PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › problema asta che si toglie
- Questo topic ha 26 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
dessault.
-
AutorePost
-
29 Settembre 2009 alle 17:15 #149594
TheDarKnight
Partecipanteesatto quello che dice dentex…cmq secondo me se lo porti da qualcuno che fa sti lavori (anche i negozi di nautica) chiedi quanto ne vogliono…se non ci sai mettere mani rischi di trovarti con i pezzi in più nel rimontaggio 😀
il problema è che il codolo e il pistone sono di materiali differenti e quello più debole per attrito cede prima
29 Settembre 2009 alle 17:54 #149595kappa
Partecipantequest estate mi e’ capitato di preparare un oleopneumatico nuovo nuovo ad un amico
e aveva lo stesso problema ed era imballato , quindi penso ke su certi modelli e’ normale
o l asta in quel caso non era originale30 Settembre 2009 alle 9:07 #149596andrew
Partecipanteil codolo è filettato e sono riuscito a svitarlo e lo ho sostituito con uno codolo della cressi che sembra andarci molto bene.. mi preoccupa solo il fatto che a fucile si leva e si mette troppo facilmente. temo che di sicuro cadrà di nuovo in acqua perchè forse è più fino di quello precedente infatti il suo codolo originale si bloccava appena messo dentro ed era difficile toglierlo (senza spingere l’asta) mentre quello nuovo entra e esce una meraviglia senza problemi, devo solo provarlo in acqua ma andarci solo per provare l’asta mi sembra un po eccessivo. come devo fare per caricarlo?
30 Settembre 2009 alle 16:14 #149597andrew
Partecipante@TheDarKnight wrote:
esatto quello che dice dentex…cmq secondo me se lo porti da qualcuno che fa sti lavori (anche i negozi di nautica) chiedi quanto ne vogliono…se non ci sai mettere mani rischi di trovarti con i pezzi in più nel rimontaggio 😀
il problema è che il codolo e il pistone sono di materiali differenti e quello più debole per attrito cede prima
ma il fucile è nuovo l’ho usato al massimo 10 volte. non penso cmq c’è un modo per vedere se funziona normale fuori dall’acqua?
30 Settembre 2009 alle 17:02 #149598TheDarKnight
Partecipante@andrew wrote:
@TheDarKnight wrote:
esatto quello che dice dentex…cmq secondo me se lo porti da qualcuno che fa sti lavori (anche i negozi di nautica) chiedi quanto ne vogliono…se non ci sai mettere mani rischi di trovarti con i pezzi in più nel rimontaggio 😀
ma il fucile è nuovo l’ho usato al massimo 10 volte. non penso cmq c’è un modo per vedere se funziona normale fuori dall’acqua?
quando il pistone è agganciato si verifica il problema quindi bisogna caricarlo ma fuori dall’acqua è vivamente sconsigliato…poi non so se ci sono altri metodi…vediamo se risponde qualcuno che ne sa più di me
30 Settembre 2009 alle 18:26 #149599DesmoAccanito
Partecipante@andrew wrote:
cmq c’è un modo per vedere se funziona normale fuori dall’acqua?
Scaricalo totalmente o quasi, in modo che inserendo l’asta non corri il pericolo di fare un buco in un muro o farti male, dopodichè inseriscila e vedi se il pistone la trattiene.
Ovviamente dopo devi darci dentro con la pompa 😛30 Settembre 2009 alle 18:49 #149600andrew
Partecipante@DesmoAccanito wrote:
@andrew wrote:
cmq c’è un modo per vedere se funziona normale fuori dall’acqua?
Scaricalo totalmente o quasi, in modo che inserendo l’asta non corri il pericolo di fare un buco in un muro o farti male, dopodichè inseriscila e vedi se il pistone la trattiene.
Ovviamente dopo devi darci dentro con la pompa 😛dopo so solo 350 pompate, vaiiiiiiiiiii
30 Settembre 2009 alle 20:43 #149601TheDarKnight
Partecipanteah è vero scaricandolo ahahah non ci avevo pensato…sto fuso in sto periodo di brutto 😀
1 Ottobre 2009 alle 9:33 #149602DENTEX70
Moderatorenon c’è bisogno di scaricarlo ne di caricarlo realmente avevo già scritto precedentemente come fare probabilmente o non è stato capito o l’hai saltato, infila l’asta è procedi al caricamento ma senza agganciare il pistone, diciamo se è un 70 infila l’asta per 20 cm poi rilasciala piano trattenendo sino a quando ti riappoggi alla testata a questo punto cerca di toglire l’asta dalla testata se oppone una buona resistenza alla trazione tutto ok, se si sfila tranquillamente senza particolare forza sei punto e a capo.Nel primo caso se ti viene difficoltoso staccare l’asta dal fucile tira l’asta un pò a destra e pò a sinistra piano piano cederà
1 Ottobre 2009 alle 10:15 #149603andrew
Partecipantegrazie a tutti , sono riuscito a risolvere il problema, infatti ieri provando a caricare il fucile e vedere se sgangiava l’asta (con fucile a 0 atm) e per fare questa cosa si è spaccata la boccola… 😈
ma me la sono cavato con 3 euro dal negoziante e ho comprato anche un nuovo codolo da sostituire a quello limato. tutto ok devo solo provarlo in acqua!!16 Gennaio 2010 alle 10:42 #149604dessault
Partecipanteil problema è codolo asta, pistone smangiato all’interno oppure entrambi
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.