punta asta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Ryo
    Amministratore del forum

@ale94 wrote:

siccome voglio rifare la punta all’asta del fucile, se la rifaccio con la mola c’è il pericolo che esca la ruggine?

no…non nell’immediato
    e cmq dovresti sempre sciacquare il fucile nell’acqua dolce.
    Io ho visto che se metto il copripunta all’asta senza avera sciacquata, il gg dopo ho la ruggine

mario
    Partecipante

@ale94 wrote:

siccome voglio rifare la punta all’asta del fucile, se la rifaccio con la mola c’è il pericolo che esca la ruggine?

perde cmq le sue caratteristiche tecniche con la mola…utilizza una semplice lima

Fabione17
    Partecipante

da quello che so io.. puoi andare tranquillo… per dei semplici motivi…

l asta è in acciaio piu o meno buono ed NON dovrebbe arrugginire

affilando con la mola succede che scaldi la punta ed poi se vai sotto l acqua e la ghiacci di colpo ottieni una sorte di tempra… diventa piu resistente il meteriale ma poi non lo lavori piu perche è durissimo!!!! percio se lo fai fallo raffreddare da se… almeno riduci questo rischio…

senti io oh appena comprato un arpione ed appena posso lo affilo con la mola da renderlo appuntito come lama!! 😉

dusk
    Partecipante

@mario wrote:

@ale94 wrote:

perde cmq le sue caratteristiche tecniche con la mola…utilizza una semplice lima

quoto vai di lima e nessun problema 😉

ale94
    Partecipante

@dusk wrote:

@mario wrote:

@ale94 wrote:

quoto vai di lima e nessun problema 😉

ok grazie a tutti

BeliaL
    Partecipante

quoto tutti..fai con la lima che e meglio 😉

smonkis
    Partecipante

prova con un tempera lapis
    😀 😆 😀

ale94
    Partecipante

@smonkis wrote:

😀 😆 😀

c ho provato ma non fà  😆 😆 😀

zio frank
    Partecipante

io faccio con la mola per comodità  ma so che con la lima è meglio perchè l’acciaio con la mola si scalda e perde la tempra per questo se ti dimentichi di sciacquarlo e asciugarlo bene, fa la ruggine.

spigola
    Partecipante

Quanti volenterosi con la lima!!!………avrei una dozzina di aste da affilare……….. 😆 😆 😆

smonkis
    Partecipante

@ale94 wrote:

@smonkis wrote:

😀 😆 😀

mi sto preoccupando!
    guarda che scherzavo 😯

smonkis
    Partecipante

comunque…..una lima tra gli attrezzi di pesca c’è sempre ed una levigata il giorno prima della pesca la mia asta non se la scampa 😀

è talmente appuntita che il pesce sanguina prima di premere il grilletto 😆 😆 😆

giosub
    Partecipante

😀 😀

ale94
    Partecipante

@smonkis wrote:

@ale94 wrote:

@smonkis wrote:

😀 😆 😀

mi sto preoccupando!
    guarda che scherzavo 😯

anche io 😯 🙂

soliand
    Partecipante

se sono di fretta faccio con una lima! se voglio farla bene uso una mola da banco,facendo ruotare asta,per nn farla riscaldare troppo!! per ora nn si è mai arruginita. 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.