Problema col mio fucile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Problema col mio fucile

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Ti ho risposto, ma penso che i migliori consigli te li può dare un oleopneumista accanito e preparato, Dentex, Max…tanto per far due nomi… 😀

ThUnDeR
    Partecipante

se il grilletto non si muove più ( mi pare di aver capito così ) hai piegato il perno di connessione grilletto-meccanismo! basta che smonti il grilletto ( DA FUCILE SCARICO ) lo rimuovi e lo sostituisci!!

ps: io revisionerei tutto il fucile perchè secondo me hai la filettatura della pre valvola incollata alla canna 😀 😀 😀

DesmoAccanito
    Partecipante

Tutto risolto, si era semplicemente spostata un po’ la canna centrale e il grilletto non azionava più il meccanismo 🙂

Giannimamba
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

Tutto risolto, si era semplicemente spostata un po’ la canna centrale e il grilletto non azionava più il meccanismo 🙂

Sei stato fortunato per l’uscita dell’aria senza alcun problema, non riuscirai mai a capire il botto che si sente se si svita la valvola o la testata ( quest’ultima pericolisissima in quanto parte senza avere una traiettoria precisa ) con l’aria ll’inetrno del serbatoio.
    Per quanto riguarda la canna inetrna, In effetti era questa la causa, adesso devi sperare che il piolino che aziona il dente di aggancio non si sia storto.
    La prossima volta che il tappo non si svita non esitare a bucarlo con il trapano e prima di dedicarti alla rimozione delle parti incastrate, provvedi immediatamente a scaricare l’aria.

DENTEX70
    Moderatore

altro consiglio visto che il fucile è praticamente smontato cambia tutti gli o-ring e l’olio male non gli fà  e prima di richiuderlo matti sulle 2 filettature (testata,valvola) del grasso bianco al litio lo trovi dai ricambisti.

DesmoAccanito
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

altro consiglio visto che il fucile è praticamente smontato cambia tutti gli o-ring e l’olio male non gli fà  e prima di richiuderlo matti sulle 2 filettature (testata,valvola) del grasso bianco al litio lo trovi dai ricambisti.

Grazie del consiglio, ma il fucile l’ho rimontato già  da un pezzo. Cmq prima di farlo ho controllato che gli o-ring fossero integri e ho lubrificato proprio come hai detto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.