PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Problema con lo schienalino omer…
- Questo topic ha 20 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da
Ste.
-
AutorePost
-
11 Marzo 2009 alle 15:03 #113011
PalermoinSub
Partecipantenn è ke hai preso una misura troppo grande x te?
11 Marzo 2009 alle 15:08 #113012peppe88
Partecipanteno no misura m/l mi sta bel aderente considerandi che di petto e spalle non sono scarno…
11 Marzo 2009 alle 15:09 #113013PalermoinSub
Partecipante@peppe88 wrote:
no no misura m/l mi sta bel aderente considerandi che di petto e spalle non sono scarno…
io ho il seac… nn quello… preferisco farti dare pareri da ki ce l’ha uguale al tuo 😉
11 Marzo 2009 alle 16:35 #113014Ryo
Amministratore del forumse il problema è che in fase di discesa i piombi ti sbattono sulla cervicale, prova a usare una fune elastica da agganciare alla cintura dei piombi che hai in vita, in modo da non far scivolare in alto lo schienalino
12 Marzo 2009 alle 18:24 #113015fox19
Partecipante@Ryo wrote:
se il problema è che in fase di discesa i piombi ti sbattono sulla cervicale, prova a usare una fune elastica da agganciare alla cintura dei piombi che hai in vita, in modo da non far scivolare in alto lo schienalino
quoto ryo anche io avevo lo stesso problema con un altro schienalino ma una volta agganciato alla cintura rigorosamente in “gomma”!!! e nn quelle cag… di nylon che ti fanno arrivare cintura e schienalino al cervello ho risolto tutto!!!anche se nn ho il tuo stesso modello il principio è uguale x tutti gli schienalini quindi attaccalo bene alla cintura e se hai quella di nylon prendi quella di gomma!
12 Marzo 2009 alle 18:28 #113016Andrea17
Partecipanteuna eventuale soluzione non brevettata da me e quella di applicare 2 fori e con l’ausilio di una corda o nylon come preferisci tenerlo fissato ai pesi della cintura!!!! 😉 😕
12 Marzo 2009 alle 22:18 #113017peppe88
Partecipanteallora ragazzi forse non ci stiamo capendo io ho la cintura in gomma ben fissa al bacino che nn fa nessun movimento e lo schienalino pur essendo abbasstanza fisso alla cintura riesce cmq a d arrivarmi sulla cervicale riuscendo a frazionare il peso non è libero di muoversi bensì ben attaccato èdella misura giusta e la cintura a cui l’attacco è in gomma quindi ben aderente…
12 Marzo 2009 alle 22:51 #113018joker971
allora ragazzi forse non ci stiamo capendo io ho la cintura in gomma ben fissa al bacino che nn fa nessun movimento e lo schienalino pur essendo abbasstanza fisso alla cintura riesce cmq a d arrivarmi sulla cervicale riuscendo a frazionare il peso non è libero di muoversi bensì ben attaccato èdella misura giusta e la cintura a cui l’attacco è in gomma quindi ben aderente…
ciao peppe questo è il mio schienalino:
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=3056″ onclick=”window.open(this.href);return false;
l’elastico è molto pratico, perchè offrè più morbidezza nei movimenti e aderenza, se vuoi completare l’opera mettici una fibia….. 😀12 Marzo 2009 alle 22:55 #113019Andrea17
allora ragazzi forse non ci stiamo capendo io ho la cintura in gomma ben fissa al bacino che nn fa nessun movimento e lo schienalino pur essendo abbasstanza fisso alla cintura riesce cmq a d arrivarmi sulla cervicale riuscendo a frazionare il peso non è libero di muoversi bensì ben attaccato èdella misura giusta e la cintura a cui l’attacco è in gomma quindi ben aderente…
allora non ho idea forse hai preso una taglia di troppo 😕
13 Marzo 2009 alle 8:15 #113020Fulvio57
PartecipanteQuando ti succede ( capriola) non è che hai la cintura poco tirata?
13 Marzo 2009 alle 9:23 #113021fox19
Partecipanteonestamente è molto strano…una volta che hai la cintura ben aderente che non si muove e una volta allacciato lo scinalino alla cintura non dovrebbe riuscire assolutamente a salirti fino alla cervicale cioè l’unica cosa che mi viene da pensare e che forse la fibia dello schienalino che lega alla cintura è troppo lunga non saprei…
13 Marzo 2009 alle 11:46 #113022paquito
Partecipante@fox19 wrote:
onestamente è molto strano…una volta che hai la cintura ben aderente che non si muove e una volta allacciato lo scinalino alla cintura non dovrebbe riuscire assolutamente a salirti fino alla cervicale cioè l’unica cosa che mi viene da pensare e che forse la fibia dello schienalino che lega alla cintura è troppo lunga non saprei…
Forse ti si allarga il pezzo di stoffa che va attaccato alla cintura, tu lo stringi e lui non tiene? Devi solo provare a fissarlo? 😯
13 Marzo 2009 alle 11:52 #113023dnlzmp
PartecipanteIo uso lo schienalino omer e non lo lego alla cintura.
Non mi è mai salito.
L’ho preso piccino picciò, così sta bello tirato addosso, sembro un omosessuale anni 80 con il toppino corto ma chissene.
13 Marzo 2009 alle 16:42 #113024peppe88
Partecipantenon saprei ragazzi perchè la misura è bella stretta non ho preso la minima in quanto non sarei riuscito neanche a indossarlo ma devo riuscire a trovare una soluzione in modo tale che stia fisso e nn si muovi devo sperimentare qualcos’altro…
8 Aprile 2010 alle 12:05 #113025Ste
Amministratore del forumRiporto in vita questa discussione x chiedervi se da qualche parte esiste una tabella per la misura dello schienalino…x capirci in generale si trovano le misure S-M, M-L, L-XL e XL-XXL ma si può sapere a ke misura corrispondono?? Posso immaginare ke chi ha una 2a di muta debba prendere S-M, ma x esempio nel mio caso che ho la 4a della seac camo skin (sono 184 x 70 kg circa) e di sottomuta ho la 3a, di schienalino qual’è la mia misura perfetta secondo voi?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.