Problemi di mira……

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

…Sei affetto da buonismo congenito 😀 Se non è molto che peschi, vedrai che arriveranno le catture. Un pesce non è un bersaglio fisso, è sempre sul “chi vive”, pronto a scattare al minimo segno di pericolo. A tutti noi è capitato, capita e capiterà  di padellare un pesce già  ritenuto infilato al cavetto…. 😀

NETTUNO
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Sei affetto da buonismo congenito 😀 Se non è molto che peschi, vedrai che arriveranno le catture. Un pesce non è un bersaglio fisso, è sempre sul “chi vive”, pronto a scattare al minimo segno di pericolo. A tutti noi è capitato, capita e capiterà  di padellare un pesce già  ritenuto infilato al cavetto…. 😀

Grazie Fulvio, sicuramente riprovero’ calcolando lo scarto che compie il pinnuto. E’ buffo pero’, ripensandoci, che le catture (poche) le ho fatte tutte tirando d’istinto!! ….. Sara’ stato C**O…. bho….
    ciao.

ThUnDeR
    Partecipante

@NETTUNO wrote:

@Fulvio57 wrote:

Grazie Fulvio, sicuramente riprovero’ calcolando lo scarto che compie il pinnuto. E’ buffo pero’, ripensandoci, che le catture (poche) le ho fatte tutte tirando d’istinto!! ….. Sara’ stato C**O…. bho….
    ciao.

moolto probabile 😀 😀 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Anche a me inizialmente le catture venivano bene solamente se tiravo d’istinto mentre se prendevo la mira…padellavo clamorosamente!!! E normale fidati…poi col tempo inizierai a mirare con piu consapevolezza e i risultati si faranno sentire. Comunque per qualsiasi consiglio sulla mira devi chiedere a ryo 😈

ccco
    Partecipante

sparare a un oggetto fisso e a un pesce non è la stessa cosa…
    cmq allenati con pezzi più piccoli…
    magari senza passare troppo tempo a prendere la mira ma cercando di fare una cosa più istintiva..
    puoi anche provare a fare un percorso avvicinandoti al bersaglio magari cambiando
    angolazione e cercando, una volta individuato, di sparare nel minor tempo possibile…

cmq oltre al mio consiglio chiedi a Ryo a quanto pare lui è un fenomeno!!! 😈 😀

NETTUNO
    Partecipante

grazie a tutti voi per i consigli.

iano
    Partecipante

io pure ho avuto qualche problema all’inizio col 75… adesso invece miro molto + istintivamente…

le uniche cose che padello sn i saraghi grossi O_O e non capisco proprio il perchè…forse saranno i top 16 che sono buoni solo per sparare alle triglie 😀 …sembra proprio che schivino l’asta 😐

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.