Quale arbalete mi consigliate???

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Quale arbalete mi consigliate???

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    giosub
    Partecipante

fox per caricare il 75 secondo me non c e di bisogno del carichino sternale.è normale che ti venga un po difficile non avendo mai usato un arbalete!tu per iniziare caricalo fino alla prima tacca,abituati e dopo vedrai che lo caricherai sino alla seconda tacca senza sforzo!io ho iniziato cosi,avendo anche questo fucile! 😉 il tuo fucile è senza mulinello?

fox19
    Partecipante

si è senza mulinello

fox19
    Partecipante

@fox19 wrote:

ho anche un altro quesito per chi ha un comanche 75 quanta sagola ha messo??va bene se metto sl quella fornita con il fucile dato che è 3.5 mt no riesco a fare il doppio passaggio per farla passare sopra l’asta…è fondamentale il passaggio sopra???

qualcuno sa rispondermi??? 😥 🙄

FRANCESCO78
    Partecipante

@Ryo wrote:

@fox19 wrote:

Ciao a tutti raga è il mio primo post nel forum quindi un saluto generale a tutti! Avevo bisogno di un cosniglio per l’acquisto del primo arbalete dato che effettuo pescasub da ormai 4 anni e principalmene in fondali con nn piu di 8-10 metri d’acqua con il mio fidato oleopneumatico jet58 della mares con variatore il quale pero nn mi consente assolutamente tiri lunghi anche se fino ad adesso il mio unico interesse era la pesca in tana….ora pero volendomi avvicinare ad altre tecniche come l’aspetto volevo passare all’arba e piu esattamente ero indeciso tra un cressi comanche 60 (prezzo 72€) e un cressi geronimo 60 (prezzo 84€), voi quale mi ocnsigliereste???Per la misura è vero è un po piccolino ma considerando che è il mio primo arba nn vorrei esagerare, in ogni cosa anche per la misura consigliatemi voi,qaulcuno mi ha consigliato un comanche 75 ma volevo sentire più opinioni.Grazie in anticipo a tutti!!!Attendo curioso le vostre risposte che spero nn tarderanno ad arrivare anche perchè il fucile lo prendo da una svendita e nn vorrei che mi freghino tutto!!! 😆
    Ciaoooo!!!

Ciao fox e benvenuto!
    Purtroppo essendo in ferie e disponendo di una connessione limitata non posso essere troppo prolisso nelle risposte; cmq ti dico la mia: il comanche è un ottimo fucile…ce l’ho da un bel po’ di anni e mi ci trovo bene…il geronimo è una novità  e ha molto del comanche…..forse per 14 eur il geronimo lo proverei.

ciao fox quoto ryo il nuovo della casa cressi si presenta come un comanche rivisto e migliorato, a un’ottimo affusto con tanto di guida asta integrato l’impugnatura personalmente mi e piaciuta tanto con tanto di grilletto regolabile castello arretrato per vpermettere agli elastici ancora più spinta con un’ottima testata rastremata che ospita il circolare quoto anche io la misura 75 fatti le ossa con agguati e piccoli aspetti in basso fondo se ci sono delle spigole in giro puoi farla da padrone con queste tecniche sopra citate ciao e ben venuto a bordo di questo mega gommone sponzorizzato (http://www.pescasubacquea.net)

fox19
    Partecipante

@FRANCESCO78 wrote:

ciao fox quoto ryo il nuovo della casa cressi si presenta come un comanche rivisto e migliorato, a un’ottimo affusto con tanto di guida asta integrato l’impugnatura personalmente mi e piaciuta tanto con tanto di grilletto regolabile castello arretrato per vpermettere agli elastici ancora più spinta con un’ottima testata rastremata che ospita il circolare quoto anche io la misura 75 fatti le ossa con agguati e piccoli aspetti in basso fondo se ci sono delle spigole in giro puoi farla da padrone con queste tecniche sopra citate ciao e ben venuto a bordo di questo mega gommone sponzorizzato (http://www.pescasubacquea.net)

ormai ho preso un comanche anche xkè chi li aveva entrambi mi ha confessato di trovarsi meglio con il comanche poi cmq sicuramente sarà  una cosa soggettiva! Invece ho qualche problema con il fissaggio della sagola come ho scritto sopra qualcuno ha qualche dritta da darmi??? 8)

9silvio1
    Partecipante

per fissare la sagola devi provare a metterla e vedere che lunghezza sta precisa sul fucile…
    Se ho capito è quello

fox19
    Partecipante

si xo volevo sapere quante sagola ci voleva in termini di metraggio essendo un comanche 75 e in che modo la si sistema sul fucile(cioè dp il passaggio dal grillettino che rilascia la sagola quando si preme il grilletto principale dove la si fa passare?bisogna x forza farla passare sopra l’asta per fare stare la stessa piu ferma possibile?)…..è un po difficile da spiegare spero che qualcuno mi abbia capito mi rivolgo soprattutto a chi ha il mio stesso fucile ma penso che sia molto simile x tutti gli arbaleti di uguali dimensioni….grazie cmq per la disponibilità  raga!!! 8)

simoncello
    Partecipante

guarda per la lunghezza della sagola 3,5 mt sono perfetti perchè con l’asta stai a più di 4 mt e quindi vabene cosi xchè tanto il tiro utile del 75 è di 3-3,5 mt quindi non ti serve più filo… io la sagola sulla testata la faccio girare una sola volta fino a farla scendere al grilletto e la faccio risalire fino al terminale della sagola del mulinello e più o meno con l’asta sto sui 3,5 mt e a mio parere sono sufficienti, ah un consiglio metti il mulinello che serve a molte cose e anche perchè chissà  se ti capita il miracolo di avere a tiro una leccia o un serra di 10kg… puoi anche salutare il fucile 😀

fox19
    Partecipante

@simoncello wrote:

guarda per la lunghezza della sagola 3,5 mt sono perfetti perchè con l’asta stai a più di 4 mt e quindi vabene cosi xchè tanto il tiro utile del 75 è di 3-3,5 mt quindi non ti serve più filo… io la sagola sulla testata la faccio girare una sola volta fino a farla scendere al grilletto e la faccio risalire fino al terminale della sagola del mulinello e più o meno con l’asta sto sui 3,5 mt e a mio parere sono sufficienti, ah un consiglio metti il mulinello che serve a molte cose e anche perchè chissà  se ti capita il miracolo di avere a tiro una leccia o un serra di 10kg… puoi anche salutare il fucile 😀

quindi niente passaggio della sagola sopra l’asta per tenerla ferma fino allo scocco del tiro???

simoncello
    Partecipante

no il passaggio della sagola per tenere ferma l’asta non serve sul commanche perchè non è un fucile a testata aperta quindi l’asta non la senti proprio che si muove

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.