Purtroppo……….altro incidente mortale.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza Purtroppo……….altro incidente mortale.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    mosgi
    Partecipante

@giu.68 wrote:

Si ricomincia come ogni estate 🙁 🙁 🙁 🙁
    http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=63878&sez=NAPOLI” onclick=”window.open(this.href);return false;

L’attenzione non è mai troppa

gaet@no
    Partecipante

Condoglianze alla famiglia. Sempre attenzione!

PalermoinSub
    Partecipante

🙁 sempre un male apprendere certe notizie 🙁
    condoglianze ai familiari!

Marcoz
    Partecipante

povero ragazzo…

ogni volta che apprendo certe notizie, accresce in me la voglia di aggiornarmi sempre di più sulla sicurezza e sulle leggi fisiche e marine…prima di prendere sul serio la pescasub e di immergermi a certe quote studiai una marea di documentazione e le applicavo piano piano ogni volta che entravo…
    certo un corso sarebbe una buona idea.. servirà ?

Capitan Simon
    Partecipante

Condoglianze alla famiglia…
    E prudenza come nostra guida, sempre!!!

PescatoreBarese
    Partecipante

R.I.P 😥

spartaco04
    Partecipante

mi dispiace molto…poi un ragazzo così giovane…sono curioso di sapere che malore ha avuto…

Marcoz
    Partecipante

@spartaco04 wrote:

mi dispiace molto…poi un ragazzo così giovane…sono curioso di sapere che malore ha avuto…

certo che è strano su un fondale di 5 metri…di certo una sincope non può essere

Fulvio57
    Partecipante

La sincope non sta a guardare la profondità  alla quale stazioni nel protrarre la tua apnea.

Marcoz
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

La sincope non sta a guardare la profondità  alla quale stazioni nel protrarre la tua apnea.

certo hai ragione..
    capisco però, se uno scende a grandi profondità  e si protrae molto tempo in apnea in più spende un sacco di energie per risalire ed è chiaro che li rischia di andare o di andare totalmete in sincope…ma 5 metri sono una questione diversa, certo magari il ragazzo ha esagerato o ha commesso qualche errore, però mi sembra strano…

Fulvio57
    Partecipante

Purtroppo, proprio pensando che siamo ad una profondità  irrisoria, arriviamo spesso ( io in primis, fra gli scogli e sul fondo fango-sabbioso delle ignobili frangiflutti adriatiche) a protrarre inutilmente oltre la nostra apnea.

Marcoz
    Partecipante

io conosco i miei limiti e non esagero mai, e poi non resisto con le contrazioni diafframatiche a rimanere ancora.davvero è più forte di me rimanere sotto

spartaco04
    Partecipante

ma se è avvenuta una sincope si vedrebbe dal viso…mha…..

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.