problema medisten 70

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici problema medisten 70

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Fabio70
    Partecipante

Si è bloccata la sferetta della valvola…ci sarà  sporcizia o sabbia finissima…prova a premerla un pò su e giù con uno stuzzicadenti con la punta tagliata e riprova a ricaricare…se perde ancora, purtroppo si deve smontare l’impugnatura, proprio svitando la valvola…ma il problema è proprio questo: come hai detto tu stesso, il fucile non è smontato da molti anni, e un oleo, se negli anni non ha ricevuto una manutenzione adeguata, nel momento in cui si decide di farla, bisogna essere pratici…altrimenti si fà  più danno che altro… 🙄

Nikodemus
    Membro

urpe..se hai un pò di c..lo probabilmente basterà  tirare giù solo la valvola della precarica. pulirla bene , ha un blocchetto filettato con un foro nella parte interna con molla , sfera , o ring… 😉

urpe1987
    Partecipante

come si fa a smontare questa valvola?

_Massi_
    Partecipante

@urpe1987 wrote:

come si fa a smontare questa valvola?

Visto che sei alle prime armi con gli oleo, ti consiglio di leggere attentamente i vari argomenti già  presenti su questa stessa sezione del forum. Troverai delle dettagliate spiegazioni, con foto e collegamenti esterni molto esaustivi.

Comincia da qui:

viewtopic.php?f=74&t=15529

😉

Nikodemus
    Membro

urpe , Massi ha ragione..segui quello che è già  stato scritto , non è difficile e comunque , se dovesse essere solo quello il problema…in 1h di impegno rimetteresti in forma il tuo medi 😉

urpe1987
    Partecipante

Tutto a posto si era solo bloccata la sfera con una punta e un po di olio si sbloccata subito poi ho smontato la volata per controllare e per rimettere l olio ma non so che olio mettere

vikingo
    Partecipante

@urpe1987 wrote:

Tutto a posto si era solo bloccata la sfera con una punta e un po di olio si sbloccata subito poi ho smontato la volata per controllare e per rimettere l olio ma non so che olio mettere

chi cerca trova…

urpe1987
    Partecipante

dai su un aiutino????

Fabio70
    Partecipante

Sti ragazzi sono cattivi… 😀 compra olio sintetico per forcelle di moto SAE 10…(per il tuo 70 te ne servono 25/max 30cc), lo vendono in flaconi da mezzo litro e avendo un solo fucile ne hai per una vita…), io uso solo questo…poi c’è anche chi usa olio per trasmissioni e miscugli vari…

Nikodemus
    Membro

mah…il Fabio ha ragione…olio d’oliva a parte (anche se probabilmente andrebbe anche quello) basta mettere un olio sintetico non troppo viscoso,(farebbe troppo attrito per il pistoncino) , soprattutto non troppo acido perchè andrebbe ad intaccare gli o ring 🙂
    ad un mio vecchio schioppo la sett scorsa ho messo quello lubrificante per la lama della motosega…ottimo!!!

DENTEX70
    Moderatore

@urpe1987 wrote:

dai su un aiutino????

Ciao non è che non ti vogliamo aiutare, però hai aperto l’ennesimo argomento su questo fucile, nel sito ci sono almeno 4 argomenti che trattano quest’arma ti bastava perdere qualche minuto nella lettura di uno di questi argomenti, il chè ti avrebbe molto aiutato per capire la meccanica della tua arma e avresti risolto senza dover aspettare le risposte. Il problema e che così facendo si aprono decine di argomenti uguali dove magari al loro interno contengono notizie utili, ma che diventa impossibile trovare a causa della mole di informazioni e argomenti, quindi ti consiglio la prossima volta di usare il tasto cerca in alto sulla parte destra della schermata, aprire un argomento esistente e continuare quello le notizie saranno concentrate e facilmente rintracciabili.

Chiedo una mano anche ai Veterami prendendo esempio da Massi cioè suggerendo il link dell’argomento esistente e evitare di dare informazioni negli argomenti copia altrimenti diventa un lavoro immane di tagli unioni e spostamenti per noi moderatori.
    Scusate l’OT

LO STAFF

Fabio70
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

…Chiedo una mano anche ai Veterami prendendo esempio da Massi cioè suggerendo il link dell’argomento esistente e evitare di dare informazioni negli argomenti copia altrimenti diventa un lavoro immane di tagli unioni e spostamenti per noi moderatori.
    Scusate l’OT
    LO STAFF

Ok, Sergio! (l’unico “veterano” in questo post ero io…). Non sapevo che c’era questo problema… 😉

urpe1987
    Partecipante

Intanto vi ringrazio e mi scuso d ora in poi cercherò prima di chiedere

vikingo
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@DENTEX70 wrote:

…Chiedo una mano anche ai Veterami prendendo esempio da Massi cioè suggerendo il link dell’argomento esistente e evitare di dare informazioni negli argomenti copia altrimenti diventa un lavoro immane di tagli unioni e spostamenti per noi moderatori.
    Scusate l’OT
    LO STAFF

Ok, Sergio! (l’unico “veterano” in questo post ero io…). Non sapevo che c’era questo problema… 😉

Vero!! 3 giorni prima di me 😀 😀 😀

Fabio70
    Partecipante

@vikingo wrote:

@Fabio70 wrote:

@DENTEX70 wrote:

Scusate l’OT
    LO STAFF

Vero!! 3 giorni prima di me 😀 😀 😀

Caro Vik…mi sà  che hai frainteso alla grande… 🙄 per VETERANO menzionato da Sergio intendevo si riferisse al nome del livello da me raggiunto in base ai miei messaggi…e SOLO io ho commesso “l’errore” di rispondere a URPE sull’olio e sulla valvola, visto che tu e Massi gli avete suggerito di cercare…
    Non volevo assolutamente “rubarti” il titolo di veterano-anziano…in base ai tuoi messaggi… 😀 😀 😀

p.s. approfitto di questo post per dire una cosa che penso: ho notato che in questo forum ci sono molti amici, ma noto, purtroppo, che spesso ci sono alcune persone che non sò per quale motivo, sono mossi nei loro commenti da una sorta di pseudo-gelosia (non sò come definire esattamente) o critiche sterili, soltanto per contraddire qualcuno in modo poco edificante, anche su argomenti interessanti o completamente basate sul semplice fatto di non pensarla allo stesso modo…per me, ci sono modi e modi per dire le cose…poi ognuno si esprime come meglio crede…mi trovo bene con molti di voi, ma alcuni, con questo comportamento ambiguo, sempre secondo il mio parere, non apportano nessun vantaggio costruttivo al forum…spesso noto che, a parte una cerchia ristretta, gli altri sembrano quasi esclusi su alcuni argomenti…
    Per me, lo spirito di un forum dovrebbe essere di natura scherzosa e amichevole, sempre nel rispetto della persona, ovviamente, (come in effetti avviene con qualcuno…), oltre che di scambi di esperienze e di confronti…a volte, invece, avviene quasi un’attività  inquisitoria e spesso censurante su argomenti utili ma che a qualcuno non fà  piacere leggere o su cui confrontarsi.
    In ogni caso, quanto detto, non è assolutamente detto a fini polemici, ma siccome mi ritengo una persona sincera e schietta, l’ho detto proprio perchè dico sempre quello che penso (al contrario di come invece molti non fanno, con ipocrisia…). Tengo a precisare che parlando con diverse persone, questi, hanno avuto la mia stessa impressione…Un saluto. Fabio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.