PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › quale arbalete 90 scegliere?
- Questo topic ha 73 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 6 mesi fa da BeliaL.
-
AutorePost
-
30 Aprile 2008 alle 18:06 #31025fisher88Partecipante
io mi sento di consigliarti l’istinct 90 , io ormai uso solo quello, lo uso con un circolare da 18 perchè l’elastico in dotazione non mi ha convinto, ma come fucile è ottimo 😉
30 Aprile 2008 alle 18:12 #31026fisher88PartecipantePoi se scegli il legnetto….. è tutta un’altra musica
30 Aprile 2008 alle 18:18 #31027guidoPartecipanteCaro Belial
il link per l’ x fire è http://www.seacsub.it/download/apnea4_5_IT_EN.pdf
certo che il minijedi è meglio ma ti ci vogliono 380 euri!! 🙁
Ps: comunque sono d’ accordo con sevenice, alla fine è una questione di gusti. (occhio comunque all’aletta verso il basso, sarò noioso ma vi assicuro che fa la differenza ❗ )30 Aprile 2008 alle 18:20 #31028fisher88Partecipante@guido wrote:
Caro Belial
Ps: comunque sono d’ accordo con sevenice, alla fine è una questione di gusti. (occhio comunque all’aletta verso il basso, sarò noioso ma vi assicuro che fa la differenza ❗ )cosa intendi quando dici che l’aletta in basso fa la differenza??
30 Aprile 2008 alle 19:21 #31029guidoPartecipanteho accennato la spiegazione (quella vera la dà Dapiran nel suo sito) sull’articolo che ho scritto in merito al medijedi.
Pensa, che fino all’inizio dell’anno scorso pescavo con un Omer 100 t20 con l’aletta verso l’alto oppure con l’xfire 75 con l’aletta verso il basso.
bene, col 100 a fine corsa su pesci medio piccoli, padellavo quasi sempre, dando la colpa a me stesso per aver osato troppo, mentre con il 75 a fine corsa la freccia rimaneva precisa (ovviamente non ci capivo un c……o). quando poi ho preso il medijedi (che ti piglia una castagnola a 4 m dalla punta 😀 ) ed ho letto la teoria del Dapiran, ho provato ha cambiare asta anche sull’omer e le cose sono migliorate sensibimente 😯 😯 !!!!!!! PROVARE PER CREDERE
in più l’acciaio sandwik è un poco più duro degli altri ed oltre ad avere una punta più resistente svirgola meno in fase di accelerazione con un conseguente guadagno in precisione.30 Aprile 2008 alle 19:28 #31030luciano.garibboPartecipante@guido wrote:
ho accennato la spiegazione (quella vera la dà Dapiran nel suo sito) sull’articolo che ho scritto in merito al medijedi.
Pensa, che fino all’inizio dell’anno scorso pescavo con un Omer 100 t20 con l’aletta verso l’alto oppure con l’xfire 75 con l’aletta verso il basso.
bene, col 100 a fine corsa su pesci medio piccoli, padellavo quasi sempre, dando la colpa a me stesso per aver osato troppo, mentre con il 75 a fine corsa la freccia rimaneva precisa (ovviamente non ci capivo un c……o). quando poi ho preso il medijedi (che ti piglia una castagnola a 4 m dalla punta 😀 ) ed ho letto la teoria del Dapiran, ho provato ha cambiare asta anche sull’omer e le cose sono migliorate sensibimente 😯 😯 !!!!!!! PROVARE PER CREDERE
in più l’acciaio sandwik è un poco più duro degli altri ed oltre ad avere una punta più resistente svirgola meno in fase di accelerazione con un conseguente guadagno in precisione.Confermo sull’aletta bassa …ed è solo per pigrizia che ho ancora da girare l’aletta su qualche asta
ps: con l’aletta bassa a differenza di quasi tutti non uso l’o-ring, per me ai fini balistici è assolutamente inutile …ma al Dapi piace 😀
30 Aprile 2008 alle 21:06 #31031BeliaLPartecipante@guido wrote:
Caro Belial
Ps: comunque sono d’ accordo con sevenice, alla fine è una questione di gusti. (occhio comunque all’aletta verso il basso, sarò noioso ma vi assicuro che fa la differenza ❗ )grazie per il link guido..dimmi una cosa..ma monta solo elastici circolari?
30 Aprile 2008 alle 21:18 #31032fisher88Partecipantecavolo ho comprato un asta da 6 per il mio 90 la settimana scorsa, la prossima che compro la prendo con l’aletta sotto e vediamo che succede…
30 Aprile 2008 alle 21:54 #31033sevenicePartecipante@fisher88 wrote:
cavolo ho comprato un asta da 6 per il mio 90 la settimana scorsa, la prossima che compro la prendo con l’aletta sotto e vediamo che succede…
hahaha se vuoi te la vendo io l’ho appena comprata e appena tolta……
1 Maggio 2008 alle 10:23 #31034mostroanibaPartecipante@smonkis wrote:
questa cosa un pò mi rende perplesso 😯
http://www.galasub.it/schedaIT.asp?id=469
voglio dire….come stamattina dicevamo io e mostroaniba in una discussione privata…… con un fucile in alluminio ci puoi pure giocare a baseball senza fare danni…
il fucile in legno di quali e quanta manutenzione/attenzione ha bisogno?
il mio fucile non ha bisogno di particolare manutenzione per funzionare alla grande.la manutenzione si fa per l’estetica oppure se prende dei colpi imprevisti…ma puo consistere semplicemente in una carteggiata e un po di flatting…niente di preoccupante.
l’ x fire, è ugualmente un ottimo fucile ma mi sa tanto che i prezzi salgono…mi sbaglio?
e che ne pensate del gabbiano?1 Maggio 2008 alle 13:23 #31035fisher88Partecipantex mostro : un mio amico ha il gabbiano 110 e si trova benissimo io personalmente non l’ho mai provato
1 Maggio 2008 alle 13:24 #31036fisher88Partecipante1 Maggio 2008 alle 13:48 #31037jodimaggioPartecipante@sevenice wrote:
comunque fossi in te andrei sul sicur…..
per il tuo budget……..
o un geronimo 90 cressi
o un hf2 90 omer
0 un bechaut 90
perche’ no……un hf completo di tutto …..
comunque basta che vai su una marca sicura non sbagli….
Seve, ma non ricevi i pm? ti ho scritto qualche giorno fa?
Ciao1 Maggio 2008 alle 23:04 #31038zio frankPartecipante@smonkis wrote:
ciao ragazzi,
ho deciso di passare finalmente dal 75 al 90.ditemi la vostra. consigliatemi un modello preciso con cui vi siete trovati bene….oppure….ditemi voi quale arbalete 90 comprereste.
budjet non molto superiore ai 200euro (completo di mulinello, asta e elastici)….se poi si risparmia meglio.
grazie ragazzi 😉
Guarda se vuoi un buon fucile, testato. che costa poco, vai sul sito:
http://www.nauticamancini.com e comprati lo sporasub insinct 100 carbon pro. Con 89 euro più 14 per il mulinello ti fai un fucile che ne costa il doppio è in carbonio, ha una testata modulare ( la puoi cambiare come vuoi tu). E’ un ottimo fucile veramente. Anche se hanno solo il 100 va bene lo stesso secondo me. Non ho notato una particolare differenza nel caricarlo o altro.
Dammi retta.2 Maggio 2008 alle 9:14 #31039speppePartecipante@fisher88 wrote:
io mi sento di consigliarti l’istinct 90 , io ormai uso solo quello, lo uso con un circolare da 18 perchè l’elastico in dotazione non mi ha convinto, ma come fucile è ottimo 😉
si anch’io ho il tuo stesso fucile con lo stesso elastico da 18. ma hai cambiato anche l’asta? o hai lasciato quella in dotazione?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.