problemino muta…cosa potrei fare ??

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute problemino muta…cosa potrei fare ??

  • Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da sub1.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #7505
    sub1
    Partecipante

    ciao ragazzi,di solito non mi era mai capitato,forse perche’era gia’periodo estivo,o forse perche’ho perso un po’di peso,comunque sta di fatto che ieri ho messo la 5mm e vedo che mi sta larga dai polsi e dagli avambracci,e non sono riuscito a pescare come volevo per il freddo……,il problema non e’la taglia,e proprio che ho le braccia esili,rispetto al resto del corpo….l’unica sarebbe una giacca su misura,ma a parte il fatto che qui da me non ci sono artigiani che fanno mute,e poi costerebbe parecchio….
    secondo voi per risolvere il problema,potrei creare dei polsini in neopreme da mettere sotto o sopra la muta per evitare le infiltrazioni??
    o altra ipotesi tagliare e stringere di qualche cm ?? non l’ho mai fatto e questa la mia paura molti dicono che e’semplice pero non saprei…
    qualcuno di voi ha avuto mai qualche problema simile o ha fatto questa operazione??
    grazie….

    #228321
    Fulvio57
    Partecipante

    Trova del neoprene liscio-spaccato da 2-3 mm, fanne due polsini stretti il giusto necessario, e incollali con del neoprene all’interno delle maniche.

    #228322
    sub1
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Trova del neoprene liscio-spaccato da 2-3 mm, fanne due polsini stretti il giusto necessario, e incollali con del neoprene all’interno delle maniche.

    sarebbe l’ideale grazie dell’idea…. πŸ˜‰

    #228323
    icaro
    Membro

    Io opterei per i polsini elastici da applicare sopra la manica… (quelli che si mettono ai bimbi che soffrono il mal d’auto per intenderci), in questo modo non modifichi la muta e puoi metterli e toglierli tutte le volte che vuoi regolandoli alla perfezione.
    Immergiti senza polsini, e una volta sott’acqua alza le braccia in alto per far uscire la poca aria nelle maniche e mettiti i polsini in apnea! πŸ˜‰

    #228324
    sub1
    Partecipante

    @icaro wrote:

    Io opterei per i polsini elastici da applicare sopra la manica… (quelli che si mettono ai bimbi che soffrono il mal d’auto per intenderci), in questo modo non modifichi la muta e puoi metterli e toglierli tutte le volte che vuoi regolandoli alla perfezione.
    Immergiti senza polsini, e una volta sott’acqua alza le braccia in alto per far uscire la poca aria nelle maniche e mettiti i polsini in apnea! πŸ˜‰

    icaro non li ho presenti questi polsini πŸ™„
    fralaltro non penso vadano bene all’esterno perche’appunto la circonferenza della muta e’piu’larga del mio polso,e quindi anche mettendoci i polsini ci sarebbe sempre qualche infiltrazione,quindi penso che l’ideale sarebbe mettere il neopreme liscio all’interno….

    #228325
    dolphin81
    Partecipante

    Ci sarebbe l’opzione di far gonfiare le braccia πŸ˜€ πŸ˜€

    #228326
    icaro
    Membro

    @sub1 wrote:

    @icaro wrote:

    Io opterei per i polsini elastici da applicare sopra la manica… (quelli che si mettono ai bimbi che soffrono il mal d’auto per intenderci), in questo modo non modifichi la muta e puoi metterli e toglierli tutte le volte che vuoi regolandoli alla perfezione.
    Immergiti senza polsini, e una volta sott’acqua alza le braccia in alto per far uscire la poca aria nelle maniche e mettiti i polsini in apnea! πŸ˜‰

    icaro non li ho presenti questi polsini πŸ™„
    fralaltro non penso vadano bene all’esterno perche’appunto la circonferenza della muta e’piu’larga del mio polso,e quindi anche mettendoci i polsini ci sarebbe sempre qualche infiltrazione,quindi penso che l’ideale sarebbe mettere il neopreme liscio all’interno….

    Ecco alcuni esempi:
    http://www.piusport.com/PublicStore/%28S%28irtr4g55dpfh3zvjbll2jr45%29%29/product/POLSINI-ELASTICI-CVELCRO,10402,2236.aspx?lang=it
    http://www.3mshop.it/ECOMM04/catalog_product.aspx?ProductID=U325&Catalog=M400_3M%20Shop

    Da decathlon dovresti trovarli a buon prezzo…. (ci sono anche in farmacia ma credo costino parecchio in proporzione…)

    #228327
    sub1
    Partecipante

    @icaro wrote:

    @sub1 wrote:

    @icaro wrote:

    Io opterei per i polsini elastici da applicare sopra la manica… (quelli che si mettono ai bimbi che soffrono il mal d’auto per intenderci), in questo modo non modifichi la muta e puoi metterli e toglierli tutte le volte che vuoi regolandoli alla perfezione.
    Immergiti senza polsini, e una volta sott’acqua alza le braccia in alto per far uscire la poca aria nelle maniche e mettiti i polsini in apnea! πŸ˜‰

    icaro non li ho presenti questi polsini πŸ™„
    fralaltro non penso vadano bene all’esterno perche’appunto la circonferenza della muta e’piu’larga del mio polso,e quindi anche mettendoci i polsini ci sarebbe sempre qualche infiltrazione,quindi penso che l’ideale sarebbe mettere il neopreme liscio all’interno….

    Ecco alcuni esempi:
    http://www.piusport.com/PublicStore/%28S%28irtr4g55dpfh3zvjbll2jr45%29%29/product/POLSINI-ELASTICI-CVELCRO,10402,2236.aspx?lang=it
    http://www.3mshop.it/ECOMM04/catalog_product.aspx?ProductID=U325&Catalog=M400_3M%20Shop

    Da decathlon dovresti trovarli a buon prezzo…. (ci sono anche in farmacia ma credo costino parecchio in proporzione…)

    a ho capito…..be’diciamo che sono dei polsini normali….be’non so’fino a che punto possano fare il loro dovere πŸ™„ penso che sempre qualche buchino rimane….
    l’ideale come ha detto fulvio sarebbe del neprene liscio da mettere all’interno,in quel modo risolverei sicuro il problema….

    #228328
    icaro
    Membro

    non sono solo elastici ma anche a strappo, quindi te li regoli alla perfezione… poi certo, non stringeranno al limite di farti una chiusura stagna, ma sarΓ Β  piΓΉ che accettabile. Io tenterei questa strada prima di incollare striscioline di neoprene e modificare la muta originale… vedi te capo e in bocca al lupo per ciΓ² che deciderai! πŸ˜‰

    #228329
    sub1
    Partecipante

    @icaro wrote:

    non sono solo elastici ma anche a strappo, quindi te li regoli alla perfezione… poi certo, non stringeranno al limite di farti una chiusura stagna, ma sarΓ Β  piΓΉ che accettabile. Io tenterei questa strada prima di incollare striscioline di neoprene e modificare la muta originale… vedi te capo e in bocca al lupo per ciΓ² che deciderai! πŸ˜‰

    vedremo…. grazie del consiglio πŸ˜‰

    #228330
    dadevix
    Partecipante

    Io mandarei la giacca d aun artigino e farei stringere la parte dell’avanbraccio fino al polso in modo che ti calzi a pennello e non ti dia problemi in futuro… penso che costi una 30 d’euro

    #228331
    sub1
    Partecipante

    @dadevix wrote:

    Io mandarei la giacca d aun artigino e farei stringere la parte dell’avanbraccio fino al polso in modo che ti calzi a pennello e non ti dia problemi in futuro… penso che costi una 30 d’euro

    il problema e’che qui da me,non ci sono artigiani…l’unico che c’era ha chiuso…

    #228332
    sub1
    Partecipante

    mi sa mi sa,che devo comprare una giacca piu’piccola πŸ™„ ,be’ragazzi oggi sono tornato in acqua,e stesso problema,solo che ho voluto fare piu’attenzione,su cosa era realmente il problema,e infatti il problema non sono solo i polsi,ma e’un po tutta la muta,che mi sta larga sia dalle spalle,dagli avambracci,e verso il fondo schiena…la cosa che mi stranizza,e che la 7mm che uso per l’inverno e’la stessa taglia,e non ho questi problemi….secondo me a seconda del modello cambia anche la grandezza…sta di fatto che cosi’e’impossibile pescare….devo prendere una taglia in meno….sicuramente avro’perso un po’di peso…ma non e’la prima volta,e questo fatto mi e’capitato solo ora,perche’ha da tanto tempo che vesto la 6 …. πŸ™„ ma’vedremo….penso che con una 5 risolvo il problema….

    #228333
    danielekuro
    Partecipante

    Gianca,come
    Ti ho detto ogni marca ha la sua tabella di misure e taglie.
    Cio’ vuol dire che se la 5 misura di una omer ti stia bene ,non e’ detto che la stessa misura di una mares ti stia egualmente bene.
    Scegli una marca,provala e tenta di rivolgerti solo su quel marchio,se ti ci trovi bene.
    Io ho fatto con le omer,mi ci sn trovAto bene e ammeno che nn si parli di una muta su misura,mi vien difficile cambiare marca!

    #228334
    sub1
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    Gianca,come
    Ti ho detto ogni marca ha la sua tabella di misure e taglie.
    Cio’ vuol dire che se la 5 misura di una omer ti stia bene ,non e’ detto che la stessa misura di una mares ti stia egualmente bene.
    Scegli una marca,provala e tenta di rivolgerti solo su quel marchio,se ti ci trovi bene.
    Io ho fatto con le omer,mi ci sn trovAto bene e ammeno che nn si parli di una muta su misura,mi vien difficile cambiare marca!

    danie’apposto ho capito che era la misura errata,la 5 e la mia misura,la 6 e’troppo grande…ho preso la rofos foderata/spalmata…l’ho provata uno spettacolo…altro che freddo…. πŸ˜€

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.