@SARDENTICE81 wrote:
@sub1 wrote:
@Fulvio57 wrote:
Sbagli, la cinta porta la maggior parte del peso, e sganciandola si libera il nottolino che tiene fissato lo schienalino. Con una muta da 5mm torni su nonostante schienalino e cavigliere. Adoperando questi ultimi prevalentemente nel bassofondo, non vi sono grossi problemi. Comunque, è meglio avere la possibilità di poter sganciare velocemente anche lo schienalino…non si sa mai…
sempre che lo schienalino abbia i ganci davanti…ad esempio il mio non li ha,si mette tipo come un gile’,e non vorrei pensare in caso di difficolta come levarlo… 🙄 fortunatamente in 15anni non ho mai sganciato la cintura dei piombi neanche in caso di necessita’….e speriamo non succeda mai… 🙂
Il mio schienalino ha gli spallacci come uno zaino ma non è per nulla agevole da togliere, figuriamoci se lo devi fare di fretta in caso di bisogno….
mi chiedo, è possibile che nessuna ditta abbia pensato a fare uno schienalino ispirato alle cinture delle auto da corsa? quattro punti che si congiungono davanti al centro del corpo e che si sganciano con la semplice pressione di un unico bottone, adesso lo brevetto io e ci faccio i soldi 😀 😀 😀
..Pensa a noi, poveri arbalettisti, che difficoltà ci ritroveremmo… 8)