! 😀 Ancora benvenuto 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.