PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Qualcosa è andato storto
- Questo topic ha 29 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da milangallo.
-
AutorePost
-
8 Giugno 2012 alle 10:36 #270604milangalloPartecipante
Si sa niente?
8 Giugno 2012 alle 13:35 #270605SARDENTICE81Moderatore@sub1 wrote:
si maurizio pero’penso che ci sia un po’di differenza,maiorca ha cominciato facendo un record sui 40/50mt che non sono 244 !! e come ha detto anche lui in un intervista aveva 10 sommozzatori pronti a soccorrerlo in caso di incidenti…a differenza di audrey mestre dove erano solo 3-4 ….!!!
il fatto che ha voluto dimostrare hai medici il contrario di quello che sostenevano e’stato un po’una leggerezza ma anche una grandissima dimostrazione delle possibilita’fisiche che ogni uomo ha….se non fosse stato per lui,non so fino a che punto i grandi di oggi tipo pelizzari si sarebbero spinti oltre….sull’incoscienza di Audry e anche di Pipin sono d’accordo con te, troppe poche misure di sicurezza 🙄
e a parte qualche sfaccettatura son d’accordo con te anche su maiorca, poi bisogna vedere questo ragazzo che misure di sicurezza avesse, comunque non credo insufficienti, almeno lo speriamo tutti8 Giugno 2012 alle 13:48 #270606MaxModeratoreMaiorca e Majol all’epoca erano considerati “pazzi” proprio come gli attuali recordman. Con le attuali quote raggiunte quasi mai c’è il sub di fondo perchè organizzare 1 o 2 sub che possano operare a 170 mt (come nel caso di Audry), 209 mt come il precedente record fatto da Herbert, sarebbe troppo pericoloso. Se guardate su youtube i video di Audry e di molti altri a quelle quote noterete che non c’è il sub di fondo. Notate bene (nel video di Audry) quanto tempo ci mette il sub a raggiungerla sul fondo, a mio giudizio lui era almeno 30 mt più su.
8 Giugno 2012 alle 13:53 #270607SARDENTICE81Moderatore@Max wrote:
Maiorca e Majol all’epoca erano considerati “pazzi” proprio come gli attuali recordman. Con le attuali quote raggiunte quasi mai c’è il sub di fondo perchè organizzare 1 o 2 sub che possano operare a 170 mt (come nel caso di Audry), 209 mt come il precedente record fatto da Herbert, sarebbe troppo pericoloso. Se guardate su youtube i video di Audry e di molti altri a quelle quote noterete che non c’è il sub di fondo. Notate bene (nel video di Audry) quanto tempo ci mette il sub a raggiungerla sul fondo, a mio giudizio lui era almeno 30 mt più su.
e per un sub con le bombole fare una variazione di profondità così grande è molto molto pericoloso
8 Giugno 2012 alle 14:00 #270608MaxModeratore@Max wrote:
Maiorca e Majol all’epoca erano considerati “pazzi” proprio come gli attuali recordman. Con le attuali quote raggiunte quasi mai c’è il sub di fondo perchè organizzare 1 o 2 sub che possano operare a 170 mt (come nel caso di Audry), 209 mt come il precedente record fatto da Herbert, sarebbe troppo pericoloso. Se guardate su youtube i video di Audry e di molti altri a quelle quote noterete che non c’è il sub di fondo. Notate bene (nel video di Audry) quanto tempo ci mette il sub a raggiungerla sul fondo, a mio giudizio lui era almeno 30 mt più su.
Scusatemi ricordavo male, il precedente record non fu di 209 mt ma bensì 214
9 Giugno 2012 alle 2:26 #270609montalbano_2007PartecipanteQuesta gente e` matta e pure irrispettosa della propria vita.
a cosa si vuole arrivare??? che si stanchi il mare? che si superi la galassia?
ma via su`…finiamola che i morti in mare sono piu` delle stelle.
Siate prudenti in acqua no emulate questi pazzi.@arbalete wrote:
http://herbertnitsch.com/news/news-from-athens-things-dont-look-bad/
dopo essere ritornato in superficie in seguito al suo tentativo di record nitsch si è sentito disorientato ed è stato trasportato d’urgenza ad atene e subito messo in camera iperbarica… speriamo si rimetta presto9 Giugno 2012 alle 6:43 #270610cccoPartecipanteriporto dal sito apnea academy:
Riporto una testimonianza di D.Kollias relativa alle condizioni di Herbert Nitsch
“Atene 07/06/2012, ore 16:00. Sono appena tornato dall’Ospedale Navale di Atene.
Sebbene Herbert sia ancora in terapia intensiva, sembra essere in condizioni molto buone per una persona nelle suo stato. Il suo medico ha detto che ieri la sua situazione era critica, oggi ha in parte recuperato.
In camera iperbarica, sottoposto ad una pressione di 2 atm (profondità di 10 m), tutto (il suo corpo) funzionava bene; quando l’hanno fatto uscire (dalla camera iperbarica) riusciva ancora a muovere la gamba sinistra ed il braccio, inizialmente paralizzati. Sembra come se il suo sistema nervoso sia in fase di “riavvio” dopo un grande shock. Il team di medici responsabili di Herbert stima che se tutto procede così, domani lascerà la terapia intensiva.
Per quanto riguarda il suo tentativo di record, ci hanno appena informati che ha raggiunto l’incredibile profondità di -249m . Presto avremo i dettagli sulla sua ascesa.”« Ultima modifica: Giugno 07, 2012, 06:43:50 da tigrotta9 Giugno 2012 alle 10:03 #270611arbaletePartecipantehttp://www.herbertnitsch.com/blog/amazing-recovery-for-the-deepest-freediver-ever/
pare si sia ripreso comunque personalmente penso che ovviamente non si debbano emulare queste persone, ma che nitsch non rischi di più di quanto abbiano rischiato maiorca e mayol, i cui tentativi di record erano sconsigliati da tutti i medici. credo anche che se in tutti gli anni di record ha imparato a conoscere i propri limiti saprà quando fermarsi9 Giugno 2012 alle 12:58 #27061212 Giugno 2012 alle 12:33 #270613steve86PartecipanteA parte il fatto che se, come dice max, il precedente record era a -214 m passare direttamente a -249 m è follia pura, le profondità vanno incrementata per gradi (anche se gli sbalzi pressori a quelle profondità sono minimi in confronto ai primi metri).
Detto questo trovo che la prova non dovrebbe essere convalidata perchè un record è tale quando l’apneista lo raggiunge e lo conclude senza danni fisici e perfettamente in salute!
Spero proprio che si riprenda, perchè per quanto lo consideri un incosciente queste prestazioni mi affascinano molto!12 Giugno 2012 alle 13:57 #270614SARDENTICE81Moderatore@steve86 wrote:
A parte il fatto che se, come dice max, il precedente record era a -214 m passare direttamente a -249 m è follia pura, le profondità vanno incrementata per gradi (anche se gli sbalzi pressori a quelle profondità sono minimi in confronto ai primi metri).
Detto questo trovo che la prova non dovrebbe essere convalidata perchè un record è tale quando l’apneista lo raggiunge e lo conclude senza danni fisici e perfettamente in salute!Spero proprio che si riprenda, perchè per quanto lo consideri un incosciente queste prestazioni mi affascinano molto!assolutamente si
12 Giugno 2012 alle 14:25 #270615milangalloPartecipanteHo già letto da qualche parte che il record cmq non sarebbe stato omologato dall’organismo competente.
Non ricordo però per quale ragione …12 Giugno 2012 alle 14:40 #270616SARDENTICE81Moderatore@milangallo wrote:
Ho già letto da qualche parte che il record cmq non sarebbe stato omologato dall’organismo competente.
Non ricordo però per quale ragione …molto probabilmente perchè è stato male, quando si fa una prestazione apneistica, non necessariamente un record, si deve riemergere pienamente coscenti ed in salute, questo per evitare quello che succedeva in passato dove spesso gli altleti riemergevano praticamente in sincope o in samba pur di raggiungere l’obiettivo.
se assiervi qualche filmato di egi si vede bene e, se non ricordo male lo spiega anche, che anche in piscina durante le gare di dinamica, alla fine della prestazione devi osservare una procedura che dimostri al giudice che sei riemerso in piena capacità
12 Giugno 2012 alle 15:18 #270617MAURO650CSPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@milangallo wrote:
Ho già letto da qualche parte che il record cmq non sarebbe stato omologato dall’organismo competente.
Non ricordo però per quale ragione …molto probabilmente perchè è stato male, quando si fa una prestazione apneistica, non necessariamente un record, si deve riemergere pienamente coscenti ed in salute, questo per evitare quello che succedeva in passato dove spesso gli altleti riemergevano praticamente in sincope o in samba pur di raggiungere l’obiettivo.
se assiervi qualche filmato di egi si vede bene e, se non ricordo male lo spiega anche, che anche in piscina durante le gare di dinamica, alla fine della prestazione devi osservare una procedura che dimostri al giudice che sei riemerso in piena capacità
sì! Se non ricordo male, un giudice ti guarda attenatmente e chiede l’ok dopo qualche secondo che si è riemersi e come da regolamento devi rimanere in vasca fino a quando il giudice non ti dà conferma.. questo per controllare che non avvenga un malore dopo la prestazione. Anche per quanto riguarda i tentativi di record, non vengono ufficializzati se avviene, come in questo caso, un ,malore.
12 Giugno 2012 alle 18:42 #270618milangalloPartecipante@milangallo wrote:
Non ricordo però per quale ragione …No, intendo dire che già prima della prova si sapeva che il record, in ogni caso, non sarebbe stato omologato.
Credo per questioni tecniche.Ecco, ho ritrovato il comunicato.
Il record non avrebbe ricevuto la convalida da parte dell’AIDA, l’Associazione internazionale per l’apnea subacquea.
Questo è il link : http://www.aidainternational.org/news/?p=1301 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.