PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › problema asta che si toglie
- Questo topic ha 26 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
dessault.
-
AutorePost
-
28 Settembre 2009 alle 17:41 #149579
Fulvio57
Partecipante…Se il tuo Medisten è “datato”, il codolo dell’asta si potrebbe essere consumato. Nulla di male,.. si sostituisce.
28 Settembre 2009 alle 17:51 #149580Salvoct90
Partecipanteanche a me mi succede con l’asso…
28 Settembre 2009 alle 17:59 #149581DENTEX70
Moderatorene abbiamo già parlato comunque devi abbassare il codolo la parte terninale con una moletta togline un mm. raffreddalo e prova senza caricare realmente fai un pò di forza e vedi se l’asta è trattenuta dal pistone se anche dopo quest’operazione non và cambia il pistone e vedrai che ritorna tutto a posto essendo il pistone in teflon si consuma lo svaso metti un pistone mares qualsiasi fucile tu abbia
29 Settembre 2009 alle 7:59 #149582milangallo
PartecipanteAvevo anche io lo stesso problema.
Seguendo i consigli di Dentex70 ho risolto il problema.
Fai come ti dice, non è nulla di grave.29 Settembre 2009 alle 8:29 #149583andrew
Partecipantecioè dentex devo affinare il codolo dell’asta di un mm lungo tutta la sua circonferenza? e se non va devo sostituire il pistone con uno della mares?
non sarebbe meglio cambiare l’asta? stavo pensando proprio di comprare una bella tahitiana da montare sul medisten, che lunghezza e che spessore?29 Settembre 2009 alle 9:04 #149584TheDarKnight
Partecipantemi successe una volta con il cressi 50…ho sostituito il codolo e ho risolto il problema…
29 Settembre 2009 alle 10:02 #149585Fulvio57
Partecipante@TheDarKnight wrote:
mi successe una volta con il cressi 50…ho sostituito il codolo e ho risolto il problema…
Probabilmente il tuo era come il mio…..vecchio (anni ’80) e aveva il pistone di datata concezione, con il cono d’entrata del codolo ancora in metallo. Adesso pare li facciano in teflon, e rimanendo il codolo dell’asta in metallo, è il cono del pistone a dover essere sostituito o “pastrugnato”.. 😀
29 Settembre 2009 alle 11:49 #149586andrew
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@TheDarKnight wrote:
mi successe una volta con il cressi 50…ho sostituito il codolo e ho risolto il problema…
Probabilmente il tuo era come il mio…..vecchio (anni ’80) e aveva il pistone di datata concezione, con il cono d’entrata del codolo ancora in metallo. Adesso pare li facciano in teflon, e rimanendo il codolo dell’asta in metallo, è il cono del pistone a dover essere sostituito o “pastrugnato”.. 😀
a me sembra che il cono d’entrata del codolo sia in teflon, in quanto bianco, il medisten non è molto datato è il penultimo modello, mah comunque non so sia quello il problema o il codolo dell’asta che ha qualche problema ad entrare. da come ho capito ho 2 possibilita:
o modificare/sostituire tutta l’asta (perchè solo il codolo nn si può!!), o portarlo a vedere in un negozio per far sostituire il cono d’entrata.. sbaglio??29 Settembre 2009 alle 12:04 #149587TheDarKnight
Partecipante@andrew wrote:
@Fulvio57 wrote:
@TheDarKnight wrote:
a me sembra che il cono d’entrata del codolo sia in teflon, in quanto bianco, il medisten non è molto datato è il penultimo modello, mah comunque non so sia quello il problema o il codolo dell’asta che ha qualche problema ad entrare. da come ho capito ho 2 possibilita:
o modificare/sostituire tutta l’asta (perchè solo il codolo nn si può!!), o portarlo a vedere in un negozio per far sostituire il cono d’entrata.. sbaglio??il codolo non è filettato?
29 Settembre 2009 alle 12:31 #149588andrew
il codolo non è filettato?
il codolo?? scusa darknight forse è l’asta che è filettata, non il codolo. comunque se per codolo intendi quello che sta alla fine dell’asta che si inserisce dentro alla canna, non è filettato e non so se esistono codoli filettati..
mica devi montarci una fiocina?? 😯 😯 😯29 Settembre 2009 alle 12:35 #149589TheDarKnight
Partecipantecerto che il codolo si filetta all’asta…come nella foto
io non uso l’asta di serie cressi ma l’ho presa a parte…codolo ed asta in inox e si filetta il codolo sull’asta…
29 Settembre 2009 alle 14:56 #149590andrew
certo che il codolo si filetta all’asta…come nella foto
io non uso l’asta di serie cressi ma l’ho presa a parte…codolo ed asta in inox e si filetta il codolo sull’asta…
non so se la mia sia filettata o no, a questo punto cambierei il codolo se lo fosse, comunque nn riesco a svitarlo dall’asta ho provato con 2 pinze, l’asta è quella di serie, ma nn riesco a svitarla e penso che nn sia filettata!
29 Settembre 2009 alle 15:25 #149591DENTEX70
ModeratorePurtroppo il codolo non si consuma è in acciaio ma il pistone si è in teflon (bianco) quindi o abbassi consumandolo il codolo in modo che dove si aggancia al pistone sia leggermente più largo e quindi tenga di nuovo oppure cambi il pistone che è un lavoro di 10 minuti io lo tolgo solo sganciando l’ogiva, svitare tutta la testata per uno che non l’ha mai fatto non è proprio indicato.Il pistone costa 6 euro con i suoi OR nuovi e ti dimentichi di lui per altri 10-20 anni
29 Settembre 2009 alle 15:38 #149592DesmoAccanito
PartecipanteScusa Sergio non ho capito, intendi dire che si dovrebbe limare un po’ la parte terminale del codolo per accorciarlo un po?
29 Settembre 2009 alle 15:48 #149593DENTEX70
Moderatoreesatto il principio d’aggancio dei fucili e il cono morse quindi se quello che deve trattenere si è allargato bisogna aumentare il diametro di quello che deve essere trattenuto è solo una questione di atrito,essendo uno in plastica e l’altro in acciaio secondo tè chi si consuma prima?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.