PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › Prossimo weekend pesco in Liguria, Tellaro (Lerici)
- Questo topic ha 56 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da
Gachet.
-
AutorePost
-
8 Agosto 2013 alle 10:12 #310654
Gachet
PartecipanteSì, era la scogliera vicino alla spiaggia balneabile, eravamo in 4 sub a pescare ognuno per conto suo in quella zona, prima di entrare mi hanno detto che si può stare ma solo finché non arrivano i bagnanti. Magari erano più piccoli, mi dispiace sempre raccontare puttanate, ammetto di non essere bravo a stimare i pesi dei pesci
8 Agosto 2013 alle 18:59 #310655Pandasub
PartecipanteTi correggo…non fino a quando non arrivano bagnanti, ma fino all’ora di inizio della balneazione (che non ricordo mai se sono le 8.00 o le 8.30) Xchè se putacaso trovi una giornata in cui piove che dio la manda, anche se di bagnanti non ce ne sono ed esce il gom della CdP sono “augelli aspri” (poi lo so che se piove non escono nemmeno se telefona il presidente della repubblica, ma io dicevo la stessa cosa anche per il loro arrivo prima dell’inizio dell’orario di balneazione e la settimana scorsa mi sono venuti a cercare alle 7.30 🙄 )
Cmq vicino alle spiagge frequentate da bagnanti è probabile che i pesci siano effettivamente grossi in quanto si sono abituati a mangiare in mezzo alle gambe dei bagnanti e non scappano quasi, ma quello che è importante è che TU lo sappia dell’esistenza di questi limiti di orario ed esci per tempo8 Agosto 2013 alle 21:56 #310656Nikodemus
Membroooo panda… ai miei tempi i CdP erano i can da patata 😀 mentre il gommone della C.P. è quello da cui “scappare” 😉
l’orario è giusto..08.00 fora da i ball , che è meglio!!!
Euge.. la pross volta sacchetto e portapesci , ok?!? 🙂8 Agosto 2013 alle 22:29 #310657Gachet
PartecipanteDi brutto! Congelo l’acqua, preparo la borsa termica e trovo modo di far saltare fuori o ricomprare o costruire degli strumenti porta pesci, poi voglio trovare un ostello o un posticino che mi conceda del posto in un freezer che lì mangio fuori e se pesco non posso tornare a casa all’istante. Grazie per le indicazioni degli orari, uscirò comunque poco dopo le 8… tanto a quell’ora il pesce sparisce
PS: a proposito di pesce vicino alle spiagge non vi dico che dentice mi è passato a un metro, l’anno scorso, 2 metri d’acqua, solo costume e maschera e tubo e la mia ragazza di fianco che starnazzava come un’anatra nel detersivo
9 Agosto 2013 alle 7:05 #310658MR Carbon
PartecipanteGachet un pezzo di fil di ferro un po spesso e un moschettone sono sufficiente per fare il porta pesci.
9 Agosto 2013 alle 7:28 #310659Pandasub
Partecipante@Nikodemus wrote:
ooo panda… ai miei tempi i CdP erano i can da patata 😀 mentre il gommone della C.P. è quello da cui “scappare” 😉
l’orario è giusto..08.00 fora da i ball , che è meglio!!!
Euge.. la pross volta sacchetto e portapesci , ok?!? 🙂Forse intendevi dire la “guardia costiera” che è quella con gli inaffondabili color arancio da cui scappare Xchè non ti perdona niente 🙄
Di loro ti devi preoccupare solo se peschi da qualche decina di mt dalla costa in poi in quanto se sei troppo vicino agli scogli rischiano di lasciarci l’elica ed allora fanno finta di non vederti nemmeno…quando la settimana scorsa mi sono venuti a controllare alle 7.30, sono passati diritti davanti a tre colleghi che pescavano attaccati alla costa e sono venuti a vedere cosa avevo preso io a 300 mt al largo (mi è rimasto il dubbio di cosa avrebbero fatto se mi trovavano con del pesce, ma dopo questi messaggi che scrivo credo che lo scoprirò presto 😳 )@Gachet wrote:
Grazie per le indicazioni degli orari, uscirò comunque poco dopo le 8… tanto a quell’ora il pesce sparisce
PS: a proposito di pesce vicino alle spiagge non vi dico che dentice mi è passato a un metro, l’anno scorso, 2 metri d’acqua, solo costume e maschera e tubo e la mia ragazza di fianco che starnazzava come un’anatra nel detersivo
Guarda che se parliamo di pesce vicino alla spiaggia è esattamente il contrario!
Se tu vai in zona all’alba o poco dopo non vedi una pinna nell’acqua cristallina, ma appena arrivano i bagnanti che sollevano i sedimenti arriva il mondo…cominciano le mormore over 500 gr ed i cefali dorati anche da kilo per poi aumentare con l’intensificarsi della sospensione ed a quel punto tutte le sorprese sono possibili (anche a me è successo di trovarmi ad un metro orate di 4-5 kg mentre ero in costume da bagno e maschera 😕 )10 Agosto 2013 alle 12:08 #310660dallisotto
PartecipanteComunque sia, un sarago da 400 grammi, non è una preda affatto male.
Poi, ovvio che tutto è relativo, ma a prenderne di saraghi cosi’ ogni volta.
10 Agosto 2013 alle 13:21 #310661Nikodemus
Membromagari!!! 😀
10 Agosto 2013 alle 14:10 #310662Gachet
PartecipanteDue settimane a Pantelleria, bagni di minimo 4 ore ogni giorno, non ho mai visto saraghi così, forse uno dalla distanza, ma quel posto era anomalo, ci sono rimasto tanto e ho fatto moltissimi aspetti e i pesci stavano lì, ma ho perlustrato anche molto attorno e c’era solo il deserto, solo salpe e tordi dcc, il deserto per pesci nobili intendo
10 Agosto 2013 alle 14:34 #310663lorenzino82
Partecipante@Gachet wrote:
Due settimane a Pantelleria, bagni di minimo 4 ore ogni giorno, non ho mai visto saraghi così, forse uno dalla distanza, ma quel posto era anomalo, ci sono rimasto tanto e ho fatto moltissimi aspetti e i pesci stavano lì, ma ho perlustrato anche molto attorno e c’era solo il deserto, solo salpe e tordi dcc, il deserto per pesci nobili intendo
Eugenio ma eri proprio a tellaro??? Dove ci sono le scalinate che portano al mare????
10 Agosto 2013 alle 15:27 #310664Gachet
PartecipanteSì c’era qualche gradino, ma è una scalinata molto piccola, non mi ha dato problemi… a Pantelleria era peggio quando dovevo fare i sentieri perché non sapevo le strade per l’accesso al mare, mi perdevo e su e giù, mi sembrava di andare dalla montagna al mare e viceversa… lì saranno quattro piani di scale, poco più al limite. Scendi e hai un albergo rosa sul mare con spiaggia sulla destra e spiaggia di un bagnino con bagno e docce sulla sinistra, spiaggetta piccolina. scendendo c’è un bar e il parcheggio più vicino è gestito a 10euro a sosta (la signora gentile me lo ha scontato a 0 per fortuna)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.