Problema schienalino alla nuca durante la capovolta.

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Problema schienalino alla nuca durante la capovolta.

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    thewolf
    Partecipante

@danielekuro wrote:

@thewolf wrote:

fatti un passante stile mutanda in gomma… per intenderci come quello della muta, solo che lo attacchi alla cintura… mi spiego meglio

il lembo di gomma parte dal retro della cintura, passa sotto le gambe, bello aderente stile mutanda e si attacca sulla parte anteriore della cintura! così sei sicuro che non scende!

cosi se hai bisogno di sganciare i pesi al volo muori annegato 😀

no, sganci la cintura, ti sfili lo schienalino e si sfila il tutto tipo slip o pantaloni

Fulvio57
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@sub1 wrote:

@Fulvio57 wrote:

Sbagli, la cinta porta la maggior parte del peso, e sganciandola si libera il nottolino che tiene fissato lo schienalino. Con una muta da 5mm torni su nonostante schienalino e cavigliere. Adoperando questi ultimi prevalentemente nel bassofondo, non vi sono grossi problemi. Comunque, è meglio avere la possibilità  di poter sganciare velocemente anche lo schienalino…non si sa mai…

sempre che lo schienalino abbia i ganci davanti…ad esempio il mio non li ha,si mette tipo come un gile’,e non vorrei pensare in caso di difficolta come levarlo… 🙄 fortunatamente in 15anni non ho mai sganciato la cintura dei piombi neanche in caso di necessita’….e speriamo non succeda mai… 🙂

Il mio schienalino ha gli spallacci come uno zaino ma non è per nulla agevole da togliere, figuriamoci se lo devi fare di fretta in caso di bisogno….
    mi chiedo, è possibile che nessuna ditta abbia pensato a fare uno schienalino ispirato alle cinture delle auto da corsa? quattro punti che si congiungono davanti al centro del corpo e che si sganciano con la semplice pressione di un unico bottone, adesso lo brevetto io e ci faccio i soldi 😀 😀 😀

..Pensa a noi, poveri arbalettisti, che difficoltà  ci ritroveremmo… 8)

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.