Prova apnea "all’asciutto"

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Autore
    submaro
    Partecipante

Per contrazioni si intende uno spasmo muscolare non controllato, in parole povero se le hai non puoi non accorgertene, la pancia si contrae ripetutamente con forza su e giù!!!Capito?????altrimenti chiamo Torricelli!!!!!!! 😉

milangallo
    Partecipante

Grazie della risposta Submaro, ma allora non sono normale perchè non le avverto proprio.
    Quindi ci sono solo due possibilità : o 1) mi sono fatto un’apnea a secco di 3,40 min. senza avvertire contrazioni perchè potevo ancora proseguire nell’apnea (ma mi sembra strano perché non ce la facevo proprio più) o 2) devo stare mooooooolto attento perché non mi funziona la spia della benzina 😕 😡 !
    Lo potrò scoprire quando e se avrò la possibilità  di fare un corso di apnea, speriamo.
    Nel frattempo lascio perdere gi aspetti oltre il minuto e trenta e risalgo alla prima fame d’aria… Così dovrei essere al sicuro, che dite?

Soprattutto Submaro, secondo te, che direbbe Torricelli 😀 😀 ? E Pessotto 😀 ? E Birindelli che direbbe 😀 😀 ? Forse solo il consiglio di Iuliano potrebbe darmi un pò di tranquillità  😀 😀 …
    Pensare che la Juve vinceva gli scudetti con questi scienziati … quando c’era Moggi 8) !

icaro
    Membro

@submaro wrote:

Per contrazioni si intende uno spasmo muscolare non controllato, in parole povero se le hai non puoi non accorgertene, la pancia si contrae ripetutamente con forza su e giù!!!Capito?????altrimenti chiamo Torricelli!!!!!!! 😉

Giusto per ridere mi è venuto in mente il modo per farti capire “esattamente” in cosa consistono le contrazioni: fatti 50metri di corsa più veloce che puoi, fermati di colpo e tappati con le mani sia la bocca che il naso, e con le vie aeree tappate cerca di respirare come “il fiatone” ti suggerirebbe! :mrgreen: hihihi ti presento le contrazzioni! 😉

milangallo
    Partecipante

Sempre questi esperimenti sadici tu eh 👿 😀 ?

submaro
    Partecipante

@icaro wrote:

@submaro wrote:

Giusto per ridere mi è venuto in mente il modo per farti capire “esattamente” in cosa consistono le contrazioni: fatti 50metri di corsa più veloce che puoi, fermati di colpo e tappati con le mani sia la bocca che il naso, e con le vie aeree tappate cerca di respirare come “il fiatone” ti suggerirebbe! :mrgreen: hihihi ti presento le contrazzioni! 😉

😆 😆 😆 😆 Sei un Grande!!!!!!!!!!!!!!!

submaro
    Partecipante

@milangallo wrote:

Grazie della risposta Submaro, ma allora non sono normale perchè non le avverto proprio.
    Quindi ci sono solo due possibilità : o 1) mi sono fatto un’apnea a secco di 3,40 min. senza avvertire contrazioni perchè potevo ancora proseguire nell’apnea (ma mi sembra strano perché non ce la facevo proprio più) o 2) devo stare mooooooolto attento perché non mi funziona la spia della benzina 😕 😡 !
    Lo potrò scoprire quando e se avrò la possibilità  di fare un corso di apnea, speriamo.
    Nel frattempo lascio perdere gi aspetti oltre il minuto e trenta e risalgo alla prima fame d’aria… Così dovrei essere al sicuro, che dite?

Soprattutto Submaro, secondo te, che direbbe Torricelli 😀 😀 ? E Pessotto 😀 ? E Birindelli che direbbe 😀 😀 ? Forse solo il consiglio di Iuliano potrebbe darmi un pò di tranquillità  😀 😀 …
    Pensare che la Juve vinceva gli scudetti con questi scienziati … quando c’era Moggi 8) !

Penso che l’unico che possa toglierti ogni dubbio sia Oronzo Cana’!!!!!!!!!!Contattalo!!!!!!! 😉 😉 😉

milangallo
    Partecipante

@submaro wrote:

@milangallo wrote:

Penso che l’unico che possa toglierti ogni dubbio sia Oronzo Cana’!!!!!!!!!!Contattalo!!!!!!! 😉 😉 😉

Avevo pensato a Biscardi in realtà , però mi viene qualche dubbio perchè tira un po’ troppo l’apnea e si fa rosso in viso: “vogliamo la moviola in campo! … vogliamo la moviola in campo!”. Qualche giorno mi va in sincope se non respira tra una parola e l’altra 😀 !

Monser
    Partecipante

@icaro wrote:

@submaro wrote:

Scusate se mi intrometto, ma l’esperimento proposto da Icaro mi ha fatto venire in mente una celebre frase di Einstein: “I sistemi più complessi sono regolati dalle leggi più semplici”.
    Con questo, dico bravo ad Icaro perché ci ha fatto capire in modo inequivocabile come “sentire” le contrazioni (una zeta e non due, ahi ahi ahi) senza scomodare i soloni e gli scienziati degli spasmi………

Lukaesh-SUB
    Partecipante

@milangallo wrote:

@dolphin81 wrote:

Ciao, io sinceramente mi trovo meglio in acqua che fuori. Pensa che fuori tiro 2 min e 40 sec…in acqua sono arrivato a 2 min e 15….considera lo spreco di ossigeno derivante dal movimento dovuto all’azione di pesca. Secondo me se non oltrepassi il min e trenta è perchè consumi troppo ossigeno mentre ti muovi in acqua o perchè non sei abbastanza tranquillo. Secondo me puoi superare tranquillamente i 2 min. P.s. la pressione dell’acqua ti aiuta a prolungare l’apnea.
    Spero di esserti stato utile.

Si, ma che significa la pressione dell’acqua ti aiuta a prolungare l’apnea?

la pressione dell’acqua in realtà  comprime l’aria presente nel tuo corpo e quindi RIDUCE la durata dell’apnea!!!!

milangallo
    Partecipante

@Lukaesh-SUB wrote:

@milangallo wrote:

@dolphin81 wrote:

Ciao, io sinceramente mi trovo meglio in acqua che fuori. Pensa che fuori tiro 2 min e 40 sec…in acqua sono arrivato a 2 min e 15….considera lo spreco di ossigeno derivante dal movimento dovuto all’azione di pesca. Secondo me se non oltrepassi il min e trenta è perchè consumi troppo ossigeno mentre ti muovi in acqua o perchè non sei abbastanza tranquillo. Secondo me puoi superare tranquillamente i 2 min. P.s. la pressione dell’acqua ti aiuta a prolungare l’apnea.

la pressione dell’acqua in realtà  comprime l’aria presente nel tuo corpo e quindi RIDUCE la durata dell’apnea!!!!

Capitan Simon
    Partecipante

@milangallo wrote:

@Lukaesh-SUB wrote:

@milangallo wrote:

@dolphin81 wrote:

Appunto…. 😯 ❓ ❗ ❓

Lukaesh-SUB
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@milangallo wrote:

@Lukaesh-SUB wrote:

@milangallo wrote:

@dolphin81 wrote:

Appunto…. 😯 ❓ ❗ ❓

scusate: l’aria presente nei tuoi polmoni, che hai immagazzinato con l’ultimo respiro in superficie prima di immergerti, ha un certo volume; scendendo a 10m (2 bar) questo volume è già  dimezzato e così via. Non è ovvio che l’aria di cui uno è a disposizione all’interno del proprio corpo sia sempre meno man mano che la profondità  aumenta?
    puoddarsi che mi sbagli…

milangallo
    Partecipante

Si, credo che ti stia proprio sbagliando perchè la riduzione di volume non equivale affatto a riduzione di quantità . Si riduce il volume ma la quantità  di ossigeno resta invariata.

Lukaesh-SUB
    Partecipante

si, so che la massa dell’ossigeno rimane invariata, ma l’ossigeno che entra in circolazione nel sangue avrà  una densità  maggiore, ma il volume dovrebbe restare invariato, per questo ne occorre di più man mano che scendi…

milangallo
    Partecipante

@Lukaesh-SUB wrote:

si, so che la massa dell’ossigeno rimane invariata, ma l’ossigeno che entra in circolazione nel sangue avrà  una densità  maggiore, ma il volume dovrebbe restare invariato, per questo ne occorre di più man mano che scendi…

❓ , mi sembra strano, attendo che qualcuno più esperto di me possa chiarire la questione in modo chiaro e competente…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.