Pulegge e bozzelli Harken

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Pulegge e bozzelli Harken

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #293867
    solinasd
    Moderatore

    @corsarosardo wrote:

    azz, allora mi scuso, non ho pensato fosse fuori regolamento, ma link a siti si puo?

    Dai uno sguardo qui, punto 11 del regolamento. 😉 viewtopic.php?f=59&t=2142
    Se non sono link con il chiaro intento pubblicitario, puoi pubblicarli. 😉

    #293868
    corsarosardo
    Partecipante

    ok grazie, avrei dovuto leggere prima di postare! 🙂

    #293869
    Harloch
    Partecipante

    Per il post chiedo scusa a tutti anch’io!!! 😳 è l’ album del mio vela….. provvederò a postare l’abum anche qui 😉 🙄 😉

    Corsaro, si, quelli che hai citato sono anni che li seguo, sono la mia ispirazione!!!! 😉
    Purtroppo non ho l’attrezzatura per realizzare da me dei cannoni in legno 😥 quindi mi diverto a modificare i miei tubi!!! D’ altronde anche Oreste Vacondio è un ispirazione, e anche lui (a livelli superiori!!!) modifica fucili di serie….in quanto al fucile di andreabasskiller…. :minigun: beh, penso sia un fucile spaziale!!!! da montare su GOLDRAKE!!!

    #293870
    olympio
    Partecipante

    Ragazzi sicuramente cado dal pero, ma che cavolo è un “vela” ?

    #293871
    corsarosardo
    Partecipante

    un vela e’ un diciamo derivato dal roller, ma con principi di funzionamento legati a moltipliche e demoltipliche, con bozzelli e pulegge, un po’ complicato…da spiegare, praticamente consente tiri lunghi e precisi a velocita’ superiori ai roller, con aste piu’ pesanti sino a 9mm, il nome vela e’ originato dagli elastici ( sino a 2 coppie) che oltre al diretto e al gommino di trazione aggiuntivo servono a dare spinta all’ asta che , come ho detto ha delle performance elevate, ma non e’ un fucile per tutti, complicato da realizzare e da settare, e non di immediato e veloce utilizzo in mare.

    guardati questo video e lo vedi in azione: http://www.youtube.com/watch?v=RKRfXTDdR6w

    #293872
    olympio
    Partecipante

    Tipo il fusion?

    #293873
    corsarosardo
    Partecipante

    @olympio wrote:

    Tipo il fusion?

    A mio modesto parere molto meglio come performance, ovviamente piu’ complicato da gestire e realizzare

    #293874
    olympio
    Partecipante

    Ma si realizza anche su arba commerciali?

    #293875
    Harloch
    Partecipante

    @olympio wrote:

    Ma si realizza anche su arba commerciali?

    si con un po di lavoro è possibile…..con molto sudore e bestemmie e molta manualità !!! comunque se hai una testata roller montata (come me) parti avvantaggiato….. 😉

    #293876
    ulissio
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    @ulissio wrote:

    @corsarosardo wrote:

    DAI UN OCCHIATA! http://www.


    .com/ibf/index.php?showtopic=85493

    Giampiero il link non si apre potresti modificarlo?stessa cosa per Ugo.
    Grazie

    Gianlù ti cocca l’albicocca 😀

    Mi cocca cosaaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #293877
    gianluca1972
    Partecipante

    io ne sto dando 2 che le sto dando se ti interessano.

    #293878
    corsarosardo
    Partecipante

    @gianluca1972 wrote:

    io ne sto dando 2 che le sto dando se ti interessano.

    pulegge? le ho ordinate d aun sito a prezzi diciamo buoni! sempre Harken

    #293879
    ulissio
    Partecipante

    @corsarosardo wrote:

    un vela e’ un diciamo derivato dal roller, ma con principi di funzionamento legati a moltipliche e demoltipliche, con bozzelli e pulegge, un po’ complicato…da spiegare, praticamente consente tiri lunghi e precisi a velocita’ superiori ai roller, con aste piu’ pesanti sino a 9mm, il nome vela e’ originato dagli elastici ( sino a 2 coppie) che oltre al diretto e al gommino di trazione aggiuntivo servono a dare spinta all’ asta che , come ho detto ha delle performance elevate, ma non e’ un fucile per tutti, complicato da realizzare e da settare, e non di immediato e veloce utilizzo in mare.

    guardati questo video e lo vedi in azione: http://www.youtube.com/watch?v=RKRfXTDdR6w

    Grazie Giampiero, finalmente un argomento interessante, purtroppo abbiamo perso(come ti spiegavo anche in mp) alcuni utenti molto afferrati nella materia roller e derivati.

    #293880
    corsarosardo
    Partecipante

    @ulissio wrote:

    @corsarosardo wrote:

    un vela e’ un diciamo derivato dal roller, ma con principi di funzionamento legati a moltipliche e demoltipliche, con bozzelli e pulegge, un po’ complicato…da spiegare, praticamente consente tiri lunghi e precisi a velocita’ superiori ai roller, con aste piu’ pesanti sino a 9mm, il nome vela e’ originato dagli elastici ( sino a 2 coppie) che oltre al diretto e al gommino di trazione aggiuntivo servono a dare spinta all’ asta che , come ho detto ha delle performance elevate, ma non e’ un fucile per tutti, complicato da realizzare e da settare, e non di immediato e veloce utilizzo in mare.

    guardati questo video e lo vedi in azione: http://www.youtube.com/watch?v=RKRfXTDdR6w

    Grazie Giampiero, finalmente un argomento interessante, purtroppo abbiamo perso(come ti spiegavo anche in mp) alcuni utenti molto afferrati nella materia roller e derivati.

    Io sono sempre stato un conservatore, forse piu’ per timore del nuovo che altro,ma ora stimolato da un collega molto ferrato nell’evoluzione sopratutto dei fucili, mi sono interessato e ho scoperto tanti nuovi sistemi oltre a roller classici,come ad esempio il fusion, il match, il volcan e il vela, sono tutti stati realizzati, o meglio inventati,da persone che poi hanno condiviso le loro esperienze su vari forum rendendole fruibili a tutti, e quindi migliorabili essendo progetti diciamo…open sopurce 🙂 a me ha colpito il vela per la sua velocita’ iniziale e precisione, nonostante un caricamento piu’ complesso rispetto ad un roller o fusion, percio’ mi sto dedicando alla costruzione di questo,aiutato dall’essenziale ausilio del mio collega! 😉 Secondo me nei forum, ci si dimentica che il vero spirito del forum e’ quello del aiuto vicendevole, oltre che di pubblicare foto per ricevere elogi 😉

    #293881
    corsarosardo
    Partecipante

    Pulegge e bozzelli.. 110 euro

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.