PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › Prossimo weekend pesco in Liguria, Tellaro (Lerici)
- Questo topic ha 56 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da
Gachet.
-
AutorePost
-
24 Luglio 2013 alle 17:02 #310624
lorenzino82
Partecipante@Gachet wrote:
Prima non mi piaceva il torbido, adesso ho capito che è la mia unica possibilità di prendere pesci che pesano più di 300g… preferisco ancora il limpido però
dallisotto hai voglia di fare un’uscita di pesca? Dove vai di solito, c’è possibilità che capiti a tiro per me??
Io una volta l’ho padellato….ci sta che tu sia più fortunato ….respirone, mira bene , braccio teso e….SPEM!!!!!
24 Luglio 2013 alle 17:10 #310625Gachet
PartecipanteNon lo so… sono due ore e mezza… la situazione quale sarebbe? Appuntamento alle 6 al porto e prendiamo il gommone? O dalla riva, da quel riva?
24 Luglio 2013 alle 17:14 #310626dallisotto
Non lo so… sono due ore e mezza… la situazione quale sarebbe? Appuntamento alle 6 al porto e prendiamo il gommone? O dalla riva, da quel riva?
Appuntamento alle 6 al porto e prendiamo la MOBY delle 8:00
Ma quale gommone, io non ho gommone, solo gambe.
Ingresso in mare in luogo da definire, non ho ancora deciso a dire il vero.
Tanto a te che differenza fa.Uscita ore 08:30, massimo le 9.
Cosi’ ad occhio, significa che ti devi alzare alle 3.00
24 Luglio 2013 alle 17:23 #310627luca bo
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@Gachet wrote:
Prima non mi piaceva il torbido, adesso ho capito che è la mia unica possibilità di prendere pesci che pesano più di 300g… preferisco ancora il limpido però
dallisotto hai voglia di fare un’uscita di pesca? Dove vai di solito, c’è possibilità che capiti a tiro per me??
Io una volta l’ho padellato….ci sta che tu sia più fortunato ….respirone, mira bene , braccio teso e….SPEM!!!!!
😀
24 Luglio 2013 alle 17:49 #310628Gachet
PartecipantePurtroppo non mi sembra possibile, devo prima sperimentare cosa significa alzarsi alle 4 e arrivare a tellaro… però ti ringrazio, magari in futuro ti verrò a trovare…
24 Luglio 2013 alle 18:09 #310629dallisotto
Purtroppo non mi sembra possibile, devo prima sperimentare cosa significa alzarsi alle 4 e arrivare a tellaro… però ti ringrazio, magari in futuro ti verrò a trovare…
In effetti, Tellaro è molto piu’ vicino per te di Livorno.
Tutto sommato è a distanza umana, in un’ora e mezzo ci puoi essere, circa.
28 Luglio 2013 alle 6:28 #310630Nikodemus
Membromi sono riguardato lo spezzone.. delirio! 😆
com’ è andato il venerdì da leoni?!?28 Luglio 2013 alle 10:28 #310631Gachet
PartecipantePurtroppo submaro non poteva uscire… io giovedì ho rifiutato un voto basso all’esame, ero incazzato, la mia ragazza venerdì partiva e abbiamo passato un bel giovedì sera insieme… venerdì messo tutto insieme non mi sono alzato alle 4 del mattino per andare a pescare da solo in posti che non conosco…
Però sono disposto ad andarci lunedì, non ho ragazza o esami, ma solo una gran voglia di iniziare (prima uscita 2013!)
Rinnovo la proposta, c’è qualcuno per lunedì o martedì che vuole fare un’uscita in liguria levante?
30 Luglio 2013 alle 13:58 #310632Nikodemus
Membropur essendo sfatto come un cencio..la bimba sta poppando a tutte le ore del gg (e quello è tanta manna 🙂 ) .. e della notte (questo non tanto buono 😯 ) , pur non essendo il diretto interessato al “succhiaggio” , ma al cambio pannolini e assistenza generale.. con gl’occhi incarta pecoriti , visto l’onda invitante , sta mattina l’albetta c’è stata tutta , 3h e via a casa 🙂 : 4 saraghi (due proprio belli) 1 oratella , una gambata su uno scoglio , poco danno .
spero di farne un’altra giovedì o venerdì..ma sempre da casa a Sestri… 🙂30 Luglio 2013 alle 14:29 #310633Gachet
PartecipanteMi hanno detto che non si poteva pescare oggi!! Che c’era burrasca e non si poteva uscire!! Che significa il tuo messaggio? Sei andato a pescare? c’era il mare liscio?
30 Luglio 2013 alle 14:53 #310634lorenzino82
Mi hanno detto che non si poteva pescare oggi!! Che c’era burrasca e non si poteva uscire!! Che significa il tuo messaggio? Sei andato a pescare? c’era il mare liscio?
Ma infatti….secondo me questo nikodemus è il classico pescatore del martedì, incosciente e che esce con condizioni proibitive….il problema è che fa pure pescatone….
30 Luglio 2013 alle 16:36 #310635Gachet
PartecipanteO forse sono io che ho sputtanato una giornata per presunte ondicelle alte 15cm… se è così vado fuori di testa
30 Luglio 2013 alle 16:53 #310636lorenzino82
O forse sono io che ho sputtanato una giornata per presunte ondicelle alte 15cm… se è così vado fuori di testa
Beh….ieri quando siamo usciti in barca c era un po’ di maretta e ci siam beccati pure la pioggia…mare in aumento….oggi a massa era un bel po’ messo e se fossi uscito da terra non ti saresti visto nemmeno le lenti della maschera
Tutto cambia se esci in gommone….Submaro ha addirittura la barca…prova a mandargli un MP 😉30 Luglio 2013 alle 20:04 #310637Gachet
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@Gachet wrote:
O forse sono io che ho sputtanato una giornata per presunte ondicelle alte 15cm… se è così vado fuori di testa
Beh….ieri quando siamo usciti in barca c era un po’ di maretta e ci siam beccati pure la pioggia…mare in aumento….oggi a massa era un bel po’ messo e se fossi uscito da terra non ti saresti visto nemmeno le lenti della maschera
Tutto cambia se esci in gommone….Submaro ha addirittura la barca…prova a mandargli un MP 😉Gliel’ ho già detto a submaro, gli ho scritto diversi messaggi personali, ha detto che quando esce mi terrà aggiornato….
31 Luglio 2013 alle 6:47 #310638Nikodemus
Membrociao Euge.. come sempre scrivo una pappardella.. schiaccio un tasto al volo e sparisce tutto…sto riscrivendo ca@@o!!!
allora ieri il mare era più che fattibile , max 100-130cm d’onda , che per me vuol dire più che accettabile , sono abituato a “lavorare” con onde ben più grandi… preferisco in condizioni del genere partire da terra , perché sono subito in pesca , senza perdere tempo negli spostamenti , con il mare formato , le possibilità di intercettare pesce aumenta esponenzialmente , quindi.. perché buttare via della costa spumeggiante?!? 🙂 ultimo, ma no meno importante , se esci col gommone , passi più tempo a controllare con lo sguardo se l’ancora tiene , piuttosto che pescare.. quindi a pinne , è tutto allenamento!
l’onda va studiata a tavolino , a seconda della provenienza (SE, SW , NW) si creano onde più o meno grandi , con intervalli propri e forze diverse…es. ieri residuo da O-SW , che era stata contrastata da venti da N in nottata…periodi tra una e l’altra di parecchi secondi , molto più gestibili rispetto a serie stessa altezza ma molto ravvicinate 🙂 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.