PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Problema ai seni paranasali…almeno credo!
- Questo topic ha 38 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 4 mesi fa da
gabrielsanz.
-
AutorePost
-
11 Novembre 2013 alle 12:31 #308701
lorenzino82
PartecipanteGrazie Gabriele , facci sapere e in bocca al lupo 😉
11 Novembre 2013 alle 12:37 #308702gabrielsanz
Partecipante@lorenzino82 wrote:
Grazie Gabriele , facci sapere e in bocca al lupo 😉
grazie mille lorè, certo vi farò sapere, per il momento dovrò appendere la muta.. 😈 😈 😈
11 Novembre 2013 alle 22:34 #308703MIKKI
Partecipante@lorenzino82 wrote:
Non vorrei dire una hazzata, ma la mi sorella che ha fatto la stessa operazione ( che sarebbe poi la stessa che dovrei fare io) , dice sempre che dopo qualche anno si è punto e a capo, come se i turbinati ” ricrescessero”.
Vi risulta? Oppure ho una sorella OGM?!😀 😀 no non hai una sorella OGM 😀 In effetti nel tempo ci può essere un nuovo ingrossamento dei turbinanti 😮 . Ora io non sono un medico e magari dico delle cavolate ma da quel poco di esperienza che mi sono fatto l’ipertrofia dei turbinanti quasi sempre è associata ad un’altra causa tipo deviazione setto nasale o altre patologie e vengono operati insieme al setto nasale . Una volta eliminato il problema del setto nasale più o meno si assesta tutto quanto perchè le vie respiratorie sono più libere . Ripeto però non sono un dottore diciamo che ho fatto un pò di esperienza sulla mia pelle .
@ Gabrielsanz
Non ti preoccupare che in un modo o nell’altro potrai ritornare in acqua 😉 Il problema riscontrato è più o meno lo stesso che ho avuto io e ti posso assicurare che o con le medicine o con altro modo in acqua ci si torna e anche meglio di prima 😛
e comunque in bocca al lupo 😉12 Novembre 2013 alle 7:28 #308704gabrielsanz
Partecipante@MIKKI wrote:
@lorenzino82 wrote:
Non vorrei dire una hazzata, ma la mi sorella che ha fatto la stessa operazione ( che sarebbe poi la stessa che dovrei fare io) , dice sempre che dopo qualche anno si è punto e a capo, come se i turbinati ” ricrescessero”.
Vi risulta? Oppure ho una sorella OGM?!😀 😀 no non hai una sorella OGM 😀 In effetti nel tempo ci può essere un nuovo ingrossamento dei turbinanti 😮 . Ora io non sono un medico e magari dico delle cavolate ma da quel poco di esperienza che mi sono fatto l’ipertrofia dei turbinanti quasi sempre è associata ad un’altra causa tipo deviazione setto nasale o altre patologie e vengono operati insieme al setto nasale . Una volta eliminato il problema del setto nasale più o meno si assesta tutto quanto perchè le vie respiratorie sono più libere . Ripeto però non sono un dottore diciamo che ho fatto un pò di esperienza sulla mia pelle .
@ Gabrielsanz
Non ti preoccupare che in un modo o nell’altro potrai ritornare in acqua 😉 Il problema riscontrato è più o meno lo stesso che ho avuto io e ti posso assicurare che o con le medicine o con altro modo in acqua ci si torna e anche meglio di prima 😛
e comunque in bocca al lupo 😉Grazie Mikki, certo e anche a breve.
12 Novembre 2013 alle 11:21 #308705Tittia
Partecipante@MIKKI wrote:
@Tittia wrote:
Mikki, se ne sei a conoscenza posso sapere esattamente che tipo di intervento chirurgico hai effettuato?
Certo
Il mio intervento comprendeva la deviazione del setto nasale con interessamento dei turbinanti 😉
Ma ti posso assicurare che i sintomi più o meno sono tutti uguali con le medicine si hanno delle migliori è vero , ma puntualmente si ritrova nuovamente con lo stesso problema . Qualsiasi sia la causa alla fine si chiude il naso impedendoci di respirare per bene e li nascono i problemi 😮
Ripeto però che se sapevo come stavano le cose mi sarei operato molto prima , mi fregava ” La fifa ” 😆 dopo l’operazione appena tolti i tamponi sembra di stare in un mondo nuovo nonostante per un paio di settimane ancora c’è un pò di gonfiore . Spray e altri metodi non risolvono mai del tutto il problema 😮Sono anche io sulla stessa barca…deviazione del setto e ipertrofia dei turbinati…ricordo che quando feci l’endoscopia nasale mi infilarono dei tamponi imbevuti di anestetico per far sgonfiare i turbinati perchè il sondino altrimenti non entrava…poi quando fini tutti le mie narici avevano una portata impressionante, avrei potuto tirare su il pavimento con la sola forza di aspirazione…finito l’effetto dell’anestetico tutto tornò come prima… 🙁
io ho problemi di compensazione…nel caso facessi l’operazione mi auguro di risolvere…
12 Novembre 2013 alle 13:17 #308706gabrielsanz
Partecipante@Tittia wrote:
@MIKKI wrote:
@Tittia wrote:
Mikki, se ne sei a conoscenza posso sapere esattamente che tipo di intervento chirurgico hai effettuato?
Certo
Il mio intervento comprendeva la deviazione del setto nasale con interessamento dei turbinanti 😉
Ma ti posso assicurare che i sintomi più o meno sono tutti uguali con le medicine si hanno delle migliori è vero , ma puntualmente si ritrova nuovamente con lo stesso problema . Qualsiasi sia la causa alla fine si chiude il naso impedendoci di respirare per bene e li nascono i problemi 😮
Ripeto però che se sapevo come stavano le cose mi sarei operato molto prima , mi fregava ” La fifa ” 😆 dopo l’operazione appena tolti i tamponi sembra di stare in un mondo nuovo nonostante per un paio di settimane ancora c’è un pò di gonfiore . Spray e altri metodi non risolvono mai del tutto il problema 😮Sono anche io sulla stessa barca…deviazione del setto e ipertrofia dei turbinati…ricordo che quando feci l’endoscopia nasale mi infilarono dei tamponi imbevuti di anestetico per far sgonfiare i turbinati perchè il sondino altrimenti non entrava…poi quando fini tutti le mie narici avevano una portata impressionante, avrei potuto tirare su il pavimento con la sola forza di aspirazione…finito l’effetto dell’anestetico tutto tornò come prima… 🙁
io ho problemi di compensazione…nel caso facessi l’operazione mi auguro di risolvere…
@Tittia.
Ricordati che dobbiamo andare a pesca insieme, quindi i problemi di compensazione li risolveremo entrambi alla grande ……. 😀 😀 😀 😀 😀 😆 😆12 Novembre 2013 alle 15:28 #308707Tittia
Partecipante@gabrielsanz wrote:
@Tittia.
Ricordati che dobbiamo andare a pesca insieme, quindi i problemi di compensazione li risolveremo entrambi alla grande ……. 😀 😀 😀 😀 😀 😆 😆😉 😀 certo!!
18 Dicembre 2013 alle 10:24 #308708gabrielsanz
Partecipante@gabrielsanz wrote:
@lorenzino82 wrote:
@faberstone wrote:
Quindi se ho ben capito un rimedio, anche se non di sicuro effetto, puo’ essere l’utilizzo di acqua marina ad esempio anche la fisiologica spruzzata con una siringa nelle narici. Io utilizzo questo rimedio gia per cercare di tenere pulito il cavo orale, chiudendo la glottide al momento del getto e sdraiandomi sul letto. Non capisco pero’ perche’ questo problema sopraggiunge dopo un po di tempo e non subito!!!
Nel mio caso sopraggiunge dopo un po’ che pesco perché con l’umidità dell’acqua mi si comincia a formare subito del muco ed il gioco è fatto….
Sono due anni che aspetto che mi chiamino per farmi operare…già fatte tutte le visite possibili e immaginabili….alla fine per fare prima, mi fo dare un destro dal mi marito e mi fo rompere il nasohai risolto???
Ciao a tutti, scusate il ritardo, ma la Luna Nera è sempre in agguato….
Allora ecco l’esame Tac che cosa dice:
si osserva ispessimento di natura flogistica delle mucose delle cavità sinusali mascellari ed etmodiali. scoliosi del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati.
Po all’esame delle tuba di eustachio ci dovrebbe essere una anomalia sulla tuba di dx.Ora mi aspetta il controllo il 14 01 2014
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.