primo soccorso

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Raph69
    Partecipante

Ciao Riccardo,
    la principale delle azioni da eseguire è togliere la cintura a chi si intende soccorrere e poi la propria, ma ancor prima sarebbe forse il caso di fare un serio corso di apnea dove uno degli insegnamenti verte proprio sulle nozioni di primo soccorso 😉

Ste
    Amministratore del forum
    Miky
    Partecipante

Fatti un corso e vedrai che ti verra speigato tutto,con anche la prova pratica.
    IL mio compagno di pesca puo stare tranquillo al corso sono stato il migliore nel effettuare la prova!!!
    Anche se ce la sua differenza salvare una persona per d’avvero…te lo dico per esperienza personale (Bagnino). 😉

Dan81
    Partecipante

@oceanriccardo wrote:

salve ragazzi essendo un principiante ancora ho tanto da imparare e vorrei partire dalla cosa piu importante e fondamentale la siurezza..come bisogna comportarsi e cosa si deve fare x aiutare il compagno in caso di malesse,di sincope?? quali sn le azioni principali da eseguire??..

Ciao oceanriccardo,

ti do due info velocissime, allora in primis bisogna recuperare il compagno dal fondo, togliendo prima la sua cintura e poi al tua, successivamente si porta il corpo in superficie spingendolo da sotto le ascelle e una vole in superficie tenere la faccia del compagno fuori dall’acqua e togliere la maschera, tutto nel mentre che si va verso la terra ferma o la barca e sempre evitando che la faccia finisca in acqua poi con 2/3 schiaffetti si dovrebbe normalizzare tutto. Se la sincope avviene in superficie non devi buttarti subito sul compagno perche potrebbe avere una reazione samba e ferirti e complicare tutto per entrambi quandi ti avviicini al compagno e lo giri con la pancia verso l’alto e gli tieni la testa fuori dall’acqua… questo è solo qualcosa..

Ciao

Dan

oceanriccardo
    Partecipante

grazie dan enche a te miky ci vuole proprio un bel corso d’apnea… 😀

Capitan Simon
    Partecipante

@oceanriccardo wrote:

salve ragazzi essendo un principiante ancora ho tanto da imparare e vorrei partire dalla cosa piu importante e fondamentale la siurezza..come bisogna comportarsi e cosa si deve fare x aiutare il compagno in caso di malesse,di sincope?? quali sn le azioni principali da eseguire??..

I consigli corretti su cosa fare e sul frequentare un corso te li hanno già  dati… io mi limito a farti i complimenti per l’ottimo l’atteggiamento con cui stai iniziando! 😉 Avanti così!!! :thumbleft:

v.p.argo
    Partecipante

tutto giustissimo, ottimo attegiamento e un corso è la cosa migliore.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.