Protezione Sternale Muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Protezione Sternale Muta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #3300
    barozzino86
    Partecipante

    La mia nuova 3mm non ha protezione sternale, ne ha invece al livello dell’addome… Trovo questa soluzione discreta perchè mi viene più facile caricare all’addome, ma quando devo caricare alla seconda tacca il circolare mi faccio male allo sterno..

    Avevo pensato di usare il neoprene di alcuni vecchi calzari e incollarlo col mastice neoprene liquido formando 1 quadrato all’altezza dello sterno..

    Che dite, terrebbe?

    Idee migliori? 🙂

    (sicuramente si:P)

    #141769
    zio frank
    Partecipante

    Una toppa di semplice neoprene ho paura non possa essere sufficiente ad alleviare il dolore. Potrebbe essere utile solo a preservare la muta dall’attrito del fucile. Io mi sentirei di consigliarti in aggiunta alla toppa di neoprene esterna di incollarne anche una internamente speculare a quella esterna. Raddoppi lo spessore e in questo modo soffrirai di meno.

    #141770
    Ron
    Partecipante

    ma che genere di fucile devi caricare??

    #141771
    cicciobello__
    Partecipante

    Servirebbe anche a me quest’informazione io però con un 75

    #141772
    barozzino86
    Partecipante

    @Ron wrote:

    ma che genere di fucile devi caricare??

    Un arba 100…. Nel quale s’è rotto l’appoggio sternale 😀

    #141773
    Fulvio57
    Partecipante

    Senza calciolo è una tortura. Diventa quasi impossibile caricare gli elastici all’ultima tacca. Prova a vedere se ne trovi uno di ricambio, oppure cambia direttamente impugnatura.

    #141774
    mario
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    Senza calciolo è una tortura. Diventa quasi impossibile caricare gli elastici all’ultima tacca. Prova a vedere se ne trovi uno di ricambio, oppure cambia direttamente impugnatura.

    Sono daccordo con Fulvio.
    Il 100 è bello lungo ed a via di caricare alla 2a tacca oltre rovinare irrimediabilmente tutti gli appoggi sternali che vorrai apporvi , avresti problemi al caricamento dello stesso, cerca un nuovo appoggio ,è la migliore sluzione, inutile a dirlo 😉

    #141775
    Marcoz
    Partecipante

    quoto

    #141776
    ronin72
    Partecipante

    Ciao, anche io ho avuto il tuo problema,sopratutto quando spari decine di colpi :minigun: a fine giornata un livido così…. l’ho risolto con un lamierino di acciaio da 1 mm ricavato da una spatola per stucco(12x8cm);per evitare che arruginisse l’ho sigillato con il sottovuoto (quello per i salumi ecc..)poi l’ho fissato all’esterno della muta (omer ocean mimetic) cucendoci sopra una toppa, ricavata dalle spalline della salopette che ho tagliato per fare il classico pantalone.il lamierino è molto flessibile e non da nessun fastidio.

    #141777
    DesmoAccanito
    Partecipante

    @barozzino86 wrote:

    Un arba 100…. Nel quale s’è rotto l’appoggio sternale 😀

    Perchè non provi a costruirlo in vetroresina?

    #141778
    barozzino86
    Partecipante

    Ne avrei intenzione ma non trovo il materiale,o meglio ancora non mi son messo a cercare…

    Ma che tipo di vetroresia intendi? Io sapevo dell’utile plast (difficile da reperire) ma la vetroresina non l’avevo considerata

    #141779
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Quella che si usa per fare anche le barche per intenderci…
    In qualsiasi negozio di faidatè o molti ferramenta vendono i kit appositi composti da un foglio di fibra di vetro e resina bicomponente. Con una spesa di una decina di euro lo compri e hai abbastanza materiale da fare anche delle prove

    #141780
    barozzino86
    Partecipante

    Ok grazie, hai già  provato con questo materiale?

    #141781
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Ho lavorato con questo materiale per riparare carene di moto ma mai su un fucile da pesca. Comunque penso che perdendoci un po’ di tempo puoi fare un lavoro molto buono…

    #141782
    Capitan Simon
    Partecipante

    L’utileplast garantisco che funziona, già  usato per crearmi un calciolo serio ed ampio, regge tranquillamente gli sforzi del caricamento, anche conformandolo con alette ampie laterali! 😉
    In aggiunta, applicherei comunque una toppa di gomma telata in zona sterno, se la muta ne è priva. Eviterai di usurarla alungo andare. 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.