PROVA in acqua CAYMAN HF2 110

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete PROVA in acqua CAYMAN HF2 110

• Questo topic ha 42 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da spigolaro_1.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

@lulazz wrote:

io l’ho preso da lorenzo sub fiumaretta (sp) ma scubazar lo ha in offerta..
    purtroppo sono andato a mare ma visibilita’ prossima allo zero
    ho sparato su un cadavere di medusa giusto per provar il fucile…
    certo che i picasso supermega sono tostini da caricare
    devo anche decidermi a metterci il mulinello
    domani ci faccio le foto e apro un nuovo post

L’ho appena visto. Non so che dire. Non lo conoscevo. mi piace molto la testata aperta che io prediliggo però dovrei saperne di più prima di pensare ad un acquisto.

lulazz
    Partecipante

ti metto un link adun forum dove ne parliamo

pescasubapnea.forumfree.net/?t=28720839

zio frank
    Partecipante

@lulazz wrote:

ti metto un link adun forum dove ne parliamo

pescasubapnea.forumfree.net/?t=28720839

Ok visto……sembrerebbe un gran bel fucile. Aspetto anche altre valutazioni.

zio frank
    Partecipante

Comunque fino ad ora sono orientato al Geronimo pro 115 della Cressi.
    Mi piace troppo. Certo devo accertarmi bene che a questa misura non crei problemi d’imbarcamento del fusto. Non è che mi fido molto di ciò che dice il produttore su quest’aspetto. Mi piacerebbe sentire più il parere di qualcuno che ce l’ha e ci pesca regolarmente.

sevenice
    Partecipante

@zio frank wrote:

Seve ho necessità  di farmi un 110 o 115. Ho letto le tue valutazioni sul tuo hf2,sul quale mi ero orientato e la cosa che mi messo un dubbio:
    il caricamento sulla seconda tacca.
    Infatti ho paura che se ci sono difficoltà  già  così, immagino cosa potrebbe essere con la staffa e la cam.
    Avrei bisogno di qualche informazione supplementare da te su questo aspetto.
    Son sicuro che mi farai sapere ciò di cui ho bisogno
    Grazie.

franco il problema principale …è che data la lunghezza del l fucile ..se come nel mio caso hai un asta con tacche … la cosa non è molto confortevole……

gia’ con un asta con pinnette la cosa cambia ………

comunque niente che possa pregiudicare piu’ di tanto staffe e fotocamera …..

PS è ovvio che la fotocamera è meglio che sia collocata leggermente sotto la linea degli elastici e non sopra ….. !!!!!

ilmarinaio
    Partecipante

vorrei prendere un cayman perchè ho letto un articolo su questo fucile e me ne sono innamorato…però ho un dubbio… prendo
    l’ HF oppure HF2?? calcolando che vorrei prendere una misura 90…e poi ho visto che l’HF può mettere il secondo elestico…e su l’HF2?? grazie

ccco
    Partecipante

io credo sia migliore l’hf2,

comunque se fai una ricerca utilizzando iltasto cerca trovi l’infernodi commentisu questi due fucili
    ne parla molto l’amico sevenice facendo anche una bella descrizione

Ryo
    Amministratore del forum

@ccco wrote:

io credo sia migliore l’hf2,

comunque se fai una ricerca utilizzando iltasto cerca trovi l’infernodi commentisu questi due fucili
    ne parla molto l’amico sevenice facendo anche una bella descrizione

l’hf2 è piu nuovo ed è una delle ultime novità  di casa OMER. Quando sono stato al’eudi, parlando con uno dello stamd OMER, mi ha detto che quel fucile nasce per l’agguato e il 90 è la misura migliore.

Avvocapo
    Partecipante

La differenza sostanziale tra i due sta nel fusto;l’hf2 ha il fusto a doppio osso di seppia per un brandeggio migliore,questo è piu’ indicato per l’agguato,l’hf è sicuramente un fucile da aspetto,io ho il 100 e mi trovo benissimo…,l’hf viene fornito di serie di mulinello e di asta america di doppia impugnatura

viewtopic.php?f=41&t=558

dai un’occhiata alla prova di sevenice…

ilmarinaio
    Partecipante

@Avvocapo wrote:

La differenza sostanziale tra i due sta nel fusto;l’hf2 ha il fusto a doppio osso di seppia per un brandeggio migliore,questo è piu’ indicato per l’agguato,l’hf è sicuramente un fucile da aspetto,io ho il 100 e mi trovo benissimo…,l’hf viene fornito di serie di mulinello e di asta america di doppia impugnatura

viewtopic.php?f=41&t=558

l’HF2 all’incirca quanto costa? e il mulinello?

Ryo
    Amministratore del forum

@ilmarinaio wrote:

@Avvocapo wrote:

viewtopic.php?f=41&t=558

l’HF2 all’incirca quanto costa? e il mulinello?

l’avevo trovato a 140 eur da tuttopescamare

Avvocapo
    Partecipante

Il prezzo dell’hf2 online su nautica mancini e tutto pescamare è di 140 euro poi ci sono da aggiungere 20 25 euro per il mulinello piu o meno….

ilmarinaio
    Partecipante

io dico al negozio

sampei70
    Partecipante

@sevenice wrote:

@zio frank wrote:

Seve ho necessità  di farmi un 110 o 115. Ho letto le tue valutazioni sul tuo hf2,sul quale mi ero orientato e la cosa che mi messo un dubbio:
    Infatti ho paura che se ci sono difficoltà  già  così, immagino cosa potrebbe essere con la staffa e la cam.
    Grazie.

franco il problema principale …è che data la lunghezza del l fucile ..se come nel mio caso hai un asta con tacche … la cosa non è molto confortevole……

PS è ovvio che la fotocamera è meglio che sia collocata leggermente sotto la linea degli elastici e non sopra ….. !!!!!

Ciao Sevenice.
    Sarei orientato al HF2 da 82 cm. Cosa ne pensi visto che sarebbe il mio primo arbalete?

sevenice
    Partecipante

@sampei70 wrote:

@sevenice wrote:

@zio frank wrote:

Grazie.

Ciao Sevenice.
    Sarei orientato al HF2 da 82 cm. Cosa ne pensi visto che sarebbe il mio primo arbalete?

guarda l’82………..per un neofita penso che si a perfetto ………
    comunque il 90 date le caratteristiche di questo fucile non ti creerebbe tanti problemi…..

fai una bella cosa se il posto dove peschi è prevalente limpido ….e ha spacchi di roccia profondi prendi il 90 …

se il posto dove peschi è prevalentemente torbido…. sabbia e roccia e spazi di tana angusti prendi l’82……

comunque vai tranquillo !!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.