Quale fucile? pneumatico o elastici?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Quale fucile? pneumatico o elastici?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Ste
    Amministratore del forum

Se ti prendi un 55-60 ci peschi solo in tana…non credo ti convenga molto…l’ideale per iniziare è un arbalete 75 tipo il comanche o l’excalibur 2000…e il mulinello in questo caso ti consiglio di aggiungerlo perchè non si sa mai cosa ti può capitare davanti…

spiderg
    Partecipante

essendo un arbalete dipendente!!!ti consiglio un 75….anke non di ultima generazione..vedi tu e valuta…spendi poco e fai pratica….puoi anke montarci il mulinello….che ti può tornare utile….sia per la tana in caso si trovi a fondo…per non lasciare il fucile giu…che al libero…lo puoi usare un pò per tutte le tecniche!!ciao

Salvoct90
    Partecipante

Anche io ti consiglio l’arbalete …. tranne se vuoi fare pesca grossa e li ti consiglierei dei oleopneumatici oltre al 100 cm cosi da avere una forte potenza e penetrazione elevata.

Alemi81
    Partecipante

il problema è che la lunghezza massima dev’essere di 60/70….dciamo non oltre i 70 cm se non in aereo non posso portarlo.
    anche con queste misure sempre meglio un arbalete?

Ste
    Amministratore del forum

Sono due mondi diversi l’oleo dall’arbalete…io continuo a dirti ke l’ideale sarebbe l’arbalete 75 con l’aggiunta del mulinello però in qst caso forse ti conviene valutare un oleo 70 ke ti ingombra meno spazio…però sugli oleo non so darti consigli..l’esperto in materia è dentex70…sicuram sa consigliarti molto bene sull’acquisto di 1 oleopneumatico

Capitan Simon
    Partecipante

@Alemi81 wrote:

il problema è che la lunghezza massima dev’essere di 60/70….dciamo non oltre i 70 cm se non in aereo non posso portarlo.
    anche con queste misure sempre meglio un arbalete?

Mi raccomando, tieni conto non solo del fucile in se ma anche della lunghezza dell’asta, che ad esempio su un arbalete 75 passa il metro di lunghezza!

stefanin
    Partecipante

Osservazione banale….
    ma il fucile lo metti nel bagaglio che imbarchi, o lo tieni nel bagaglio a mano?
    visto che a me, all’areoporto, hanno già  sequestrato tagliaunghie, forbicine, lime, ecc…..non so se al controllo bagagli ti lascino passare con un fucile da pesca…..

Alemi81
    Partecipante

ovviamente nel bagaglio da imbarcare

Alemi81
    Partecipante

@Ste wrote:

Sono due mondi diversi l’oleo dall’arbalete…io continuo a dirti ke l’ideale sarebbe l’arbalete 75 con l’aggiunta del mulinello però in qst caso forse ti conviene valutare un oleo 70 ke ti ingombra meno spazio…però sugli oleo non so darti consigli..l’esperto in materia è dentex70…sicuram sa consigliarti molto bene sull’acquisto di 1 oleopneumatico

in che senso sono 2 mondi diversi? cosa cambia praticamente? potenza? precisione?
    grazie per le delucidazioni

Ste
    Amministratore del forum

@Alemi81 wrote:

@Ste wrote:

in che senso sono 2 mondi diversi? cosa cambia praticamente? potenza? precisione?
    grazie per le delucidazioni

Ti consiglio di leggere questa discussione… viewtopic.php?f=74&t=6763
    Leggila bene tutta e ti chiarisci qualche dubbio…

MIRKO74
    Partecipante

io mi trovo molto meglio con l arbalete quindi ti consiglioalmeno un 75 e di usare gomme un po piu corte del solito. cosi ti puoi permettere qualche tiro piu lungo..e di consegueza il mulinello montato tanto non da un gran disturbo e fa sempre comodo..

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.