PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › PROVA in acqua CAYMAN HF2 110
- Questo topic ha 42 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da
spigolaro_1.
-
AutorePost
-
20 Luglio 2008 alle 21:22 #42483
zio frank
Partecipante@lulazz wrote:
io l’ho preso da lorenzo sub fiumaretta (sp) ma scubazar lo ha in offerta..
purtroppo sono andato a mare ma visibilita’ prossima allo zero
ho sparato su un cadavere di medusa giusto per provar il fucile…
certo che i picasso supermega sono tostini da caricare
devo anche decidermi a metterci il mulinello
domani ci faccio le foto e apro un nuovo postL’ho appena visto. Non so che dire. Non lo conoscevo. mi piace molto la testata aperta che io prediliggo però dovrei saperne di più prima di pensare ad un acquisto.
20 Luglio 2008 alle 21:33 #42484lulazz
Partecipanteti metto un link adun forum dove ne parliamo
pescasubapnea.forumfree.net/?t=28720839
20 Luglio 2008 alle 21:39 #42485zio frank
Partecipante@lulazz wrote:
ti metto un link adun forum dove ne parliamo
pescasubapnea.forumfree.net/?t=28720839
Ok visto……sembrerebbe un gran bel fucile. Aspetto anche altre valutazioni.
21 Luglio 2008 alle 8:14 #42486zio frank
PartecipanteComunque fino ad ora sono orientato al Geronimo pro 115 della Cressi.
Mi piace troppo. Certo devo accertarmi bene che a questa misura non crei problemi d’imbarcamento del fusto. Non è che mi fido molto di ciò che dice il produttore su quest’aspetto. Mi piacerebbe sentire più il parere di qualcuno che ce l’ha e ci pesca regolarmente.23 Luglio 2008 alle 22:00 #42487sevenice
Partecipante@zio frank wrote:
Seve ho necessità di farmi un 110 o 115. Ho letto le tue valutazioni sul tuo hf2,sul quale mi ero orientato e la cosa che mi messo un dubbio:
il caricamento sulla seconda tacca.
Infatti ho paura che se ci sono difficoltà già così, immagino cosa potrebbe essere con la staffa e la cam.
Avrei bisogno di qualche informazione supplementare da te su questo aspetto.
Son sicuro che mi farai sapere ciò di cui ho bisogno
Grazie.franco il problema principale …è che data la lunghezza del l fucile ..se come nel mio caso hai un asta con tacche … la cosa non è molto confortevole……
gia’ con un asta con pinnette la cosa cambia ………
comunque niente che possa pregiudicare piu’ di tanto staffe e fotocamera …..
PS è ovvio che la fotocamera è meglio che sia collocata leggermente sotto la linea degli elastici e non sopra ….. !!!!!
27 Settembre 2008 alle 17:42 #42488ilmarinaio
Partecipantevorrei prendere un cayman perchè ho letto un articolo su questo fucile e me ne sono innamorato…però ho un dubbio… prendo
l’ HF oppure HF2?? calcolando che vorrei prendere una misura 90…e poi ho visto che l’HF può mettere il secondo elestico…e su l’HF2?? grazie27 Settembre 2008 alle 19:18 #42489ccco
Partecipanteio credo sia migliore l’hf2,
comunque se fai una ricerca utilizzando iltasto cerca trovi l’infernodi commentisu questi due fucili
ne parla molto l’amico sevenice facendo anche una bella descrizione27 Settembre 2008 alle 22:54 #42490Ryo
Amministratore del forum@ccco wrote:
io credo sia migliore l’hf2,
comunque se fai una ricerca utilizzando iltasto cerca trovi l’infernodi commentisu questi due fucili
ne parla molto l’amico sevenice facendo anche una bella descrizionel’hf2 è piu nuovo ed è una delle ultime novità di casa OMER. Quando sono stato al’eudi, parlando con uno dello stamd OMER, mi ha detto che quel fucile nasce per l’agguato e il 90 è la misura migliore.
28 Settembre 2008 alle 8:03 #42491Avvocapo
PartecipanteLa differenza sostanziale tra i due sta nel fusto;l’hf2 ha il fusto a doppio osso di seppia per un brandeggio migliore,questo è piu’ indicato per l’agguato,l’hf è sicuramente un fucile da aspetto,io ho il 100 e mi trovo benissimo…,l’hf viene fornito di serie di mulinello e di asta america di doppia impugnatura
dai un’occhiata alla prova di sevenice…
28 Settembre 2008 alle 11:12 #42492ilmarinaio
Partecipante@Avvocapo wrote:
La differenza sostanziale tra i due sta nel fusto;l’hf2 ha il fusto a doppio osso di seppia per un brandeggio migliore,questo è piu’ indicato per l’agguato,l’hf è sicuramente un fucile da aspetto,io ho il 100 e mi trovo benissimo…,l’hf viene fornito di serie di mulinello e di asta america di doppia impugnatura
l’HF2 all’incirca quanto costa? e il mulinello?
28 Settembre 2008 alle 11:34 #42493Ryo
Amministratore del forum@ilmarinaio wrote:
@Avvocapo wrote:
La differenza sostanziale tra i due sta nel fusto;l’hf2 ha il fusto a doppio osso di seppia per un brandeggio migliore,questo è piu’ indicato per l’agguato,l’hf è sicuramente un fucile da aspetto,io ho il 100 e mi trovo benissimo…,l’hf viene fornito di serie di mulinello e di asta america di doppia impugnatura
l’HF2 all’incirca quanto costa? e il mulinello?
l’avevo trovato a 140 eur da tuttopescamare
28 Settembre 2008 alle 11:44 #42494Avvocapo
PartecipanteIl prezzo dell’hf2 online su nautica mancini e tutto pescamare è di 140 euro poi ci sono da aggiungere 20 25 euro per il mulinello piu o meno….
28 Settembre 2008 alle 12:09 #42495ilmarinaio
Partecipanteio dico al negozio
29 Settembre 2008 alle 21:18 #42496sampei70
Partecipante@sevenice wrote:
@zio frank wrote:
Seve ho necessità di farmi un 110 o 115. Ho letto le tue valutazioni sul tuo hf2,sul quale mi ero orientato e la cosa che mi messo un dubbio:
Infatti ho paura che se ci sono difficoltà già così, immagino cosa potrebbe essere con la staffa e la cam.
Grazie.franco il problema principale …è che data la lunghezza del l fucile ..se come nel mio caso hai un asta con tacche … la cosa non è molto confortevole……
PS è ovvio che la fotocamera è meglio che sia collocata leggermente sotto la linea degli elastici e non sopra ….. !!!!!
Ciao Sevenice.
Sarei orientato al HF2 da 82 cm. Cosa ne pensi visto che sarebbe il mio primo arbalete?29 Settembre 2008 alle 22:06 #42497sevenice
Partecipante@sampei70 wrote:
@sevenice wrote:
@zio frank wrote:
Ciao Sevenice.
Sarei orientato al HF2 da 82 cm. Cosa ne pensi visto che sarebbe il mio primo arbalete?guarda l’82………..per un neofita penso che si a perfetto ………
comunque il 90 date le caratteristiche di questo fucile non ti creerebbe tanti problemi…..fai una bella cosa se il posto dove peschi è prevalente limpido ….e ha spacchi di roccia profondi prendi il 90 …
se il posto dove peschi è prevalentemente torbido…. sabbia e roccia e spazi di tana angusti prendi l’82……
comunque vai tranquillo !!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.