PROBLEMI CON LA PRESSIONE DELLA MASCHERA

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi PROBLEMI CON LA PRESSIONE DELLA MASCHERA

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da sub1.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

Ciao Nanni, per prima cosa scrivi in minuscolo, lo stampatello equivale ad urlare nei forum.
    Per il problema maschera forse devi allentare il cinghiolo, la muta aumenta lo spessore della tua testa quindi la maschera ti stringe di più…forse… 🙄 🙄 🙄

paquito
    Partecipante

@zio frank wrote:

Ciao Nanni, per prima cosa scrivi in minuscolo, lo stampatello equivale ad urlare nei forum.
    Per il problema maschera forse devi allentare il cinghiolo, la muta aumenta lo spessore della tua testa quindi la maschera ti stringe di più…forse… 🙄 🙄 🙄

Quoto, basta allargare un pò il cinghiolo e risolvi tutto 😉

sub1
    Partecipante

quoto anch’io zio frank e paquito,mai tenere la maschera stretta 😉

Nanni88
    Partecipante

scusate ma non credo centri il cinghiolo perchè quella volta la maschera lo inserita dentro il cappuccio…cos’altro potrebbe essere?

sub1
    Partecipante

nanni 😯 😯 😯 la maschera si mette sopra il cappuccio,no sotto,apparte il fatto che dopo un po’ti comincia a fare male,e poi la maschera deve stare fuori ❗ ❗ l’elastico sopra il cappuccio,e la maschera aderente al volto(ma non stretta)e assicurati che non stiano i bordi della maschera sopra la muta,se no avrai l’effetto(acqua dentro la maschera) 😉

Nanni88
    Partecipante

sai non sono tanto convinto perchè inizialmente la maschera lo tenuta al di fuori della muta allora nella mia ignoranza ho pensato che la pressione forte era dovuta al fatto che la maschera stava al di fuori, allora lo messa dentro ma non è cambiato nulla e quindi lo lasciata li dentro..

sub1
    Partecipante

@Nanni88 wrote:

sai non sono tanto convinto perchè inizialmente la maschera lo tenuta al di fuori della muta allora nella mia ignoranza ho pensato che la pressione forte era dovuta al fatto che la maschera stava al di fuori, allora lo messa dentro ma non è cambiato nulla e quindi lo lasciata li dentro..

be’nanni di solito tutti i pescatori sub,la usano fuori la muta,poi se tu vuoi tenerla dentro,sn scelte tue,cmq ti ripeto cosa importante,il dolore della maschera,e quindi lo schiacciamento forte al viso,e’dovuto all’elastico troppo stretto,devi allentarlo,acqua no ne entra,stai certo,una volta che scendi,la pressione fa’il suo lavoro,e la maschera stringe al punto giusto,ma se gia’l’hai stretta a principio,fai seri danni al volto,con la rottura dei capillari..

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.