Problema maschera Alien Omer ?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Problema maschera Alien Omer ?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    primo
    Partecipante

luigi premetto che e’ un problema di quasi tutte le maschere nuove 🙁
    dato che gia’ hai provato con i vari metodi illustrati da te ..prova con il liquido
    anti appannamento che risolvi sicuro il problema io ho risolto cosi … 😀

danielekuro
    Partecipante

riprova con accendino e dentifricio.vedi se passando la fiamma sulle lenti,vedi bruciare qualcosa.se le particelle bruciano allora hai eseguito male l’operazione.
    se neanche con riesci vuol dire che c’è qualcosa che nn va sui vetri.

vikingo
    Partecipante

prova anche a lavarla per bene con acqua e sapone, spazzolando i vetri.

DENTEX70
    Moderatore

ha ragione vikingo, fagli fare un bel lavaggio in lavatrice, insieme al bucato, il silicone sta su tutta la maschera quindi devi eliminare l’eccesso, poi procedi con accendino, al posto del dentifricio puoi usare il sidol

luigi.caos
    Partecipante

Grazie per i consigli adesso proverò cosi , stavo gia passando alla fase 2 distruggerla prima del tempo Ahaha

DENTEX70
    Moderatore

sicuramente è un eccesso dell’olio di silicone, vai tranquillo eventualmente fagli fare anche due o tre lavaggi, io ogni tanto, per non saper ne leggere ne scrivere gi faccio fare un giretto in lavatrice, male non gli fà 

MrCicoSub
    Partecipante

io ho la stessa maschera, e l’ho consigliata anche a mio cognato che ogni tanto viene con me a pescare… le prime uscite voleva tirarmela dietro per l’ingresso di acqua e per l’appannamento eccessivo… lui non ha usato neppure l’accendino… adesso la ama alla follia… non fa acqua e non si appanna… perchè?! le uscite in mare hanno ripulito la maschera e ha seguito il consiglio di non stringerla troppo con la cinghietta… e… bhe fa come faccio io: prima di immergersi la lascia qualche decina di secondi in mare e poi ci “sputazza” e ripassa i vetri… prova anche tu, magari ti aiuta! 😉

vikingo
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

ha ragione vikingo, fagli fare un bel lavaggio in lavatrice, insieme al bucato, il silicone sta su tutta la maschera quindi devi eliminare l’eccesso, poi procedi con accendino, al posto del dentifricio puoi usare il sidol

A dirla sporca, io metto tutta l’attrezzatura in lavatrice, tranne i piombi 😀 …le pinne e il pallone. Maschera, muta, guanti e calzari, tutti a 30 gradi con detersivo e ammorbidente, rivolto tutto in modo da disinfettare bene il neoprene a contatto con la pelle, i guanti li lascio come sono per eliminare la puzza di pesce dai palmi…

luigi.caos
    Partecipante

seguirò il vostro consiglio , in lavatrice a quanto? xD non vorrei distruggerla 🙂

DENTEX70
    Moderatore

40° sono più che sufficienti la cosa buona e che non perde il 😀 colore

beccacciaio
    Partecipante

Mi permetto di consigliarti di provare a pulire le lenti con un pezzetto di patata, ovviamente cruda e poi se non risolvi così, prova anche a lasciarla qualche ora in ammollo (riempiendola) di coca-cola, ha provato un mio amico che aveva lo stesso problema e l’ha risolto.

Fulvio57
    Partecipante

@beccacciaio wrote:

Mi permetto di consigliarti di provare a pulire le lenti con un pezzetto di patata, ovviamente cruda e poi se non risolvi così, prova anche a lasciarla qualche ora in ammollo (riempiendola) di coca-cola, ha provato un mio amico che aveva lo stesso problema e l’ha risolto.

… Senza che si sia sciolto il silicone che compone la maschera ?? 😯 😀

AndreaCamu
    Partecipante

stessa maschera…stessi rimedi adottati…da dentifricio a accendino a entrambi a sputo a qualsiasi cosa…ora è lì…inutilizzata :chain: :chain: :chain: …in compenso la mia lince continua a rompersi un pezzettino alla volta…rimando il più possibile la doccia fredda della nuova maschera …per carità …bella…bellissima..ma probabilmente ne comprerò un altra e quella rimarrà  lì dov’è…se risolvi dimmi cosa le hai fatto…io sono senza speranze…attendo nuove dal fronte…

vinsent
    Partecipante

io non ho avuto problema con l’alien l’ho utilizzata questa estate x 3 o 4 pescate e non si e appannata(l’ho semplicemente sputata 😆 😆 )
    l’unico dubbio che ho e che distorce la vista(padellavo di tutto x questo non l’ho usata più)preferisco la mono lente essence liquidskin 😉

luigi.caos
    Partecipante

@AndreaCamu wrote:

stessa maschera…stessi rimedi adottati…da dentifricio a accendino a entrambi a sputo a qualsiasi cosa…ora è lì…inutilizzata :chain: :chain: :chain: …in compenso la mia lince continua a rompersi un pezzettino alla volta…rimando il più possibile la doccia fredda della nuova maschera …per carità …bella…bellissima..ma probabilmente ne comprerò un altra e quella rimarrà  lì dov’è…se risolvi dimmi cosa le hai fatto…io sono senza speranze…attendo nuove dal fronte…

Proverò nella lavatrice

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.