PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › purtroppo è successo l’impensabile (riparazione muta)
- Questo topic ha 22 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da
MrCicoSub.
-
AutorePost
-
20 Ottobre 2011 alle 16:19 #246751
dolphin81
PartecipanteCome nick name dovresti metterti edward mani di forbice…..in ogni caso le riparazioni di questo tipo sono molto semplici e durature. Ti dovesse ricapitare in futuro (e ti ricapiterà ) pulisci i lembi con un pò di alcool prima di passare il neoprene liquido.
24 Agosto 2013 alle 7:45 #246752MrCicoSub
Partecipanteciao ragazzi… riprendo questo vecchio post per avere da voi altri consigli… in una settimana di ferie sfigatissima per la pesca (mal d’orecchi e cappotti) in ultimo ho squarciato la muta caricando l’arba 😕 e adesso vorrei ripararla. Sono diviso tra portarla da un tipo che le sistema ma è un ladraccio, ho fare io la riparazione usando il mastice seac che ho comprato un paio d’anni fa. Vi allego foto del taglio che ho fatto. Per la riparazione pensavo di cucire dopo aver incollato e poi attaccare sopra un pezzo di neoprene…. è na czta??! Aspetto info. Grazie come sempre….
P.s. la muta ha 3 uscite…. caxu caxu…..
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4969_550b3fc428e91b6917b813ced941531b.jpg<!–m →24 Agosto 2013 alle 8:00 #246753Naber
PartecipanteAnche io la rigiro, ma quando inserisco le mani, le entro tenendole quasia pugno, evitando qualsiasi probabile abrasione provocata dalle unghie 😉
24 Agosto 2013 alle 8:06 #246754icaro
Membrociao cico! Ti dire di provare te a ripararla…. è un punto delicato in cui se ci ricarichi il fucile sopra la strappi a prescindere da chi la sistema. Magari riparala con abbondante mastice e quando carichi pogia il calcio più su… oppure sulla cinta dei piombi…
per strapparla così durante il caricamento direi che era il fucile era troppo verticale rispetto al tuo torace…. giusto?
24 Agosto 2013 alle 8:24 #246755MrCicoSub
Partecipante@icaro wrote:
ciao cico! Ti dire di provare te a ripararla…. è un punto delicato in cui se ci ricarichi il fucile sopra la strappi a prescindere da chi la sistema. Magari riparala con abbondante mastice e quando carichi pogia il calcio più su… oppure sulla cinta dei piombi…
per strapparla così durante il caricamento direi che era il fucile era troppo verticale rispetto al tuo torace…. giusto?
😳 si, è stato un movimento goffo favorito dall’onda alta e dalla stanchezza…. una caxata….. e se ci metto un inserto in melco sopra?????? dopo averla riparata ovviamente!
24 Agosto 2013 alle 8:36 #246756icaro
Membro@MrCicoSub wrote:
@icaro wrote:
ciao cico! Ti dire di provare te a ripararla…. è un punto delicato in cui se ci ricarichi il fucile sopra la strappi a prescindere da chi la sistema. Magari riparala con abbondante mastice e quando carichi pogia il calcio più su… oppure sulla cinta dei piombi…
😳 si, è stato un movimento goffo favorito dall’onda alta e dalla stanchezza…. una caxata….. e se ci metto un inserto in melco sopra?????? dopo averla riparata ovviamente!
male non gli farebbe… 😉
25 Agosto 2013 alle 6:44 #246757MrCicoSub
PartecipanteAllora, vi aggiorno: essendo un punto delicato ho provato a dare un occhio in giro e casualmente sono finito da un giovane negoziante messinese… gli ho chiesto se poteva ripararla…. mi chiede di vedere il danno…. e senza batter ciglio prende il mastice neoprenico e bum…. mi fa vedere come si ripara…. gli chiedo quanto gli devo…. gratis… mi dice che certe cose lui non le fa pagare…. mi da pure due dritte sul fucile…. insomma un negoziante che sa trattare…. un’altro mi aveva chiesto 25 euro!!!!!! Per chi é di messina e volesse info su quale negozio fornisce un servizio degno mi contatti….
ciao picciotti… mi godo lultimo giorno di ferie 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.