problema spina ?….qualcuno ne sa qualcosa ?…….

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna problema spina ?….qualcuno ne sa qualcosa ?…….

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    sub1
    Partecipante

nel caso la prossima settimana chiedero’al dottore di questa pomata…. 🙂

charlie
    Partecipante

@sub1 wrote:

è di libera vendita, in tutte le farmacie…..

sub1
    Partecipante

@charlie wrote:

@sub1 wrote:

è di libera vendita, in tutte le farmacie…..

si solo che prima voglio andare dal dottore,per avere la certezza che sia la spina,perche’per com’é il ginocchio sembra che non ci sia niente…

sevenice
    Partecipante

@icaro wrote:

@sevenice wrote:

@sub1 wrote:

ciao ragazzi,volevo sapere se a voi e’mai capitato….
    siccome un 3 settimane fa quando sono stato a pesca ho sbattuto il ginocchio sul fondo e giusto giusto c’era un riccio,dopo l’urto ho avuto difficolta a continuare a pescare perche’ nei movimenti mi faceva male,comunque poi tornato a casa sono stato un 2 settimane senza fare nulla convinto che mi passasse questo lieve dolore che avevo quando camminavo,ma dopo giorni visto che non passava ho cominciato a mettere la voltaren,e diciamo che rispetto a prima e’andata meglio,pero’ancora oggi noto che pizzica e ci sono momenti che il dolore e meno e altri di piu’,quindi io pensavo che qualche spina di riccio mi fosse entrata dentro magari toccando qualche tendine,quindi prima di farmi qualche radiografia volevo sapere se gia’qulcuno di voi ha avuto un esperienza simile….
    grazie…

parla pure con me sono un veterano …..

ti preannuncio subito che purtroppo a secondo di dove penetrano, gli aculei di riccio possono creare bei grattacapi …. poiche’ gia’ normalmente in punti “carnosi” creano la classica pallina (cistina) che incamera la spina ed è sia esteticamente brutta sia nella prima fase dolorosa…

pero’ le cose volgono al peggio quando la spina in questione tocca punti cartilaginei (ginocchio) o peggio ancora tendinei …..
    in quel caso non è esclusa oltre al dolore piu’ intenso , la momentanea paralisi dell’articolazione …

io sono riuscito a conficcarmi le spine in ogni punto del corpo … ginocchia comprese come nel tuo caso ed è stato tosto riportare la situazione alla normalita’ ….

altresì ho all’attivo spine nei tendini delle caviglie …….. dolorosissime

nel cranio….. per entrare in una tana ho letteralmete esploso un riccio con la testa -…. 🙂

spalle e braccia ….

e addirittura sono riuscito persino a rendere storto il dito anulare gazie ad una spina entrata proprio nel punto sbagliato

il succo è nel 90% dei casi fanno male e vanno via …. nel 10% ti lasciano un ricordo permanente !!!

– nel dito di cui parlo c’è…. 😯

– dell’esplosione del riccio esigo di vedere un video! 8)

– vuoi vedere che allora la rotazione del dito non c’entra nulla e anche nel mio caso si tratta di una spina (ma di pesce)? Il mio dito storto è il medio, con spina nella giunzione tra le falangi! 😯 😯 😯 Anche nel tuo caso si è conficcata li?

il mio problema è che pesco troppo spesso in pessime condizioni, in basso fondo tappezzato da milioni di ricci …. pertanto il contatto è inevitabile anche con la miglior attenzione ….

per quanto riguarda il tuo problema …. anche a me perfettamente nella giunzione dell’ultima falange dell’anulare … il dito è rimasto in un primo momento solo gonfio e poi definitivamente storto ..
    penso nel tuo caso possa essere stato una rimanenza di schegge ossee o al massimo la puntura ha interessato un punto delicatissimo si è infiammato e amen …

comuque volevo sottolineare che spesso anche se rimossi perfettamente (apparentemente) gli aculei ri ricci lasciano belle sosrprese …

a proposito io l’ittiolo l’ho comprato ed è un toccasano…. ma spesso quando le spine sono troppo dentro è comunque inutile !!!!

sub1
    Partecipante

ragazzi gli ultimi aggiornamenti sono,che fino a sabato sera ancora il ginocchio mi dava fastidio,l’indomani sono andato a pescare,e a mare il fastidio era minimo,tornato a casa,il fastidio era quasi svanito….in sostanza adesso rispetto a prima e come se non avessi piu’niente….sicuramente il movimento in acqua ha fatto il suo lavoro… 😀

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

a me lo fa sempre mi sio formano nelle ginocchia specie di pustoline dure ma io le lascio li col tempo si tolgono da sole!

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.