PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Proteggere petto
- Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 12 mesi fa da
Capitan Simon.
-
AutorePost
-
23 Agosto 2009 alle 19:55 #141733
mansell86
PartecipanteSe il rinforzo sternale della muta non basta(o non c’Γ¨), puoi usare una vecchia ciabatta(da legare al pallone quando non la usi) facendo sempre attenzione che al momento di caricare il fucile, non scivoli provocando incidenti…
23 Agosto 2009 alle 21:29 #141734cicciobello__
Partecipantebuona idea, te così fai?
Qualche altro suggerimento?
24 Agosto 2009 alle 5:20 #141735Fulvio57
Partecipante…Mettila sotto la muta, all’altezza del diaframma.
24 Agosto 2009 alle 11:38 #141736sub1
Partecipantestrano cmq,io con tutto che non ho lo sternale nella muta,non sento il fucile,magari giorni dopo se mi tocco il petto mi lascia un po’di dolore,ma niente di che’,cmq come hanno detto puoi usare un rinforzo di gomma π
25 Agosto 2009 alle 8:23 #141737Capitan Simon
PartecipanteHo iniziato anche io con la ciabattina, NON infradito, la classica ciabatta da spiaggia.
La tenevo appesa in boa, pronta all’uso, senza avere impicci fissi sopra o sotto la giacca.
Secondo passo, mi son costruito un rinforzo molto efficace ma sottile, con un foglio di gomma telata robusta spessa 2 mm, messo a sandwich tra due fogli di neoprene spaccato da 3 mm. Questa pezza sta sotto la giacca, aderendo alla pelle e senza dare alcun fastidio.
Ultima soluzione definitiva, allargare l’appoggio del fucile con la termoplastica, che cosΓ¬ lavora bene giΓ Β con il rinforzo standard della giacca. πAttenzione in ogni caso, se forzi troppo e senti troppo dolore, oltre a far fatica a caricare, rischi qualche incrinatura allo sterno!
25 Agosto 2009 alle 11:48 #141738luigi.caos
Partecipanteio invece della ciabatta che e troppo grande e ingobrante utilizzo un semplice tappetino del mouse lo metto sotto la muta all’altezza dello sterno dove carico il fucile in maniera tale ce lo spessore della muta e del tappetino e non mi fa assolutamente male π π
21 Settembre 2009 alle 21:29 #141739BlackHawk
PartecipanteTi consiglio un po’ dipanca piana in palestra!!!!
E poi fatti male un pochetto!!!!
Cio’ che nn uccide fortifica!!!! π23 Settembre 2009 alle 14:44 #141740Capitan Simon
PartecipanteSe serve esercizio fisico, allora dovrebbe fare lat machine a manetta (davanti al capo, tirando al petto), rematore e tutti gli esercizi che coinvolgono dorsali e bicipiti… π
Caricando, dobbiamo tirare verso di noi, non spingere. π
Ma tante volte Γ¨ piΓΉ il dolore al petto che frena, o la mancanza di tecnica, piuttosto che quella di forza. Visto che anche un deboluccio come me il 95 riesce a caricarlo agevolmente. π π23 Settembre 2009 alle 15:05 #141741barozzino86
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Se serve esercizio fisico, allora dovrebbe fare lat machine a manetta (davanti al capo, tirando al petto), rematore e tutti gli esercizi che coinvolgono dorsali e bicipiti… π
Ma tante volte Γ¨ piΓΉ il dolore al petto che frena, o la mancanza di tecnica, piuttosto che quella di forza. Visto che anche un deboluccio come me il 95 riesce a caricarlo agevolmente. π πO anche elastici troppo grossi, da quando ho i 20 sul mio 100 riesco a caricarlo alla seconda tacca solo le prime 2 volte, il terzo tentativo finisce sempre con 1 dolore insopportabile.. Non dipende dai muscoli perchΓ¨ modestamente ho 2 pettorali da far invidia a Taricone ghgh π
23 Settembre 2009 alle 15:24 #141742BlackHawk
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Se serve esercizio fisico, allora dovrebbe fare lat machine a manetta (davanti al capo, tirando al petto), rematore e tutti gli esercizi che coinvolgono dorsali e bicipiti… π
Ma tante volte Γ¨ piΓΉ il dolore al petto che frena, o la mancanza di tecnica, piuttosto che quella di forza. Visto che anche un deboluccio come me il 95 riesce a caricarlo agevolmente. π πNn parlavo della forza!!!
Ma per ingrossare i pettorali!!!
E poi bravo, Γ¨ questione di tecnica!!!23 Settembre 2009 alle 15:32 #141743Capitan Simon
Partecipante@BlackHawk wrote:
Nn parlavo della forza!!!
Ma per ingrossare i pettorali!!!
E poi bravo, Γ¨ questione di tecnica!!!Ok! π Ma allora, per alleviare il dolore del caricamento ed evitare incrinature allo sterno, meglio fidarsi di una corretta protezione, tappetino mouse, lastra di gomma, sanwick di gomma e neopreneo o altro, da meter SOTTO la muta, o la ciabattina, da tenere SOPRA! π
Sembra un problema da poco, ma ricordo i primi maldestri tentativi… πΏ π Forzavo come un matto, senza concludere nulla.
Risultato, mi son trascinato un dolore tremendo, fitte lancinanti allo sterno, per 2-3 giorni… πΏ Colpa, oltre che della mia tecnica errata, anche del mutino short, senza protezioni e dell’appoggio sternale troppo piccolo del mio fucile! π -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.