Proposta di creazione deposito "Caritas"

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Proposta di creazione deposito "Caritas"

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    lucky
    Partecipante

se ce qualcuno di voi che deve levare jedi,c4 o gommoni fatemi sapere che pago pure 50€ di spedizione non e’ quello il problema :mrgreen:

montalbano_2007
    Partecipante

pero’ se ti dico che…..ti regalo 4 punti gps??
    che dici?
    @Salvoct90 wrote:

è un ottima idea, se era un videogioco virtuale… ma nella realtà  le cose cambiano…
    facciamo finta a me servono 2 spezzoni di elastico di 20 cm per farmi un carichino, che sarebbero inutilizzabili per qualsiasi fucile. Ma questi elastici sono ad esempio dello zio frank e decide di regalarmeli. Che faccio pago 12 € di spedizione per 20 cm di elastico?? oppure prendo la macchina e faccio centinaia di chilometri??
    Non credo sia una cosa realizzabile anche se sarebbe utile mettere le nostre cose che non utilizziamo a disposizione degli altri. CI sono centinaia di cose che non utilizziamo ma possono servire ad altri ma per inviarli, si paga e il costo e superiore al valore. Ho mezza bomboletta spray di vernice acrilico … a chi serve la regalo basta che pagate la spedizione. Secondo voi c’è qualcuno che la prende?? solo qualcuno dello stesso paese.

Salvoct90
    Partecipante

questi si possono inviare gratuitamente…. 😉 dai che io ricambio con un bel programma nautico…. 🙄

Marcoz
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

è un ottima idea, se era un videogioco virtuale… ma nella realtà  le cose cambiano…
    facciamo finta a me servono 2 spezzoni di elastico di 20 cm per farmi un carichino, che sarebbero inutilizzabili per qualsiasi fucile. Ma questi elastici sono ad esempio dello zio frank e decide di regalarmeli. Che faccio pago 12 € di spedizione per 20 cm di elastico?? oppure prendo la macchina e faccio centinaia di chilometri??
    Non credo sia una cosa realizzabile anche se sarebbe utile mettere le nostre cose che non utilizziamo a disposizione degli altri. CI sono centinaia di cose che non utilizziamo ma possono servire ad altri ma per inviarli, si paga e il costo e superiore al valore. Ho mezza bomboletta spray di vernice acrilico … a chi serve la regalo basta che pagate la spedizione. Secondo voi c’è qualcuno che la prende?? solo qualcuno dello stesso paese.

il tuo ragionamento è giusto, però se consideri che se qualcuno vuole regalare un fucile, il costo della spedizione è insignificante, come tale se decido di regalare una cintura, 2 piombi, un atoll, dei calzari ecc, in un unica confezione.
    cosa ne pensi?

lucky
    Partecipante

bella l’atol io devo prenderla la mia boa ormai sta con la bandierina sott’acqua non so xche’ 🙄
    x montalbano:vieni un giorno con me e ti faro’ vedere ,,,,dei bei punti :mrgreen:

Marcoz
    Partecipante

@lucky wrote:

bella l’atol io devo prenderla la mia boa ormai sta con la bandierina sott’acqua non so xche’ 🙄
    x montalbano:vieni un giorno con me e ti faro’ vedere ,,,,dei bei punti :mrgreen:

non è nuovo ma penso che funzioni bene

lucky
    Partecipante

nell’atol tu marco quante cose riesci a farci entrare?

Marcoz
    Partecipante

@lucky wrote:

nell’atol tu marco quante cose riesci a farci entrare?

tutti sanno che sotto l’atoll ci sono tre alloggi per 3 fucili…3 tasche grandi sopra, un sacco di moschettoni, anelli per agganciare tante cose.

però non conviene appesantirsi molto, già  di suo l’atoll è stancante da trainare.

lucky
    Partecipante

capitocapito grazie marco 😉

Salvoct90
    Partecipante

Ok ma saranno pochi i regali di sto genene… 😕

Marcoz
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

Ok ma saranno pochi i regali di sto genene… 😕

è tutto da vedere

Salvoct90
    Partecipante

ok staremo a vedere… 😉

dallisotto
    Partecipante

Io credo che la cosa funzionerebbe meglio se strutturata, magari con l’aiuto di un “magazziniere” virtuale.
    E’ vero che ci sono i costi di spedizione ma teniamo presente che:
    A) su alcuni oggetti piccoli e leggeri, sono esigui i costi di spedizione. Un’ogiva puo’ costare 12-13 euro, spedirla costa 3 euro. Analogamente per un po’ di elastico o fiocine o altre cose piccole.

B) Si possono sempre spedire piu’ oggetti assieme per aumentare il valore e diminuire l’incidenza delle spedizione

C) Ci sono molti sardi e parecchi sicialiani. Magari qualcuno di voi abita non cosi’ distante. Insomma, favorirebbe anche qualche pescata assieme.

Una volta trovato un “magazziniere virtuale”, ciascuno invia a lui una lista di cose che ha a disposizione per regali/scambi.
    Il magazziniere posta l’intera lista in un topic nella sezione “mercatino”, con il nome di chi e’ il donatore.
    A quel punto chi ha realmente bisogno di qualcosa contatta il donatore.
    Il magazziniere sara’ incaricato di aggiungere/rimuovere gli oggetti dalla lista man mano che gli scambi o regali vanno avanti.

A cosa dovrebbe servire tutto questo, vi chiederete? Semplicemente a risparmiare qualche euro, e anc he se vogliamo ad aiutare chi inizia, i neofiti, o anche chi ha meno possibilita’ economica visto che l’attrezzatura costa, e molto anche.

Ma, mi chiedo, equiparando il pesce disponibile ad una grande torta da spartire…abbiamo davvero l’interesse comune che aumentino i golosi che vogliono un pezzettino di torta? Mah…non son sicuro che tutti risponderebbero SI senza tentennamenti…

Salvoct90
    Partecipante

Mi propongo come magazziniere… Possiamo fare cosi mandate tutto quello che non vi serve a me con spese di spedizione al destinatario. Io poi farò una lista degli oggetti, con il la spesa, unita a quella pagata per riceverla e quella per rimandarla. QUESTO è un esempio come cosi aumenterebbero i costi. Ci vuole un altra soluzione. Forse e meglio dite a me tutti gli oggetti che avete a disposizione io faccio la lista, e dicendomi i peso o i prezzi per spedirli associo all’oggetto il prezzo, cosi chi vorrà  un oggetto mi contatterà  e io in privato contatterò il benefattore. Ma questo ognuno lo può fare da se mettendo. Regalo oggetto spesa di spedizione tot€ . Che ne pensate ?? quale vi sembra l’idea migliore.

Oppure si nominano dei magazzinieri uno per regione, che in ogni meeting pescata o altro con altri del forum e non, raccoglierà  questi oggetti che poi metterà  in lista.

dallisotto
    Partecipante

No, il magazziniere deve essere virtuale. non si devono mandare a lui gli oggetti. senno’ le spese di spedizione raddoppiano!!!!

Il magazziniere deve solo tenere la lista delle cose disponibili e postarla sul sito alla sezione del mercatino, e aggiornarla man mano che oggetti nuovi entrano o escono dalla lista.

Ovvio che i Mod devono essere d’accordo:-)

N

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.