problema arpione oleo tipo elica

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici problema arpione oleo tipo elica

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Autore
    darckblueworld
    Partecipante

secondo me è proprio quel mm…

TheDarKnight
    Partecipante

quel mm fa secondo me… l’asta anche se storta non dovrebbe ruotare

darckblueworld
    Partecipante

@TheDarKnight wrote:

quel mm fa secondo me… l’asta anche se storta non dovrebbe ruotare

al massimo l’asta storta ti devia il tiro a seconda della direzione in cui è piegata

quell mm sicuramente farà  entrare acqua a pressione nella fessura dell’aletta…e comunque sbilancia soltanto da un lato e quindi ti fa l’effetto elicoidale tipo quando sulla barca da un lato si rema e dall’altro si tiene il remo fermo in acqua la barca gira…

cambia l’arpionee

andrew
    Partecipante

si senz’altro cambierò arpione al + presto. per cercare di raddrizzare l’asta l’ho piegata peggio di prima ma è una cosa irrisoria… mi stavo domandando un altra cosa.. se è possibile e consigliabile montare sul medisten una tahitiana anzichè l’asta con arpione possibilmente una da 6.5 se si trovano anche su internet di quelle misure per il medisten o se è un articolo solo per fucili lunghi? potete indicare qualche sito ?

TheDarKnight
    Partecipante

è un oleo giusto? lo usi per tana? io mi trovo bene con la filettata perchè puoi usare arpione e fiocina e non deve svolgere lo stesso lavoro di un arba da aspetto…poi è questione anche di abitudine e di idee personali

darckblueworld
    Partecipante

qui la trovi..
    http://www.tuttopescamare.com/subacquea/aste-e-accessori

io è da un pò che l’ho montata sul cyrano
    e sinceramentemi mi trovo bene,
    si deve vedere il tipo di pesca e il tipo di prede

andrew
    Partecipante

@TheDarKnight wrote:

è un oleo giusto? lo usi per tana? io mi trovo bene con la filettata perchè puoi usare arpione e fiocina e non deve svolgere lo stesso lavoro di un arba da aspetto…poi è questione anche di abitudine e di idee personali

non è male come oleo, ma vorrei un asta piu veloce!
    concordo con il vantaggio della filettata

yumina
    Partecipante

Io sui miei oleo ho sempre montato tahitiane da 7 mm e mi son sempre trovato bene, nel mio borsone sono bandite le fiocine.

andrew
    Partecipante

@yumina wrote:

Io sui miei oleo ho sempre montato tahitiane da 7 mm e mi son sempre trovato bene, nel mio borsone sono bandite le fiocine.

capisco ma una tahitiana per il medisten non la riesco a trovare nei negozi! di che lunghezza montarla ? nn so se si trovano in giro tahitiane da 6,5 di quelle dimensioni. male che vada e non riesco a trovarla, cerco una filettata sempre 6,5 con arpione..

yumina
    Partecipante

@andrew wrote:

@yumina wrote:

capisco ma una tahitiana per il medisten non la riesco a trovare nei negozi! di che lunghezza montarla ? nn so se si trovano in giro tahitiane da 6,5 di quelle dimensioni. male che vada e non riesco a trovarla, cerco una filettata sempre 6,5 con arpione..

Io mi sento di sconsigliarti la 6,5 poichè ti renderebbe la vita impossibile nel caricarla….fletterebbe troppo. Il medisten di che lunghezza è?

Sull’asso 70 e sul cyrano 70 monto sempre lastessa asta da 7 mm della mares se ricordo bene, cambiando ovviamente il cordolo con quello compatibile col pistoncino.

andrew
    Partecipante

@yumina wrote:

@andrew wrote:

@yumina wrote:

Io mi sento di sconsigliarti la 6,5 poichè ti renderebbe la vita impossibile nel caricarla….fletterebbe troppo. Il medisten di che lunghezza è?

Sull’asso 70 e sul cyrano 70 monto sempre lastessa asta da 7 mm della mares se ricordo bene, cambiando ovviamente il cordolo con quello compatibile col pistoncino.

il medisten è un 70, ma non so se si trovano in giro tahitiane da 7 lunghe circa 65 cm (lungheza dell’asta in dotazione) che dici dovrei usarne una piu lunga anche per aiutarmi in fase di puntamento? che lunghezza consigli?

DesmoAccanito
    Partecipante

Se non sbaglio la tahitiana per un 70 è almeno 80 cm. La filettata te la sconsiglio, l’arpione è troppo pesante e fa troppo attrito con l’acqua.

DENTEX70
    Moderatore

vai di taitiana da 7 ti dimenticherai le spese dei vari arpioni che rovini oltre che delle filettature dell’asta che sono le prime a cedere se l’arpione non accoppia bene, mono aletta ti spaventerai del miglioramento Desmo ti ha consigliato bene dai 75 agli 80 cm. esistono sia seatek che devoto da 7mm

andrew
    Partecipante

perfetto ragazzi ho cercato un po da decathlon oggi ma non sono riuscitoa trovare una tahitiana per un 70 oleo..ne aveva solo per arbalete…anche un altro negoziante mi disse che nn le facevano per oleo di quelle lunghezze… dove cercare?

darckblueworld
    Partecipante

io con la 80 seatec da 7mm su
    un fucile 70 mi trovo benissimo
    unica cosa per me strana è la lunghezza della punta dell’arpione
    cioè dalla punta all’inizio dell’aletta sono 6 cm
    e più l’aletta che è 7,5 cm
    quindi il pesce lo devi trapassare per forza di ben 14 cm

anche le vostre hanno queste misure?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.