PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › problema medisten 70
- Questo topic ha 34 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da
DENTEX70.
-
AutorePost
-
6 Aprile 2013 alle 20:45 #302346
Fabio70
PartecipanteSi è bloccata la sferetta della valvola…ci sarà sporcizia o sabbia finissima…prova a premerla un pò su e giù con uno stuzzicadenti con la punta tagliata e riprova a ricaricare…se perde ancora, purtroppo si deve smontare l’impugnatura, proprio svitando la valvola…ma il problema è proprio questo: come hai detto tu stesso, il fucile non è smontato da molti anni, e un oleo, se negli anni non ha ricevuto una manutenzione adeguata, nel momento in cui si decide di farla, bisogna essere pratici…altrimenti si fà più danno che altro… 🙄
6 Aprile 2013 alle 21:02 #302347Nikodemus
Membrourpe..se hai un pò di c..lo probabilmente basterà tirare giù solo la valvola della precarica. pulirla bene , ha un blocchetto filettato con un foro nella parte interna con molla , sfera , o ring… 😉
6 Aprile 2013 alle 22:48 #302348urpe1987
Partecipantecome si fa a smontare questa valvola?
7 Aprile 2013 alle 11:20 #302349_Massi_
Partecipante@urpe1987 wrote:
come si fa a smontare questa valvola?
Visto che sei alle prime armi con gli oleo, ti consiglio di leggere attentamente i vari argomenti già presenti su questa stessa sezione del forum. Troverai delle dettagliate spiegazioni, con foto e collegamenti esterni molto esaustivi.
Comincia da qui:
😉
7 Aprile 2013 alle 12:03 #302350Nikodemus
Membrourpe , Massi ha ragione..segui quello che è già stato scritto , non è difficile e comunque , se dovesse essere solo quello il problema…in 1h di impegno rimetteresti in forma il tuo medi 😉
7 Aprile 2013 alle 13:36 #302351urpe1987
PartecipanteTutto a posto si era solo bloccata la sfera con una punta e un po di olio si sbloccata subito poi ho smontato la volata per controllare e per rimettere l olio ma non so che olio mettere
7 Aprile 2013 alle 21:28 #302352vikingo
Partecipante@urpe1987 wrote:
Tutto a posto si era solo bloccata la sfera con una punta e un po di olio si sbloccata subito poi ho smontato la volata per controllare e per rimettere l olio ma non so che olio mettere
chi cerca trova…
7 Aprile 2013 alle 22:04 #302353urpe1987
Partecipantedai su un aiutino????
7 Aprile 2013 alle 22:31 #302354Fabio70
PartecipanteSti ragazzi sono cattivi… 😀 compra olio sintetico per forcelle di moto SAE 10…(per il tuo 70 te ne servono 25/max 30cc), lo vendono in flaconi da mezzo litro e avendo un solo fucile ne hai per una vita…), io uso solo questo…poi c’è anche chi usa olio per trasmissioni e miscugli vari…
8 Aprile 2013 alle 5:10 #302355Nikodemus
Membromah…il Fabio ha ragione…olio d’oliva a parte (anche se probabilmente andrebbe anche quello) basta mettere un olio sintetico non troppo viscoso,(farebbe troppo attrito per il pistoncino) , soprattutto non troppo acido perchè andrebbe ad intaccare gli o ring 🙂
ad un mio vecchio schioppo la sett scorsa ho messo quello lubrificante per la lama della motosega…ottimo!!!8 Aprile 2013 alle 7:17 #302356DENTEX70
Moderatore@urpe1987 wrote:
dai su un aiutino????
Ciao non è che non ti vogliamo aiutare, però hai aperto l’ennesimo argomento su questo fucile, nel sito ci sono almeno 4 argomenti che trattano quest’arma ti bastava perdere qualche minuto nella lettura di uno di questi argomenti, il chè ti avrebbe molto aiutato per capire la meccanica della tua arma e avresti risolto senza dover aspettare le risposte. Il problema e che così facendo si aprono decine di argomenti uguali dove magari al loro interno contengono notizie utili, ma che diventa impossibile trovare a causa della mole di informazioni e argomenti, quindi ti consiglio la prossima volta di usare il tasto cerca in alto sulla parte destra della schermata, aprire un argomento esistente e continuare quello le notizie saranno concentrate e facilmente rintracciabili.
Chiedo una mano anche ai Veterami prendendo esempio da Massi cioè suggerendo il link dell’argomento esistente e evitare di dare informazioni negli argomenti copia altrimenti diventa un lavoro immane di tagli unioni e spostamenti per noi moderatori.
Scusate l’OTLO STAFF
8 Aprile 2013 alle 7:32 #302357Fabio70
Partecipante@DENTEX70 wrote:
…Chiedo una mano anche ai Veterami prendendo esempio da Massi cioè suggerendo il link dell’argomento esistente e evitare di dare informazioni negli argomenti copia altrimenti diventa un lavoro immane di tagli unioni e spostamenti per noi moderatori.
Scusate l’OT
LO STAFFOk, Sergio! (l’unico “veterano” in questo post ero io…). Non sapevo che c’era questo problema… 😉
8 Aprile 2013 alle 7:36 #302358urpe1987
PartecipanteIntanto vi ringrazio e mi scuso d ora in poi cercherò prima di chiedere
8 Aprile 2013 alle 8:58 #302359vikingo
Partecipante@Fabio70 wrote:
@DENTEX70 wrote:
…Chiedo una mano anche ai Veterami prendendo esempio da Massi cioè suggerendo il link dell’argomento esistente e evitare di dare informazioni negli argomenti copia altrimenti diventa un lavoro immane di tagli unioni e spostamenti per noi moderatori.
Scusate l’OT
LO STAFFOk, Sergio! (l’unico “veterano” in questo post ero io…). Non sapevo che c’era questo problema… 😉
Vero!! 3 giorni prima di me 😀 😀 😀
8 Aprile 2013 alle 10:59 #302360Fabio70
Partecipante@vikingo wrote:
@Fabio70 wrote:
@DENTEX70 wrote:
Scusate l’OT
Vero!! 3 giorni prima di me 😀 😀 😀
Caro Vik…mi sà che hai frainteso alla grande… 🙄 per VETERANO menzionato da Sergio intendevo si riferisse al nome del livello da me raggiunto in base ai miei messaggi…e SOLO io ho commesso “l’errore” di rispondere a URPE sull’olio e sulla valvola, visto che tu e Massi gli avete suggerito di cercare…
Non volevo assolutamente “rubarti” il titolo di veterano-anziano…in base ai tuoi messaggi… 😀 😀 😀p.s. approfitto di questo post per dire una cosa che penso: ho notato che in questo forum ci sono molti amici, ma noto, purtroppo, che spesso ci sono alcune persone che non sò per quale motivo, sono mossi nei loro commenti da una sorta di pseudo-gelosia (non sò come definire esattamente) o critiche sterili, soltanto per contraddire qualcuno in modo poco edificante, anche su argomenti interessanti o completamente basate sul semplice fatto di non pensarla allo stesso modo…per me, ci sono modi e modi per dire le cose…poi ognuno si esprime come meglio crede…mi trovo bene con molti di voi, ma alcuni, con questo comportamento ambiguo, sempre secondo il mio parere, non apportano nessun vantaggio costruttivo al forum…spesso noto che, a parte una cerchia ristretta, gli altri sembrano quasi esclusi su alcuni argomenti…
Per me, lo spirito di un forum dovrebbe essere di natura scherzosa e amichevole, sempre nel rispetto della persona, ovviamente, (come in effetti avviene con qualcuno…), oltre che di scambi di esperienze e di confronti…a volte, invece, avviene quasi un’attività inquisitoria e spesso censurante su argomenti utili ma che a qualcuno non fà piacere leggere o su cui confrontarsi.
In ogni caso, quanto detto, non è assolutamente detto a fini polemici, ma siccome mi ritengo una persona sincera e schietta, l’ho detto proprio perchè dico sempre quello che penso (al contrario di come invece molti non fanno, con ipocrisia…). Tengo a precisare che parlando con diverse persone, questi, hanno avuto la mia stessa impressione…Un saluto. Fabio -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.