Problemi alle orecchie…che rogna!

• Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da MrCicoSub.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

a me sempre, ogni pescata io e le orecchio siamo in lotta per quello pesco in acqua bassa se dovessi pescare solo dai 10 ai 15 mt a fine pescata avrei una bella otite sicura al 100 %

mikyspaig
    Partecipante

Ciao un buon rimedio anche se fastidioso , l’acqua di mare è terapeutica , quando vai a fare un immersione portati una bottiglia di acqua di mare a casa la inali col naso ( non tantissima ma un pochino ) la fai salire sino a su ( tranquillo se per caso ne aspiri troppa calerà  giù per la bocca ) questo lo ripeti piu volte al giorno . E un ottimo modo per compensare anche durante le apnee , appena ci accingiamo all’immersione inaliamo un po di acqua , questo serve per evitare lo stress al timpano perche va a stabilizzarlo automaticamente senza necessità  di soffiare stringendo il naso per mettere in norma il timpano 😉

dolphin81
    Partecipante

Se l’otite ti è venuta in piscina è molto probabilmente di origine micotica e deve essere trattata con farmaci opportuni. Io combatto spesso con le orecchie ma spesso in inverno quando l’acqua fredda mi da fastidio dopo ripetute discese in profondità .
    Fatti consigliare dal medico.

tony75
    Partecipante

avrai forse il timpano perforato!

Naber
    Partecipante

@tony75 wrote:

avrai forse il timpano perforato!

No no perchè riesco a compensare perfettamente 😉
    è un’otite cronica

dallisotto
    Partecipante

Dopo ogni uscita in piscina, ti consiglio di fare lavaggi alle orecchie con acqua borica.

Semplicissima da usare, vai in farmacia e chiedi un flacone di acqua borica, costa pochissimo.
    E’ un blando disinfettante con cui fare lavaggi alle orecchie, possibilmente facendola stiepidire un pochino.

L’acqua di piscina infatti e’ sicuramente piu’ portatrice di germi e possibili infezioni rispetto a quella marina, di per sè più disinfettante.

N

MrCicoSub
    Partecipante

@GUAZA lo iettatore wrote:

a me sempre, ogni pescata io e le orecchio siamo in lotta per quello pesco in acqua bassa se dovessi pescare solo dai 10 ai 15 mt a fine pescata avrei una bella otite sicura al 100 %

anche io è na vita che ci combatto… e anche io generalmente pesco tra lo 0 e i 10/12m … ma io oltre che per i guai alle orecchie, non supero la batimetrica anche perchè sono scarso :mrgreen: :mrgreen: 😆

lorenzino82
    Partecipante

@MrCicoSub wrote:

anche io è na vita che ci combatto… e anche io generalmente pesco tra lo 0 e i 10/12m … ma io oltre che per i guai alle orecchie, non supero la batimetrica anche perchè sono scarso :mrgreen: :mrgreen: 😆

Ehehehheheheheheh pensa che sfortuna che abbiamo….se Guaza non avesse male alle orecchie pescherebbe cernie da 50kg a -45 mt!!!!!

MrCicoSub
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

@MrCicoSub wrote:

Ehehehheheheheheh pensa che sfortuna che abbiamo….se Guaza non avesse male alle orecchie pescherebbe cernie da 50kg a -45 mt!!!!!

le cernie invece ne sono felicissime… :mrgreen:

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.