Problema con rottura di sganciasagola

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Problema con rottura di sganciasagola

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #112033
    Melito
    Partecipante

    Ecco le foto di questo sganciasagola rotto all’interno..cioè dove è avvenuta la rottura è all’internò…Guardate:

    http://img26.imageshack.us/my.php?image=pic0063n.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;

    http://img26.imageshack.us/my.php?image=pic0064j.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;

    http://img9.imageshack.us/my.php?image=pic0065.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;

    http://img9.imageshack.us/my.php?image=pic0066.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;

    http://img19.imageshack.us/my.php?image=pic0067.jpg” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #112034
    PalermoinSub
    Partecipante

    nn so veramente come aiutarti… da quel che vedo è un pezzo unico con l’impugnatura… prova ad andare dove ti ho detto… saprà  consigliarti x bene 😉 kiedi di carmelo!

    #112035
    luigi.caos
    Partecipante

    io sarei ke farei prima cosa cercherei di rifare con alluminio la forma della sgancia sagola originale e poi con la pistola a caldo la attaccherei dove se rotto la pistola a caldo ti ricordo esce plastica liquida dovrebbe mantenere anke se la soluzione migliore e comprare oslo quel pezzo che vendono

    #112036
    dusk
    Partecipante

    porta il fucile da qualche negoziante
    costa meno di 1 euro uno sganciasagola cosi 😉

    #112037
    Melito
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    io sarei ke farei prima cosa cercherei di rifare con alluminio la forma della sgancia sagola originale e poi con la pistola a caldo la attaccherei dove se rotto la pistola a caldo ti ricordo esce plastica liquida dovrebbe mantenere anke se la soluzione migliore e comprare oslo quel pezzo che vendono

    Rispondo a tutti e tre.

    X Palermo in sub:No,non è un pezzo unico con l’impugnatura,lo sgancia sagola è agagnciato dentro l’impugnatura..Cmq non sò se portarlo lì,mi scoccio troppo a portarlo a Catania(e poi non sò neanche dov’è questo negozio)…

    X Luigi:Per fare ciò lo dovrei portare da un fabbro…E poi la forma dello sgancia sagola con l’alluminio non sò come farla…e poi secondo me durerebbe x poco questo metodo,perchè poi si spaccherebbe di nuovo…

    X Dusk:Mi sono girato tutto Paternò(il mio paese) ma niente da fare…Non trattano questa marca(io questo fucile l’ho comprato su internet) e poi non è questione dell’euro…Mi accontenterei a spendere anche 20 euro pur di riparare questo problema….

    X tutti e tre:Per ora cercherò di rimediare con un elastichino sul fuso dove c’è l’impugnatura..Poi cerco su internet,vediamo se trovo qualcosa…

    #112038
    dusk
    Partecipante

    guarda abitassi qui ti avrei smontato io l’impugnatura e ti avrei messo lo sganciasagola nuovo!

    p.s. metti nel fusto un elastico di camera d’aria di bicicletta è comodissimo 😉

    #112039
    Melito
    Partecipante

    @dusk wrote:

    guarda abitassi qui ti avrei smontato io l’impugnatura e ti avrei messo lo sganciasagola nuovo!

    p.s. metti nel fusto un elastico di camera d’aria di bicicletta è comodissimo 😉

    Azz peccato 😥 😥 😥 !!!!!Cmq ho già  messo un elastico…Però non di camera d’aria…è un tendi sagola quello che a volte si trova per legare la sagola da 2 parti a questo elastico…Bhè,siccome nello Spark non lo avevo messo,ma ho messo la molla nell’asta,e quindi questo elastico(o tendisagola) l’ho messo quì… 😉

    Ps:ma non scendi mai in Sicilia 😀 😀 😀 ???!!

    #112040
    gaet@no
    Partecipante

    Scusa, perchè non provi ad avvitare una vite in acciaio un pò di sbiego? (prima di provvedere a cambiarlo)

    #112041
    Melito
    Partecipante

    @gaet@no wrote:

    Scusa, perchè non provi ad avvitare una vite in acciaio un pò di sbiego? (prima di provvedere a cambiarlo)

    E secondo te,la vite in acciaio anche se la dovessi montare di sbiego,come azzo fa a muoversi,nel senso a sganciare automaticamente la sagola?????

    #112042
    gio-ss
    Partecipante

    Melito dimmi una cosa ma hai cosi tanta paura da non riuscire a smontare un impugnatura?!?!?!? è molto + facile di quanto credi….. e ti servirà  in futuro x ingrassare periodicamente tutti i meccanismi interni del tuo fucile (io lo smonto ogni 2 mesi) tutto quello che ti serve è un piccolo cacciavitino a stella un mertelleto e del grasso al silicone marino ti servono x smontare i pernetti e il grasso x lubrificare ….basta…. poi se c’è qualcosa di rotto il pezzo di ricambio…. devi fare tutto con calma e piano piano facendo attenzione a tutti i meccanismi….. devi solo vedere bene la posizione in cui si trovano prima di smontarli…. magari x la prima volta ti fai un disegnino cosi ti ricordi tutto (fai attenzione che certe parti sono minuscole)….. fare questa “operazione” ti sarà  molto utile x il futuro cosi non stai sempre con la cosa di portare il fucile in “revisione” su melito all opera 😉

    #112043
    Melito
    Partecipante

    @gio-ss wrote:

    Melito dimmi una cosa ma hai cosi tanta paura da non riuscire a smontare un impugnatura?!?!?!? è molto + facile di quanto credi….. e ti servirà  in futuro x ingrassare periodicamente tutti i meccanismi interni del tuo fucile (io lo smonto ogni 2 mesi) tutto quello che ti serve è un piccolo cacciavitino a stella un mertelleto e del grasso al silicone marino ti servono x smontare i pernetti e il grasso x lubrificare ….basta…. poi se c’è qualcosa di rotto il pezzo di ricambio…. devi fare tutto con calma e piano piano facendo attenzione a tutti i meccanismi….. devi solo vedere bene la posizione in cui si trovano prima di smontarli…. magari x la prima volta ti fai un disegnino cosi ti ricordi tutto (fai attenzione che certe parti sono minuscole)….. fare questa “operazione” ti sarà  molto utile x il futuro cosi non stai sempre con la cosa di portare il fucile in “revisione” su melito all opera 😉

    Grazie compà à  😥 😥 😥 mi hai fatto commuovere azz…..Cmq il tuo incitamento mo è diventata la MIA FORZA!!!!sono come un leoneee!!!Agrrr lo smonto a morsi!! :minigun: :minigun:

    #112044
    gio-ss
    Partecipante

    Leone okkio a non romperti un dente che il fucile è duro 😆 😆 😆

    #112045
    luigi.caos
    Partecipante

    @Melito wrote:

    @gio-ss wrote:

    Melito dimmi una cosa ma hai cosi tanta paura da non riuscire a smontare un impugnatura?!?!?!? è molto + facile di quanto credi….. e ti servirà  in futuro x ingrassare periodicamente tutti i meccanismi interni del tuo fucile (io lo smonto ogni 2 mesi) tutto quello che ti serve è un piccolo cacciavitino a stella un mertelleto e del grasso al silicone marino ti servono x smontare i pernetti e il grasso x lubrificare ….basta…. poi se c’è qualcosa di rotto il pezzo di ricambio…. devi fare tutto con calma e piano piano facendo attenzione a tutti i meccanismi….. devi solo vedere bene la posizione in cui si trovano prima di smontarli…. magari x la prima volta ti fai un disegnino cosi ti ricordi tutto (fai attenzione che certe parti sono minuscole)….. fare questa “operazione” ti sarà  molto utile x il futuro cosi non stai sempre con la cosa di portare il fucile in “revisione” su melito all opera 😉

    Grazie compà à  😥 😥 😥 mi hai fatto commuovere azz…..Cmq il tuo incitamento mo è diventata la MIA FORZA!!!!sono come un leoneee!!!Agrrr lo smonto a morsi!! :minigun: :minigun:

    si lo smonti e lo butti hahahahha scherzo via vaiiiii

    #112046
    Melito
    Partecipante

    @gio-ss wrote:

    Leone okkio a non romperti un dente che il fucile è duro 😆 😆 😆

    Ok ok…Per i miei denti,manco lo squalo può garreggiare..

    Ps:lo squalo tigre baby :mrgreen: !!

    #112047
    Melito
    Partecipante

    @luigi.caos wrote:

    @Melito wrote:

    @gio-ss wrote:

    Melito dimmi una cosa ma hai cosi tanta paura da non riuscire a smontare un impugnatura?!?!?!? è molto + facile di quanto credi….. e ti servirà  in futuro x ingrassare periodicamente tutti i meccanismi interni del tuo fucile (io lo smonto ogni 2 mesi) tutto quello che ti serve è un piccolo cacciavitino a stella un mertelleto e del grasso al silicone marino ti servono x smontare i pernetti e il grasso x lubrificare ….basta…. poi se c’è qualcosa di rotto il pezzo di ricambio…. devi fare tutto con calma e piano piano facendo attenzione a tutti i meccanismi….. devi solo vedere bene la posizione in cui si trovano prima di smontarli…. magari x la prima volta ti fai un disegnino cosi ti ricordi tutto (fai attenzione che certe parti sono minuscole)….. fare questa “operazione” ti sarà  molto utile x il futuro cosi non stai sempre con la cosa di portare il fucile in “revisione” su melito all opera 😉

    Grazie compà à  😥 😥 😥 mi hai fatto commuovere azz…..Cmq il tuo incitamento mo è diventata la MIA FORZA!!!!sono come un leoneee!!!Agrrr lo smonto a morsi!! :minigun: :minigun:

    si lo smonti e lo butti hahahahha scherzo via vaiiiii

    Vado vado 8) … :ctf2:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.