proteggi sterno per muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te proteggi sterno per muta

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #125485
    Max
    Moderatore

    @takashi wrote:

    ma e possibile realizzare anche un calciolo da aggiungere al fucile oppure li vendono gia pronti?

    Entrambe le cose….ma dipende dai fucili.
    Con un minimo di inventiva realizzare un supporto non è difficle 😉

    #125486
    takashi
    Partecipante

    grazie per la risposta qualcuno mi da qualche consiglio 🙂

    #125487
    Capitan Simon
    Partecipante

    @takashi wrote:

    ma e possibile realizzare anche un calciolo da aggiungere al fucile oppure li vendono gia pronti?

    Per alcuni modelli dovrebbero esser disponibili calcioli di ricambio, di diversa lunghezza.
    In ogni caso, con l’Utileplast si posson fare miracoli! 😉
    La resa estetica sarà  scarsa e rustica, ma l’appoggio del mio fuciletto è migliorato assai… 😀



    Per avere un’idea, questa era la situazione, scarsina, di partenza:

    #125488
    takashi
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    @takashi wrote:

    ma e possibile realizzare anche un calciolo da aggiungere al fucile oppure li vendono gia pronti?

    Per alcuni modelli dovrebbero esser disponibili calcioli di ricambio, di diversa lunghezza.
    In ogni caso, con l’Utileplast si posson fare miracoli! 😉
    La resa estetica sarà  scarsa e rustica, ma l’appoggio del mio fuciletto è migliorato assai… 😀



    Per avere un’idea, questa era la situazione, scarsina, di partenza:

    mmmm non vedo nulla? cmq grazie per le info….

    #125489
    Willy
    Partecipante

    un tappetino del mouse….

    #125490
    Capitan Simon
    Partecipante

    @takashi wrote:

    mmmm non vedo nulla? cmq grazie per le info….

    😯 non si vedono le foto?!? Oppure non è chiara qual’è la parte ricreata con l’utileplast??? 😕

    #125491
    luciano.garibbo
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    @takashi wrote:

    mmmm non vedo nulla? cmq grazie per le info….

    😯 non si vedono le foto?!? Oppure non è chiara qual’è la parte ricreata con l’utileplast??? 😕

    che è molto più largo si vede ad occhio 😉

    #125492
    takashi
    Partecipante

    io non vedo proprio le foto…

    #125493
    Capitan Simon
    Partecipante
    #125494
    takashi
    Partecipante

    Grazie mille ho capito, come sono stati realizzati è una plastica modellabile giusto?

    #125495
    Capitan Simon
    Partecipante

    Si, si chiama Utileplast, la trovi nei centri brico, bianca, grigia, nera.
    Sono grani di plastica rigida che scaldati in acqua bollente si aggregano e si modellano come il caro vecchio pongo!!! 😉 😀
    Una volta raffreddata, ritorna rigida e molto resistente!
    Per intenderci, l’appoggio in foto ha qualche mese d’uso: temevo per la delicatezza delle “orecchie” laterali, su cui si scarica un gran forza in caricamenti, ma ad oggi è perfettamente saldo. 😀

    Zio Frank ne trovò un ottima alternativa in internet,con un altro nome commerciale e molto più economica.
    Comuqnue, una busta (attorno ai 10€ per 250 gr) è sufficiente per tantissimi lavori. La plastica infatti è molto leggera, una volta raffreddata rimane solo leggermente negativa in acqua, diciamo che non sbilancia affatto l’assetto precedente del fucile! 😉

    #125496
    spigolaro_1
    Partecipante

    Io utilizzo lo schienalino , che allaccio lateralmente e con cinghie alla zavorra in cintura , tutto con sgancio rapido .
    Per lo sterno utilizzo sughero artificiale (viene utilizzato per riavvolgere la lenza ) costa poco, molto resistente , e lo aggancio sullo sterno alle camera d’aria che mi cingono lo sterno .

    Non ho piu dolore allo sterno .

    Spero di essere stato utile ciao .

    #125497
    Fulvio48
    Partecipante

    C’è anche la tecnica impiegata dal “Monco” nelle scene finali di “per un pugno di dollari”.
    Ricordate: “al cuore Ramon, al cuore…”.

    #125498
    Fulvio57
    Partecipante

    …La cara, vecchia suola di poliuretano…

    #125499
    BigFish
    Partecipante

    Io ho utilizzato invece un polsino di spugna,di quelli che usano i giocatori di basket (solo che è un pò piu grande xke serve per l’avanbraccio).Poi ho preso una spugna che uso per pulire la barca e l’ho tagliata a misura del polsino.L’ho inserita dentro il polsino e l’ho fissata cn ago e filo rendendole una sola cosa.
    Li ho inseriti dentro la muta,all’altezza della protezione sternale e adesso il mio caro x-fire nn mi da +fastidio!!!!
    MORBIDEZZA!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.