Problema con rottura di sganciasagola

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Problema con rottura di sganciasagola

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #112048
    Melito
    Partecipante

    @Melito wrote:

    @luigi.caos wrote:

    @Melito wrote:

    @gio-ss wrote:

    Melito dimmi una cosa ma hai cosi tanta paura da non riuscire a smontare un impugnatura?!?!?!? è molto + facile di quanto credi….. e ti servirà  in futuro x ingrassare periodicamente tutti i meccanismi interni del tuo fucile (io lo smonto ogni 2 mesi) tutto quello che ti serve è un piccolo cacciavitino a stella un mertelleto e del grasso al silicone marino ti servono x smontare i pernetti e il grasso x lubrificare ….basta…. poi se c’è qualcosa di rotto il pezzo di ricambio…. devi fare tutto con calma e piano piano facendo attenzione a tutti i meccanismi….. devi solo vedere bene la posizione in cui si trovano prima di smontarli…. magari x la prima volta ti fai un disegnino cosi ti ricordi tutto (fai attenzione che certe parti sono minuscole)….. fare questa “operazione” ti sarà  molto utile x il futuro cosi non stai sempre con la cosa di portare il fucile in “revisione” su melito all opera 😉

    Grazie compà à  😥 😥 😥 mi hai fatto commuovere azz…..Cmq il tuo incitamento mo è diventata la MIA FORZA!!!!sono come un leoneee!!!Agrrr lo smonto a morsi!! :minigun: :minigun:

    si lo smonti e lo butti hahahahha scherzo via vaiiiii

    Vado vado 8) … :ctf2:

    Ragà  urgentissimo…Cercatemi se trovate,come si smonta l’impugnatura dellko sporasub aspic 75 h-dessault…Vi prego aiutatemi…

    #112049
    Giorgio Piras
    Partecipante

    Io ho risolto comprando uno sganciasagola Seatec (costo 2€). Posto le foto del mio Apache.

    [photo:1snvgvzd]3069[/photo:1snvgvzd][photo:1snvgvzd]3070[/photo:1snvgvzd][photo:1snvgvzd]3071[/photo:1snvgvzd]

    #112050
    Fulvio57
    Partecipante

    Giorgio, non capisco come la sagola possa liberarsi senza vincoli. Non mi sembra di vedere un perno che permetta al “dente” di ruotare liberandola. Tra l’altro sembra di lamierino, e, moderatamente tagliente. Mi spiegheresti l’uso?

    #112051
    Giorgio Piras
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Giorgio, non capisco come la sagola possa liberarsi senza vincoli. Non mi sembra di vedere un perno che permetta al “dente” di ruotare liberandola. Tra l’altro sembra di lamierino, e, moderatamente tagliente. Mi spiegheresti l’uso?

    Praticamente è basculante, ruota attorno alla vite con cui è fissato. Quest’ultima non deve essere troppo stretta altrimenti lo sganciasagola esercita resistenza. L’ho montato forse due anni fa e ancora funziona benissimo, l’importante è non tendere troppo la sagola, altrimenti lo sganciasagola tende a sollevare un po’ l’asta. E’ fatto di acciaio inox e non taglia il nylon. E’ quello che equipaggia tutti i fucili Seatec.

    #112052
    Fulvio57
    Partecipante

    Ecco spiegato l’arcano, la vite non stringe il lamierino, permettendogli così di rilasciare la sagola. Grazie 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 46 a 50 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.