Quale arbalete mi consigliate???

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Quale arbalete mi consigliate???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Autore
    fox19
    Partecipante

Ciao a tutti raga è il mio primo post nel forum quindi un saluto generale a tutti! Avevo bisogno di un cosniglio per l’acquisto del primo arbalete dato che effettuo pescasub da ormai 4 anni e principalmene in fondali con nn piu di 8-10 metri d’acqua con il mio fidato oleopneumatico jet58 della mares con variatore il quale pero nn mi consente assolutamente tiri lunghi anche se fino ad adesso il mio unico interesse era la pesca in tana….ora pero volendomi avvicinare ad altre tecniche come l’aspetto volevo passare all’arba e piu esattamente ero indeciso tra un cressi comanche 60 (prezzo 72€) e un cressi geronimo 60 (prezzo 84€), voi quale mi ocnsigliereste???Per la misura è vero è un po piccolino ma considerando che è il mio primo arba nn vorrei esagerare, in ogni cosa anche per la misura consigliatemi voi,qaulcuno mi ha consigliato un comanche 75 ma volevo sentire più opinioni.Grazie in anticipo a tutti!!!Attendo curioso le vostre risposte che spero nn tarderanno ad arrivare anche perchè il fucile lo prendo da una svendita e nn vorrei che mi freghino tutto!!! 😆
    Ciaoooo!!!

zio frank
    Partecipante

Ciao Fox e benvenuto nel sito,
    sulla tua richiesta se vai a curiosare un pò nel forum troverai un sacco di risposte in proposito. Comunque se sei già  un pescatore con una certa esperienza, acquaticità  etc.. anche se hai pescato finora con misure di fucili corti, se vuoi fare un salto di qualità , puoi pensare di passare ad un 75cm o addirittura ad un 90cm. All’inizio troverai sicuramente delle difficoltà  ma facilmente risolvibili. Vedrai che quasi tutti ti consiglieranno un 75 invece io ti consiglio il 90 con il quale ci puoi fare tutto ( anche la tana quando lo saprai maneggiare bene) poi ti potrai portare sempre appresso il tuo vecchio oleo per le tane più difficili.

ThUnDeR
    Partecipante

@zio frank wrote:

Ciao Fox e benvenuto nel sito,
    sulla tua richiesta se vai a curiosare un pò nel forum troverai un sacco di risposte in proposito. Comunque se sei già  un pescatore con una certa esperienza, acquaticità  etc.. anche se hai pescato finora con misure di fucili corti, se vuoi fare un salto di qualità , puoi pensare di passare ad un 75cm o addirittura ad un 90cm. All’inizio troverai sicuramente delle difficoltà  ma facilmente risolvibili. Vedrai che quasi tutti ti consiglieranno un 75 invece io ti consiglio il 90 con il quale ci puoi fare tutto ( anche la tana quando lo saprai maneggiare bene) poi ti potrai portare sempre appresso il tuo vecchio oleo per le tane più difficili.

QUOTO!

fox19
    Partecipante

ok preso comanche 75 l’unica cosa che mi turba e che era rimasto l’ultimo modello in vetrina e gli elastici hanno una patina un po biancastra di sopra…è normale???

ThUnDeR
    Partecipante

@fox19 wrote:

ok preso comanche 75 l’unica cosa che mi turba e che era rimasto l’ultimo modello in vetrina e gli elastici hanno una patina un po biancastra di sopra…è normale???

forse è borotalco di solito si mette x mantenerli!

dusk
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

@fox19 wrote:

forse è borotalco di solito si mette x mantenerli!

😉

fox19
    Partecipante

ma se fosse borotalco nn si dovrebbe togliere passandogli la mano???la cassiera mi ha detto che è solo un po di calcare… 😕 c’è da preoccuparsi???

dusk
    Partecipante

@fox19 wrote:

ma se fosse borotalco nn si dovrebbe togliere passandogli la mano???la cassiera mi ha detto che è solo un po di calcare… 😕 c’è da preoccuparsi???

allora svita gli elastici
    prendi una busta di quelle di cartoncino quelle dove ti mettono la frutta e la verdura quelle marroncine la tagli e cospargi gli elastici di borotaltco e li metti dentro questa busta senza far entrare la luce lasciali una notte o anche di piu.. come li togli lasciaci il borotalco che c’e rimasto su e montali cosi come sono sul fucile 😉

giosub
    Partecipante

ciao fox,hai fatto un ottima scelta,anche il mio primo arbalete è stato un comanche 75,non te ne pentirai dell acquisto! 😉 ah dimenticavo,Benvenuto sul sito! 😀

fox19
    Partecipante

ok!!! grazie mille a tutti 😳 siete davvero mitici!!! 😀 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

La patina bianca e normale… io ho ben 4 fucili arbalete e tutti anche dopo le uscite in mare e averli risciaquati per bene successivamente una volta asciutti si crea questo grigiastro sugli elastici insomma nn sono perfettamente neri come quando sono in acqua…stai tranquillo!

zio frank
    Partecipante

Ottimo acquisto. Gli arbalete cressi sono eterni e collaudati da grandissimi campioni. Adesso per te comincia una nuova avventura. Speriamo che tu ti possa trovare subito bene con quest’arma.

9silvio1
    Partecipante

quoto cavallo selvaggio perchè le (rare) volte che lo uso in acqua sembra perfetto l’elastico e a casa ricoperto da del grigiastro

fox19
    Partecipante

ok grazie mille per le risposte, l’importante insomma e che nn sia segno di degrado dell’elastico essendo il mio primo arba ripeto nn ne capisco gran che 🙁 , e la preoccupazione mi era sorta xkè il fucile era l’ultimo rimasto quindi era esposto in vetrina, la quale fortunatamente nn era colpita dal sole 8) …cmq grazie ancora per la disponibilità  siete stati tutti molto chiari ed esaurienti!!! 😉 😀

Ryo
    Amministratore del forum

@fox19 wrote:

Ciao a tutti raga è il mio primo post nel forum quindi un saluto generale a tutti! Avevo bisogno di un cosniglio per l’acquisto del primo arbalete dato che effettuo pescasub da ormai 4 anni e principalmene in fondali con nn piu di 8-10 metri d’acqua con il mio fidato oleopneumatico jet58 della mares con variatore il quale pero nn mi consente assolutamente tiri lunghi anche se fino ad adesso il mio unico interesse era la pesca in tana….ora pero volendomi avvicinare ad altre tecniche come l’aspetto volevo passare all’arba e piu esattamente ero indeciso tra un cressi comanche 60 (prezzo 72€) e un cressi geronimo 60 (prezzo 84€), voi quale mi ocnsigliereste???Per la misura è vero è un po piccolino ma considerando che è il mio primo arba nn vorrei esagerare, in ogni cosa anche per la misura consigliatemi voi,qaulcuno mi ha consigliato un comanche 75 ma volevo sentire più opinioni.Grazie in anticipo a tutti!!!Attendo curioso le vostre risposte che spero nn tarderanno ad arrivare anche perchè il fucile lo prendo da una svendita e nn vorrei che mi freghino tutto!!! 😆
    Ciaoooo!!!

Ciao fox e benvenuto!
    Purtroppo essendo in ferie e disponendo di una connessione limitata non posso essere troppo prolisso nelle risposte; cmq ti dico la mia: il comanche è un ottimo fucile…ce l’ho da un bel po’ di anni e mi ci trovo bene…il geronimo è una novità  e ha molto del comanche…..forse per 14 eur il geronimo lo proverei.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.