Ciao a tutti!!!
Questi sono i primi 3 giorni di pesca di quest’estate nel nord della Corsica.
Come chiave di lettura per il video, bisognerebbe che molti di voi che hanno più esperienza,
tornino indietro negli anni e si immaginano la seconda estate di pesca, cioè penso la prima
con un’attrezzatura accettabile. Stagione in cui tutto era nuovo e tutto era una prova, materiale, fucili,
assetto, comportamento dei pesci, profondità di pesca, e soprattutto dove e come puntare i fucili.
Inoltre i due fucili che ho usato quest’estate, un 90 e un 110 erano completamente nuovi.
Prima di partire mi sono fatto consigliare da un negoziante, e ho montato sul 90 un 17,5 sigal evo al 320%, ma per me così era troppo tirato, forse sarebbe meglio partire da un 300%. Ho fatto comunque qualche centro, ma dopo un paio di giorni ho dovuto cambiarlo con un elastico color oliva, che mi aveva dato il negozio “sea and more” come elastico di scorta, con ogiva metallica, e questo andava poi meglio.
Per il 110 all’inizio sono partito con gli elastici originali, che nei tiri ravvicinati non sono male, ma dopo una decina di giorni anche questi hanno trovato il loro limite e sono stati cambiati.
Qui un video dei primi 3 giorni di pesca di ques’estate quindi, dove tutto era nuovo, una ricerca, qualche conferma e tanta emozione!!! … spero di farvi ritornare indietro nel tempo 😀 😀 😀
Buona visione!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=Mjlaj1-IHWg
PS: visto che i video sono stati girati a giugno, hanno un difetto di stabilizzazione del software, come fatto notare da Daniele e Antonino… il prossimo anno non ci sarà più questo problema spero