problema sinusite, e dolore tra gli occhi!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza problema sinusite, e dolore tra gli occhi!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

viewtopic.php?f=42&t=4691&p=95877&hilit=seni+paranasali#p95877

viewtopic.php?f=42&t=7494&hilit=seni+paranasali

Se ne è parlato in questi argomenti ma anche in altri che non ho trovato

DENTEX70
    Moderatore

si è del muco che ti ha ostruito un seno frontale impedendo la compensazione dello stesso, insistere è pericoloso, un consiglio ad ogni discesa e risalita prendi il vizio di soffiarti il naso, e magari appena entri inspira un pò di acqua di mare con le narici e soffia. Vedrai che non avrai più questo inconveniente. cerca anche i messaggi dove si parla della lota, o lavaggi nasali

dolphin81
    Partecipante

Non lo dite a me che mi sento tutti i canali friggere quando pesco…..purtroppo a volte non basta pulire il naso….io al palloncino ho attaccata la rinazina (non la usi chi ha emorragia cronica).

leoblack
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

si è del muco che ti ha ostruito un seno frontale impedendo la compensazione dello stesso, insistere è pericoloso, un consiglio ad ogni discesa e risalita prendi il vizio di soffiarti il naso, e magari appena entri inspira un pò di acqua di mare con le narici e soffia. Vedrai che non avrai più questo inconveniente. cerca anche i messaggi dove si parla della lota, o lavaggi nasali

di docce nasali ne faccio spesso.. pero’ non so cosa sia andato male.. tutto di un tratto.. è stata strana come cosa.. non mi soffio spesso il naso per il motivo che una volta che levo la maschera poi inizia ad appannarsi ed è la cosa peggiore per me.. aaaaaaa

leoblack
    Partecipante

@Ste wrote:

http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=42&t=4691&p=95877&hilit=seni+paranasali#p95877

viewtopic.php?f=42&t=7494&hilit=seni+paranasali

Se ne è parlato in questi argomenti ma anche in altri che non ho trovato

grazie ste.. avevo più o meno letto.. ma vedevo si chiedeva della prevenzione per la sinusite più che altro.. io volevo parlare di questo problemaccio avuto

Fulvio57
    Partecipante

@dolphin81 wrote:

Non lo dite a me che mi sento tutti i canali friggere quando pesco…..purtroppo a volte non basta pulire il naso….io al palloncino ho attaccata la rinazina (non la usi chi ha emorragia cronica).

…La Rinazina è meglio non usarla ne prima ne, sopratutto, durante la pesca.

sub1
    Partecipante

@leoblack wrote:

di docce nasali ne faccio spesso.. pero’ non so cosa sia andato male.. tutto di un tratto.. è stata strana come cosa.. non mi soffio spesso il naso per il motivo che una volta che levo la maschera poi inizia ad appannarsi ed è la cosa peggiore per me.. aaaaaaa

purtroppo capita anche,poco prima che uno finisca la pescata,magari e muco che non riesce ad uscire,possibilmente aspettando un po’,il muco fluisce meglio ed esce,risolvendo il problema….per quanto riguarda la maschera prova a seguire questi piccoli accorgimenti,e non dovresti avere problemi,prima di entrare sputa nelle lenti a maschera asciutta,passa il dito in maniera uniforme,e risciaqqua…il problema non dovrebbe piu’presentarsi anche dopo varie volte che la togli… 😉

dolphin81
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@dolphin81 wrote:

Hai assolutamente ragione Fulvio…però mi ero stancato di dover uscire dall’acqua….penso che passerò alle soluzioni saline.

leoblack
    Partecipante

@dolphin81 wrote:

@Fulvio57 wrote:

@dolphin81 wrote:

Hai assolutamente ragione Fulvio…però mi ero stancato di dover uscire dall’acqua….penso che passerò alle soluzioni saline.

io mi faccio un bicchiere di acqua liscia e 3 cucchiaini di sale. .. 🙂 e con una siringa (senza ago.. non vorrei qualcuno fa caxxate) spurgo bene sempre tutto :mrgreen:

Fulvio57
    Partecipante

@leoblack wrote:

@dolphin81 wrote:

@Fulvio57 wrote:

@dolphin81 wrote:

io mi faccio un bicchiere di acqua liscia e 3 cucchiaini di sale. .. 🙂 e con una siringa (senza ago.. non vorrei qualcuno fa caxxate) spurgo bene sempre tutto :mrgreen:

…La quantità  di sale mi sembra eccessiva. Compra in farmacia un flacone di soluzione fisiologica salina e non metti a rischio le mucose. 😉

Fedemare
    Partecipante

mi è successo ma in un occasione molto brutta.
    a fine pescata scarico il fucile sparando…
    l’asta scende in un fondale di circa 3 metri.
    e si incaglia
    vado per scendere…..dolore atroce!
    stavo malissimo…
    allora ho iniziato a calarmi giù in verticale ma attaccato al monofilo del fucile…con quello mi toravo giù. scendevi 50 cm e mi fermavo in apnea per far assestare il dolore…scendevo ancora e seguivo lo stesso iter.
    cosìcchè con un’apnea di un minuto ho fatto 3 metri di profondità .

torno su, mi soffio il naso….lago di sangue!
    ho avuto una paura cane e me ne sono tornato a casa!

mi è successo un pò di tempo dopouna cosa del genere…ma sapevo cosa già  cosa fare…
    l’esperienza aiuta!

dolphin81
    Partecipante

@Fedemare wrote:

e si incaglia
    stavo malissimo…
    allora ho iniziato a calarmi giù in verticale ma attaccato al monofilo del fucile…con quello mi toravo giù. scendevi 50 cm e mi fermavo in apnea per far assestare il dolore…scendevo ancora e seguivo lo stesso iter.

mi è successo un pò di tempo dopouna cosa del genere…ma sapevo cosa già  cosa fare…
    l’esperienza aiuta!

Capita anche a me di avere perdite di sangue(quasi ogni volta che esco dalla narice sinistra). Credo che un buon otorino possa risolvere tutto in poco tempo. Mi avevano detto che bruciando il capillare debole e si risolveva tutto.

leoblack
    Partecipante

@Fedemare wrote:

e si incaglia
    stavo malissimo…

l’esperienza aiuta!

😯

leoblack
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@leoblack wrote:

@dolphin81 wrote:

@Fulvio57 wrote:

@dolphin81 wrote:

…Troppo concentrata. Prendi un flacone di soluzione fisiologica in farmacia e le tue mucose ringrazieranno 😉

3 ne metto solo quando sono attappatoooooooo tt

Fulvio57
    Partecipante

…Allora usa l’ ” Idraulico liquido ” !!!… 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.