Problemino ponticello amovibile omer cayman hf 90 camu

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Problemino ponticello amovibile omer cayman hf 90 camu

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    devilman77
    Partecipante

ciao pure io ho avuto lo stesso problema devi forzare un po magari ti aiuti con un martellino come ho fatto io…vedrai che entra ed e pure un gran fucile l unica cosa devi cambiare l elastico e molto fiacco 🙂

vinciorio
    Partecipante

Io ho lo stesso fucile (e anche della stessa lunghezza), e non ho riscontrato il problema di cui parli: il cilindretto di acciaio che ferma il ponticelli è appena appena più corto della lunghezza passante del foro che lo ospita, ma credo di un millimetro al massimo, e non mi da nessun problema di inserimento o sfilamento…..utilizzo un martellino con la testa di gomma e non rovino manco la testata con i colpetti….
    Senti ma tu come l’hai bilanciato il tuo? io ho lasciato la piombatura nel manico e ho messo in punta tutti i piombi meno uno…cosi’ pare che mi vada bene.
    L’ho portato in mare una volta, e a dirti la verità  gli elastici effettivamente ti danno un tiro un po’ floppato….tu li hai sostituiti? con cosa? io volevo cambiarli mantenendo per il momento l’asta da 6,5 originale.
    PS: una curiosita’, ma l’asta ho notato che non è marchiata omer da nessuna parte e neanche sull’aletta….anche a te?!? non è che mi hanno fatto il cambio di asta?!?!?!

Marco Bruno
    Partecipante

Ma perchè il tuo cilindretto è più corto!? :angry3: adesso che l’ho misurato,il mio è appena appena più lunghetto :smt119
    Forse ho sbagliato cilindretto?Credo di no perchè è l’unico.
    Comunque io il mio lo bagno domenica quindi non l’ho ancora regolato,anche se leggendo qua e là  per alcuni è un po’ positivo(ti farò sapere comunque,anche perchè non so come aprire il fusto 😆 );la stessa cosa per quanto riguarda l’asta e gli elastici.
    L’asta è come la tua spessa 6,5mm d’acciaio brunito senza il logo OMER stampato nè sull’aletta nè nella parte iniziale(comunque sembra fatta bene).
    Gli elastici ho letto che qualcuno li trova deboli ma non so dirti di più per il momento,anche se mi sono accorto che pressandoli si capisce benissimo che all’interno c’è un’anima cioè una sorta di camera d’aria.è normale?Lo fanno per aumentare i millimetri?
    Comunque resta un buon fucile!

vinciorio
    Partecipante

comunque non preoccuparti di sto fatto del pernetto leggermente più lunghetto, non credo incida in alcun modo sull’utilizzo del fucile.
    Anche per me era leggermente positivo in punta, infatti questa mi si alzava un po’, ovviamente parlo del fucile con l’asta montata! e per questo motivo come ti dicevo prima ho scelto di aggiungere un po’ di peso in punta.
    Se anche tu vorrai aggiungere pesi per bilanciarlo al meglio vedi che dovrebbero averti dato le illustrazioni molto chiare su come fare, e nel caso ovviamente non farti alcun problema nel contattarmi!!!!
    Per la storia del vuoto che senti sotto le dita se provi a schiacciare gli elastici: a dire di molti questa è na caratteristica di tutti gli elastici omer, qualcuno li chiama “i buchi con la gomma attorno”…effettivamente quando si parla di elastici è consuetudine ormai consolidata quella di indicare il diametro esterno della gomma, senza soffermarsi a capire quanto sia esteso il “buco” al loro interno…infatti quello che a noi dovrebbe interessare è la porzione di gomma e non il diametro esterno!…..io ho voluto provarli prima personalmente, e ti devo dire che effettivamente vedendo in giro sul web qualche tiro con l’HF della stessa misura mi aspettavo un tiro un po’ piu’ veloce….vedremo……
    Ciao amico di HF90 camu!!!!!!

Marco Bruno
    Partecipante

@vinciorio wrote:

comunque non preoccuparti di sto fatto del pernetto leggermente più lunghetto, non credo incida in alcun modo sull’utilizzo del fucile.
    Anche per me era leggermente positivo in punta, infatti questa mi si alzava un po’, ovviamente parlo del fucile con l’asta montata! e per questo motivo come ti dicevo prima ho scelto di aggiungere un po’ di peso in punta.
    Se anche tu vorrai aggiungere pesi per bilanciarlo al meglio vedi che dovrebbero averti dato le illustrazioni molto chiare su come fare, e nel caso ovviamente non farti alcun problema nel contattarmi!!!!
    Per la storia del vuoto che senti sotto le dita se provi a schiacciare gli elastici: a dire di molti questa è na caratteristica di tutti gli elastici omer, qualcuno li chiama “i buchi con la gomma attorno”…effettivamente quando si parla di elastici è consuetudine ormai consolidata quella di indicare il diametro esterno della gomma, senza soffermarsi a capire quanto sia esteso il “buco” al loro interno…infatti quello che a noi dovrebbe interessare è la porzione di gomma e non il diametro esterno!…..io ho voluto provarli prima personalmente, e ti devo dire che effettivamente vedendo in giro sul web qualche tiro con l’HF della stessa misura mi aspettavo un tiro un po’ piu’ veloce….vedremo……
    Ciao amico di HF90 camu!!!!!!

Un piacere parlare con te! 😉 alla prossima per eventuali aggiornamenti e consigli!
    Un saluto da Palermo ❗ :smt039

andream
    Partecipante

ciao ragazzi.. anche io ho comprato l’hf mimetic 75.. sembra mlt bello.. lo lo devo ancora provare.. cmq sembrano davvero flosci gli elastici.. io prima possedevo un cayman cave 65 e devo dire che era più duro caricare quello che questo hf.. nn so con cosa cambiarli però.. cmq da me nell’asta c’è scritto omer nella pinnetta..

gulemi78
    Partecipante

salve raga anche io ho un 90 hf……………….. datemi una mano come faccio a levare il beccuccio d’ avanti per inserire i pesetti
    mi è davvero difficile farlo forse c’è qualcuno che mi potrebbe consigliare

pruppa
    Partecipante

ho il tuo stesso fucile.
    Di lato, vicino all’unione tra la testata el fusto, c’è un piccolo cilindretto. Spingi da una parte ed esce dall’altra.
    Io ho fatto con un chiodo con la punta tagliata e limata per arrotondarla e non rovinare il cilindretto che è tipo di plastica.
    Poi puoi sfilare la testa. All’interno trovi gli alloggiamenti per i pesetti.
    Io personalmente l’ho zavorrato un tantino in punta.

spiderg
    Partecipante

ti do un consiglio …non lo montare proprio!!!! 😉

Marco Bruno
    Partecipante

@spiderg wrote:

Perchè dai questo consiglio?!
    @Sono d’accordo con “pruppa”

spiderg
    Partecipante

@Marco Bruno wrote:

@spiderg wrote:

cosi la testata risulta aperta totalmente….il tiro sarà  + pulito!!!! 😉

Marco Bruno
    Partecipante

@spiderg wrote:

@Marco Bruno wrote:

@spiderg wrote:

cosi la testata risulta aperta totalmente….il tiro sarà  + pulito!!!! 😉

…e la visione più ampia e diritta! 😆 infatti non l’ho montato più anche perchè avrei dovuto fare un diverso giro si sagola! 😉 thanks

pruppa
    Partecipante

@spiderg wrote:

ti do un consiglio …non lo montare proprio!!!!

infatti.

vinciorio
    Partecipante

[/quote]…e la visione più ampia e diritta! 😆 infatti non l’ho montato più anche perchè avrei dovuto fare un diverso giro si sagola! 😉 thanks[/quote]

In che senso avresti dovuto fare un giro diverso di sagola?!?!?

Marco Bruno
    Partecipante

@vinciorio wrote:

…e la visione più ampia e diritta! 😆 infatti non l’ho montato più anche perchè avrei dovuto fare un diverso giro si sagola! 😉 thanks[/quote]

In che senso avresti dovuto fare un giro diverso di sagola?!?!?[/quote]
    Nel senso che se avessi messo il ponticello e dunque avrei dovuto far passare l’asta prima sotto di esso(e poi sotto gli elastici),insieme a l’asta sarebbe passata pure la sagola ed è più scomodo rispetto alla testata open!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.