problema caricare arbalete sull’addome… forte dolore

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete problema caricare arbalete sull’addome… forte dolore

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    submaro
    Partecipante

Inizialmente tu avevi parlato di un altro tipo di problema, che ti faceva male lo stomaco/sterno quando caricavi e noi tutti ti abbiamo dato dei consigli, il carichino del quale hai parlato tu esiste da parecchi anni e ci sono alcune ditte che lo producono tipo la sporasub che lo montava di fabbrica sul blackviper e esistono mille tipi artigianali, ma questo non c’entra con il tuo problema, è stato fatto per chi non arriva ad afferare gli elastici, lo sforzo sull’addome non cambia….continuo a pensare che il tuo sia un problema di tecnica 😀 😀 😀 consiglio di andare in un negozio specializzato per toglierti qualche dubbio 😉 😉 😉

roberto1982
    Partecipante

@v.p.argo wrote:

Scusa ma col moschettone sull’ogina come fai ad inserirla nella tacche dell’asta?
    O hai l’asta con le pinnette (e anche li la vedo un po da tribolare) altrimenti mi sembra impossibile..
    c’era qualcuno che faceva un carichino fai da te con un pezzo di sagola .. una roba così

o con una pezzo di elastico con un ferretto arcuato..ma parliamo di fucili da 120 almeno..

il moschettone quando tiri gli elastici del fucile si sposta laterale e poi li si sgancia facilmente

@submaro wrote:

Inizialmente tu avevi parlato di un altro tipo di problema, che ti faceva male lo stomaco/sterno quando caricavi e noi tutti ti abbiamo dato dei consigli, il carichino del quale hai parlato tu esiste da parecchi anni e ci sono alcune ditte che lo producono tipo la sporasub che lo montava di fabbrica sul blackviper e esistono mille tipi artigianali, ma questo non c’entra con il tuo problema, è stato fatto per chi non arriva ad afferare gli elastici, lo sforzo sull’addome non cambia….continuo a pensare che il tuo sia un problema di tecnica 😀 😀 😀 consiglio di andare in un negozio specializzato per toglierti qualche dubbio 😉 😉 😉

sul petto non è problemi di sforzo al caricamento, li ho solo nell’addome

P.S.
    il video di cui parlo è questo:

aca83
    Partecipante

@roberto1982 wrote:

oggi sono stato in giro per i negozi e abbiamo fatto la prova con un 90 a caricarlo senza agganciare le ogive, ma mi faceva troppo male lo sterno… mi sa che alla fine ci rinuncio e mi prendo un 75 nuovo dato che quello che ho è vecchio…

cosa pensate del thunder 75 della seac sub?
    caratteristiche:
    fusto alluminio, gomme 18 ed aste da 6.25

buon fucile…

v.p.argo
    Partecipante

@roberto1982 wrote:

@v.p.argo wrote:

Scusa ma col moschettone sull’ogina come fai ad inserirla nella tacche dell’asta?
    O hai l’asta con le pinnette (e anche li la vedo un po da tribolare) altrimenti mi sembra impossibile..
    c’era qualcuno che faceva un carichino fai da te con un pezzo di sagola .. una roba così

o con una pezzo di elastico con un ferretto arcuato..ma parliamo di fucili da 120 almeno..

il moschettone quando tiri gli elastici del fucile si sposta laterale e poi li si sgancia facilmente

@submaro wrote:

sul petto non è problemi di sforzo al caricamento, li ho solo nell’addome

P.S.
    il video di cui parlo è questo:
    http://www.youtube.com/watch?v=hgEyPupzLs0

Ah ho capito, tu vorresti usare il carichino per non appoggiare il fucile sullo stomaco ma direttamente sul petto…ma il tappetino del mosue o la ciabatta sotto la muta no?
    😉 😉 😆

maxcubano
    Partecipante

Ti posso dire come faccio io ho un pezzetto di neoprene e lo tengo sotto la muta all’altezza dell’addome dove appoggio il fucile uno snake 90 con doppio da 16 o singolo da 17,5 porto l’elastico alla prima e poi sullo sterno alla seconda sono alto 170 e non sono un culturista ma non faccio fatica devi solo trovare la tua tecnica giusta.
    Ho preso adesso un eban idro 100 e tra 15 gg vadoa Cuba e spero di riuscire a caricarlo con la stessa facilità .
    Prova in acqua e trova il modo per te più agevole….

vinciorio
    Partecipante

anche io mi associo a chi prima di me ti ha consigliato di migliorare un pò la tecnica di caricamento.
    Il mio primo fucile è stato un HF 90, e guidato passo passo già  dal negoziante al momento dell’acquisto sono riuscito a capire come caricarlo senza problemi…

roberto1982
    Partecipante

sto facendo delle modifiche alle muta:
    1)rinforzo parte addominali
    2)rinforzo parte sternale

Ieri ho provato a caricare un 100 con gomme da 16 poggiandolo sull’attaccatura della gamba con l’anca ci sono quasi riuscito 🙂
    penso che comprerò alla fine un 90 con doppia gomma da 16 o da 18(tipo omer che sono vuote dentro e sono più morbide)

P.S.
    comunque l’arbalete che comprerò sicuramente sarà  con asta australiana così mi aiuta un poco il caricamento
    lo fraziono in più fasi ma pasienza 😉

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.