problema asta che si toglie

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici problema asta che si toglie

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    TheDarKnight
    Partecipante

esatto quello che dice dentex…cmq secondo me se lo porti da qualcuno che fa sti lavori (anche i negozi di nautica) chiedi quanto ne vogliono…se non ci sai mettere mani rischi di trovarti con i pezzi in più nel rimontaggio 😀

il problema è che il codolo e il pistone sono di materiali differenti e quello più debole per attrito cede prima

kappa
    Partecipante

quest estate mi e’ capitato di preparare un oleopneumatico nuovo nuovo ad un amico
    e aveva lo stesso problema ed era imballato , quindi penso ke su certi modelli e’ normale
    o l asta in quel caso non era originale

andrew
    Partecipante

il codolo è filettato e sono riuscito a svitarlo e lo ho sostituito con uno codolo della cressi che sembra andarci molto bene.. mi preoccupa solo il fatto che a fucile si leva e si mette troppo facilmente. temo che di sicuro cadrà  di nuovo in acqua perchè forse è più fino di quello precedente infatti il suo codolo originale si bloccava appena messo dentro ed era difficile toglierlo (senza spingere l’asta) mentre quello nuovo entra e esce una meraviglia senza problemi, devo solo provarlo in acqua ma andarci solo per provare l’asta mi sembra un po eccessivo. come devo fare per caricarlo?

andrew
    Partecipante

@TheDarKnight wrote:

esatto quello che dice dentex…cmq secondo me se lo porti da qualcuno che fa sti lavori (anche i negozi di nautica) chiedi quanto ne vogliono…se non ci sai mettere mani rischi di trovarti con i pezzi in più nel rimontaggio 😀

il problema è che il codolo e il pistone sono di materiali differenti e quello più debole per attrito cede prima

ma il fucile è nuovo l’ho usato al massimo 10 volte. non penso cmq c’è un modo per vedere se funziona normale fuori dall’acqua?

TheDarKnight
    Partecipante

@andrew wrote:

@TheDarKnight wrote:

ma il fucile è nuovo l’ho usato al massimo 10 volte. non penso cmq c’è un modo per vedere se funziona normale fuori dall’acqua?

quando il pistone è agganciato si verifica il problema quindi bisogna caricarlo ma fuori dall’acqua è vivamente sconsigliato…poi non so se ci sono altri metodi…vediamo se risponde qualcuno che ne sa più di me

DesmoAccanito
    Partecipante

@andrew wrote:

cmq c’è un modo per vedere se funziona normale fuori dall’acqua?

Scaricalo totalmente o quasi, in modo che inserendo l’asta non corri il pericolo di fare un buco in un muro o farti male, dopodichè inseriscila e vedi se il pistone la trattiene.
    Ovviamente dopo devi darci dentro con la pompa 😛

andrew
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

@andrew wrote:

cmq c’è un modo per vedere se funziona normale fuori dall’acqua?

Scaricalo totalmente o quasi, in modo che inserendo l’asta non corri il pericolo di fare un buco in un muro o farti male, dopodichè inseriscila e vedi se il pistone la trattiene.
    Ovviamente dopo devi darci dentro con la pompa 😛

dopo so solo 350 pompate, vaiiiiiiiiiii

TheDarKnight
    Partecipante

ah è vero scaricandolo ahahah non ci avevo pensato…sto fuso in sto periodo di brutto 😀

DENTEX70
    Moderatore

non c’è bisogno di scaricarlo ne di caricarlo realmente avevo già  scritto precedentemente come fare probabilmente o non è stato capito o l’hai saltato, infila l’asta è procedi al caricamento ma senza agganciare il pistone, diciamo se è un 70 infila l’asta per 20 cm poi rilasciala piano trattenendo sino a quando ti riappoggi alla testata a questo punto cerca di toglire l’asta dalla testata se oppone una buona resistenza alla trazione tutto ok, se si sfila tranquillamente senza particolare forza sei punto e a capo.Nel primo caso se ti viene difficoltoso staccare l’asta dal fucile tira l’asta un pò a destra e pò a sinistra piano piano cederà 

andrew
    Partecipante

grazie a tutti , sono riuscito a risolvere il problema, infatti ieri provando a caricare il fucile e vedere se sgangiava l’asta (con fucile a 0 atm) e per fare questa cosa si è spaccata la boccola… 😈
    ma me la sono cavato con 3 euro dal negoziante e ho comprato anche un nuovo codolo da sostituire a quello limato. tutto ok devo solo provarlo in acqua!!

dessault
    Partecipante

il problema è codolo asta, pistone smangiato all’interno oppure entrambi

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.