PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › problema arpione oleo tipo elica
- Questo topic ha 34 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
DENTEX70.
-
AutorePost
-
13 Ottobre 2009 alle 18:49 #152047
darckblueworld
Partecipantesecondo me è proprio quel mm…
13 Ottobre 2009 alle 20:28 #152048TheDarKnight
Partecipantequel mm fa secondo me… l’asta anche se storta non dovrebbe ruotare
13 Ottobre 2009 alle 23:42 #152049darckblueworld
Partecipante@TheDarKnight wrote:
quel mm fa secondo me… l’asta anche se storta non dovrebbe ruotare
al massimo l’asta storta ti devia il tiro a seconda della direzione in cui è piegata
quell mm sicuramente farà entrare acqua a pressione nella fessura dell’aletta…e comunque sbilancia soltanto da un lato e quindi ti fa l’effetto elicoidale tipo quando sulla barca da un lato si rema e dall’altro si tiene il remo fermo in acqua la barca gira…
cambia l’arpionee
14 Ottobre 2009 alle 0:25 #152050andrew
Partecipantesi senz’altro cambierò arpione al + presto. per cercare di raddrizzare l’asta l’ho piegata peggio di prima ma è una cosa irrisoria… mi stavo domandando un altra cosa.. se è possibile e consigliabile montare sul medisten una tahitiana anzichè l’asta con arpione possibilmente una da 6.5 se si trovano anche su internet di quelle misure per il medisten o se è un articolo solo per fucili lunghi? potete indicare qualche sito ?
14 Ottobre 2009 alle 7:19 #152051TheDarKnight
Partecipanteè un oleo giusto? lo usi per tana? io mi trovo bene con la filettata perchè puoi usare arpione e fiocina e non deve svolgere lo stesso lavoro di un arba da aspetto…poi è questione anche di abitudine e di idee personali
14 Ottobre 2009 alle 7:47 #152052darckblueworld
Partecipantequi la trovi..
http://www.tuttopescamare.com/subacquea/aste-e-accessoriio è da un pò che l’ho montata sul cyrano
e sinceramentemi mi trovo bene,
si deve vedere il tipo di pesca e il tipo di prede14 Ottobre 2009 alle 9:26 #152053andrew
Partecipante@TheDarKnight wrote:
è un oleo giusto? lo usi per tana? io mi trovo bene con la filettata perchè puoi usare arpione e fiocina e non deve svolgere lo stesso lavoro di un arba da aspetto…poi è questione anche di abitudine e di idee personali
non è male come oleo, ma vorrei un asta piu veloce!
concordo con il vantaggio della filettata14 Ottobre 2009 alle 9:46 #152054yumina
PartecipanteIo sui miei oleo ho sempre montato tahitiane da 7 mm e mi son sempre trovato bene, nel mio borsone sono bandite le fiocine.
14 Ottobre 2009 alle 10:41 #152055andrew
Partecipante@yumina wrote:
Io sui miei oleo ho sempre montato tahitiane da 7 mm e mi son sempre trovato bene, nel mio borsone sono bandite le fiocine.
capisco ma una tahitiana per il medisten non la riesco a trovare nei negozi! di che lunghezza montarla ? nn so se si trovano in giro tahitiane da 6,5 di quelle dimensioni. male che vada e non riesco a trovarla, cerco una filettata sempre 6,5 con arpione..
14 Ottobre 2009 alle 12:02 #152056yumina
Partecipante@andrew wrote:
@yumina wrote:
Io sui miei oleo ho sempre montato tahitiane da 7 mm e mi son sempre trovato bene, nel mio borsone sono bandite le fiocine.
capisco ma una tahitiana per il medisten non la riesco a trovare nei negozi! di che lunghezza montarla ? nn so se si trovano in giro tahitiane da 6,5 di quelle dimensioni. male che vada e non riesco a trovarla, cerco una filettata sempre 6,5 con arpione..
Io mi sento di sconsigliarti la 6,5 poichè ti renderebbe la vita impossibile nel caricarla….fletterebbe troppo. Il medisten di che lunghezza è?
Sull’asso 70 e sul cyrano 70 monto sempre lastessa asta da 7 mm della mares se ricordo bene, cambiando ovviamente il cordolo con quello compatibile col pistoncino.
14 Ottobre 2009 alle 12:57 #152057andrew
Partecipante@yumina wrote:
@andrew wrote:
@yumina wrote:
Io mi sento di sconsigliarti la 6,5 poichè ti renderebbe la vita impossibile nel caricarla….fletterebbe troppo. Il medisten di che lunghezza è?
Sull’asso 70 e sul cyrano 70 monto sempre lastessa asta da 7 mm della mares se ricordo bene, cambiando ovviamente il cordolo con quello compatibile col pistoncino.
il medisten è un 70, ma non so se si trovano in giro tahitiane da 7 lunghe circa 65 cm (lungheza dell’asta in dotazione) che dici dovrei usarne una piu lunga anche per aiutarmi in fase di puntamento? che lunghezza consigli?
14 Ottobre 2009 alle 13:42 #152058DesmoAccanito
PartecipanteSe non sbaglio la tahitiana per un 70 è almeno 80 cm. La filettata te la sconsiglio, l’arpione è troppo pesante e fa troppo attrito con l’acqua.
14 Ottobre 2009 alle 18:10 #152059DENTEX70
Moderatorevai di taitiana da 7 ti dimenticherai le spese dei vari arpioni che rovini oltre che delle filettature dell’asta che sono le prime a cedere se l’arpione non accoppia bene, mono aletta ti spaventerai del miglioramento Desmo ti ha consigliato bene dai 75 agli 80 cm. esistono sia seatek che devoto da 7mm
14 Ottobre 2009 alle 20:08 #152060andrew
Partecipanteperfetto ragazzi ho cercato un po da decathlon oggi ma non sono riuscitoa trovare una tahitiana per un 70 oleo..ne aveva solo per arbalete…anche un altro negoziante mi disse che nn le facevano per oleo di quelle lunghezze… dove cercare?
15 Ottobre 2009 alle 1:17 #152061darckblueworld
Partecipanteio con la 80 seatec da 7mm su
un fucile 70 mi trovo benissimo
unica cosa per me strana è la lunghezza della punta dell’arpione
cioè dalla punta all’inizio dell’aletta sono 6 cm
e più l’aletta che è 7,5 cm
quindi il pesce lo devi trapassare per forza di ben 14 cmanche le vostre hanno queste misure?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.