Quale arbalete mi consigliate???

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Quale arbalete mi consigliate???

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    giosub
    Partecipante

fox volevo anche dirti che il comanche è un fucile che è stato campione mondiale!non ricordo bene l anno forse il 2004! 🙄

fox19
    Partecipante

@giosub wrote:

fox volevo anche dirti che il comanche è un fucile che è stato campione mondiale!non ricordo bene l anno forse il 2004! 🙄

si anche questo mi ha spinto un pò nell’acquisto anche se a parer mio è il pescatore a fare la differenza cmq ho notato anche che il meccanismo di sgancio per lasciare l’asta richiede un minimo di spinta, è normale? ripeto la mia esperienza e poca in campo di arbaleti ma lo sporasub 90 quello diciamo da 39€(il giocattolino và  😀 ) di mio fratello appena premi il grilletto lascia immediatamente l’asta…cmq si ero molto tentanto anche io all’acquisto del geronimo data la poca differenza do € ma io come in tante altre cose penso che piu un oggetto e snello da meccanismi particolari piu risulta funzionale nel tempo….per esempio la testata mobile oppure il sistema di regolazione dell’impugnatura mi sembrano per lo piu cose che con il passare del tempo sn soggette all’usura e che quindi compartano sl una manutenzione maggiore… 🙄 ma ripeto questo è sl un pensiero di “ignorante” in materia.. 8)

simoncello
    Partecipante

guarda io ho entrambi i fucili geronimo pro e commanche e devo dire che sono tutti e 2 ottimi fucili, per la misura hai fatto bene a prendere un 75 perchè visto che è il tuo primo arbalete è facilissimo da caricare e ci puoi fare tutti i tipi di pesca( tana, aspetto, agguato) io mi ci diverto sopratttutto a fare gli agguati tra gli scogli perchè è un fucile molto maneggievole e ha anche la giusta potenza( e infatti molte volte ho lasciato il 95 attaccato alla boa per usare il 75), mentre se avessi preso un 90 sarebbe stato un pò più complicato perchè li già  la potenza aumenta e rischi di distruggere molte punte se peschi tra gli scogli, cmq ora fai esperienza con questo nuovo fucile che è come ti ho già  detto un gran fucile, poi in futuro se necessiti ancora di tiri più lunghi passerai a un 100 o più 😉

giosub
    Partecipante

ognuno di noi ha il suo modo di vedere le cose!simoncello io il comanche lo uso solo per l aspetto e l agguato,perchè per la tana secondo me non è proprio un fucile adatto.meglio un oleo corto,perchè quando capita che devi ispezionare una tana piccolissima come fai ad infilarci dentro il fucile?tu pensa che io in alcune tane per vedere cosa ci sta dentro tolgo pure il tubo aeratore e lo metto in cintura per non ingombrarmi!cmq meraviglioso fucile,ma secondo me non ottimo per la tana,meglio un oleo corto!(un 50 o 60 va piu che bene) 🙂

fox19
    Partecipante

@giosub wrote:

ognuno di noi ha il suo modo di vedere le cose!simoncello io il comanche lo uso solo per l aspetto e l agguato,perchè per la tana secondo me non è proprio un fucile adatto.meglio un oleo corto,perchè quando capita che devi ispezionare una tana piccolissima come fai ad infilarci dentro il fucile?tu pensa che io in alcune tane per vedere cosa ci sta dentro tolgo pure il tubo aeratore e lo metto in cintura per non ingombrarmi!cmq meraviglioso fucile,ma secondo me non ottimo per la tana,meglio un oleo corto!(un 50 o 60 va piu che bene) 🙂

infatti per la tana porterò sempre con me il mio amato jet58 della mares…adoro la pesca in tana e con quel fucilotto quante soddisfazioni…. 😀 8)

simoncello
    Partecipante

infatti hai ragione io mi riferivo a tane nn strettisime, per le tane difficili come dici tu ci vuole un bel pneumatico da 50 o 60 e infatti per questo io h o un sl star 55 della cressi 😀

giosub
    Partecipante

io per le tane piccole uso asso 50 della seac 😉

spartaco04
    Partecipante

IO GROTTO 50 DELLA SEATEC

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@spartaco04 wrote:

IO GROTTO 50 DELLA SEATEC

Come arbalete da tana il grotto è ottimo anche se ha funzionalita un po esagerate come l ‘elastico circolare il calcio da “grande fucile” che mi sembrano esagerati per un 50…c’e anche il cayman cave 55 che è forse il migliore ma il prezzo sale (85 euro) se vuoi spendere meno c’e l effesub easy black 50 ottimo fuciletto che non ti tradira mai e svolgera sempre il suo dovere (54 euro)

fox19
    Partecipante

@fox19 wrote:

cmq ho notato anche che il meccanismo di sgancio per lasciare l’asta richiede un minimo di spinta, è normale? ripeto la mia esperienza e poca in campo di arbaleti ma lo sporasub 90 quello diciamo da 39€(il giocattolino và  😀 ) di mio fratello appena premi il grilletto lascia immediatamente l’asta…

qualcuno che ha un comanche puo dirmi se è normale???tnx!!

9silvio1
    Partecipante

lo fa pure a me col 60, non so dirti se è normale perchè ci ho fatto caso solo ieri l’altro, comunque sparare spara…

fox19
    Partecipante

finalmente il 31 potrò provare questo comanche 😀 sto impazzendooooooo 😯 🙄 l’ultima volta ke sn sceso un branco di ricciole mi sfotteva alla grande con il mio oleo 58 devo rifarmiiiiiiii…. 😈 😈 👿 😈

fox19
    Partecipante

hola raga finalemnte ieri ho ricevuto il comanche dato che ho dovuto aspettare fino al comple….una cosa volevo chiedervi..ma per caricarlo ci vuole un allenamento apposito???? 🙁 …c**** se è duro e io vi assicuro che sn abbastnza robusto….abituato al mio oleo 🙄 ….mi faccio un po male forse xkè nn ho usato la muta con l’appoggio sternale???(veramente nn ho usato prorpio la muta…)o forse nn ho una tecnica decente per caricarlo???lo spora di mio fratello lo carico tranquillamente ma ho visto che forse ha gli elastici leggermente piu piccoli in diamentro….la mia paura e ke gli elastici siano diventati duri xkè ripeto nn so da quanto tempo il fucile era messo in vetrina puo essere questa cosa??se si c’è un modo x ammorbidirli un pochino???grazie in anticipo x le info!!!! 😉

dusk
    Partecipante

@fox19 wrote:

hola raga finalemnte ieri ho ricevuto il comanche dato che ho dovuto aspettare fino al comple….una cosa volevo chiedervi..ma per caricarlo ci vuole un allenamento apposito???? 🙁 …c**** se è duro e io vi assicuro che sn abbastnza robusto….abituato al mio oleo 🙄 ….mi faccio un po male forse xkè nn ho usato la muta con l’appoggio sternale???(veramente nn ho usato prorpio la muta…)o forse nn ho una tecnica decente per caricarlo???lo spora di mio fratello lo carico tranquillamente ma ho visto che forse ha gli elastici leggermente piu piccoli in diamentro….la mia paura e ke gli elastici siano diventati duri xkè ripeto nn so da quanto tempo il fucile era messo in vetrina puo essere questa cosa??se si c’è un modo x ammorbidirli un pochino???grazie in anticipo x le info!!!! 😉

ci vuole solo un po di tecnica e nient’altro….
    guarda questi 2 video… ricorda che il fucile va caricato sempre in acqua….

http://vimeo.com/834622?pg=embed&sec=834622

http://vimeo.com/834622?pg=embed&sec=834622

p.s. qui trovi un bel po di video didattici http://www.andreapettiti.com/videodidatticiit1.htm

fox19
    Partecipante

grazie x i video anche se bene o male so come si carica il mio timore è solo x gli elastici se magari con il metodo del borotalco si riesce a facilitare qualcosa…cmq ho anche un altro quesito per chi ha un comanche 75 quanta sagola ha messo??va bene se metto sl quella fornita con il fucile dato che è 3.5 mt no riesco a fare il doppio passaggio per farla passare sopra l’asta…è fondamentale il passaggio sopra???

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.